Vai al contenuto
  • 0

Maserati GT, S5, M6: info costi di gestione

jokerino

Domanda

salve sono nuovo piacere lorenzo...

sto prendendo in coniderazione di acquistare una belvetta...

la scelta è fra AUDI s5 ; bmw m6; maserati quattroporte o coupè...

naturalmente tutte usate visto che tutte si aggirano sotto i 25k ed è il budget che mi sono prefissato...

intanto preciso a dire che non sono un riccone ecc...ho una attività e quindi sto praticamente tutto il giorno dentro 4 mura e io e mia moglie ci vorremmo semplicemente togliere uno sfizio...

la userò a dir tanto 4 volte al mese...

chiedo a voi esperti pareri consigli e difetti di tali auto....grazie per le rispote...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

A me lui fa tanta simpatia... Si sta facendo un pò di terrorismo psicologico!! :D

Ma specie di questi tempi è meglio così, mettere in mostra ed elencare tutti i contro per questi eventuali acquisti.

Sul noleggio... Non è che deve fare una vacanza di una settimana, la usa quando non lavora. Non è che il sabato mattina ogni volta va dalla società di noleggio... O se un venerdì deve andare in supermercato si trova senza auto. Credo di averlo capito un pò... Io stesso lavorando quelle 9 ore al giorno, più le quattro al sabato mattino, non ho tempo materiale per usare l'auto in settimana salvo occasioni particolari (cena con amici, teatro, concerto, una partita, la spesa al supermercato), che però appunto sono occasionali non settimanali.

Tutta questa premessa per il mio consiglio... Una Serie 6, con assetto sportivo. Non una Maserati, e nemmeno pensare una M6 vera, ma un semplice assetto sportivo.

Cerchi giusti, macchina ribassata e assettata, ma che costa almeno, in tutto un 25% in meno, e non mi pare poco.

O almeno credo... Detto questo la manutenzione rimane sempre molto alta.

Link al commento

• 0

Non è assolutamente illegale...poiché avendo doppia residenza e tutta la famiglia in Romania lei può benissimo acquistare mezzi in Romania...allora ti faccio una domanda...un tedesco che viene in vacanza dovrebbe cambiare le targhe e assicurazione?no poiché non puoi sapere quanto resta in Italia...stesso discorso per altre auto e ØØØ io una volta all anno in Romania ci vado poiché mia moglie ha l'attività e la famiglia la...e ogni due anni il collaudo va fatto la...

Per il discorso del noleggio era una buona opzione se avevo orari stabiliti e giorni di chiusura come il week end ma io avendo un American bar non ho il fine settimana libera e tanto meno non so a che ore chiusdo la sera...a volte le dieci a volte luna....

La maserati che avrei intenzione di prendere è questa vi metto il link

Auto usate: Maserati, Quattroporte, DuoSelect FRIZIONE NUOVA AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento

• 0
no poiché non puoi sapere quanto resta in Italia...

È lì il punto, dato che non ci sono dogane le autorità italiane non possono sapere il momento dell'arrivo in Italia.

Ma il nostro CdS obbliga a reimmatricolare il veicolo dopo un anno dal suo ingresso nel Paese.

Quindi la tua idea sarebbe: acquistare l'auto qui in Italia, radiarla per esportazione, reimmatricolarla con targhe nuove in Romania (intestandola ad altri) e utilizzarla di nuovo qui, giusto?

Fossi in te non mi fiderei troppo della legalità di quest'operazione così come ti viene pubblicizzata a gran voce da articoli sensazionalistici o da altre persone.

È vero che al momento non c'è un quadro normativo coerente che definisca nettamente se ciò sia legale o meno, ma sappi che ti esponi in ogni caso a qualche rischio: in alcune località la polizia locale ha provveduto ad accertamenti su veicoli che hanno le tue (potenziali) stesse condizioni, e sia i proprietari che i possessori hanno avuto grane.

Potranno essere episodi isolati? Potranno essere interpretazioni? Può darsi, ma io non rischierei.

Anzi, visto che avrai radiato l'auto dal P.R.A. imho ti esponi a qualche rischio in più, perché le radiazioni sono ovviamente registrate, e per riutilizzare sul suolo italiano un veicolo radiato per esportazione sei obbligato a reimmatricolarlo con targhe italiane.

P.S. Con quella Maserati lì i 10 km/l medi saranno un miraggio...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Una Maserati farà 7/8 km/l andando sempre piano, ma in quel caso che serve avere una Maserati?

Se si va in pista va via un oleodotto di benzina e per via dell'uso sportivo la manutenzione deve essere ottimale...

Non si può fare un acquisto stando a guardare quanti singoli euro si possono risparmiare con vari espedienti si rischia grosso sia come soldi spesi che come guai.

Ripeto una bella A5 o una Serie 3 con una motorizzazione vivace ma umana è un buon acquisto...

Link al commento

• 0
Non è assolutamente illegale...poiché avendo doppia residenza e tutta la famiglia in Romania lei può benissimo acquistare mezzi in Romania...allora ti faccio una domanda...un tedesco che viene in vacanza dovrebbe cambiare le targhe e assicurazione?no poiché non puoi sapere quanto resta in Italia...stesso discorso per altre auto e ØØØ io una volta all anno in Romania ci vado poiché mia moglie ha l'attività e la famiglia la...e ogni due anni il collaudo va fatto la...

Per il discorso del noleggio era una buona opzione se avevo orari stabiliti e giorni di chiusura come il week end ma io avendo un American bar non ho il fine settimana libera e tanto meno non so a che ore chiusdo la sera...a volte le dieci a volte luna....

La maserati che avrei intenzione di prendere è questa vi metto il link

Auto usate: Maserati, Quattroporte, DuoSelect FRIZIONE NUOVA AutoScout24 pagina di dettaglio

E' illegale. Solo è meno facile da dimostrare l'illegalità.

Tu non sei un tedesco che viene in vacanza in Italia. Tu sei un Italiano che viaggia 12 mesi l'anno in Italia, salvo saltuarie visite in Romania.

E' elusione fiscale.

Link al commento

• 0

Esatto non ha senso comprare una macchina che necessità di spese su spese e cercare di spenderci poco

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento

• 0
E' illegale. Solo è meno facile da dimostrare l'illegalità.

Tu non sei un tedesco che viene in vacanza in Italia. Tu sei un Italiano che viaggia 12 mesi l'anno in Italia, salvo saltuarie visite in Romania.

E' elusione fiscale.

oltretutto già la gdf ha le orecchie aguzzate sulle auto con targa rumena, tedesca, ceca, se poi la appiccichi su un'auto discreta e poco visibile come una quattroporte, auguri.. rompono le scatole già con la targa italiana se ti beccano in giro sabato/domenica.. e senza offesa, visti certi discorsi fanno evidentemente bene... non lamentiamoci con la gdf se vengono prese misure, ma con chi fa certi giochetti....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

• 0

Maserati Coupe 17950 EUR. Bucuresti - autovit.ro

Io no non faccio queste manovre la macchina la compro direttamente la...quella che ho messo è un esempio...ØØØ al momento dell'acquisto gli chiederò la cronologia dei tagliandi e poi se riesco appena entrato in Italia la vorrei portare a far attaccare la centralina per vedere che dice ora vi link o il mezzo rumeno che avevo intenzione di prendere...

Questa è la Maserati ma nel sito trovate sia m6 che s5....

Io mi sono informato sia alla polizia stradale che alla GDF e mi hanno detto che non possono far niente avendo un auto intestata a mio suocsuocero...

Allora potrei dire che anche se intesto un'auto a nome miom e la USA mio figlio è illegale poiché pago meno di assicurazione di quanto pagherebbe lui...

Purtroppo non ho deciso ioio i prezzi di assicurazione e bollo cosa che solo in Italia esistono...

è il sistema sbagliato e non è colpa mia...levassero controlli fiscali super bollo e abbasassero prezzi nessuno farebbe più certe cose...

Link al commento

• 0

ma i furbi penso le intestano a società che usano solo per l'auto in paesi dell'est, effettivamente c'è una differenza in quanto non c'è una persona dietro, e poi è pure imparentata non è un prestanome o roba del genere

Link al commento