Vai al contenuto
  • 0

Maserati GT, S5, M6: info costi di gestione


jokerino

Domanda

salve sono nuovo piacere lorenzo...

sto prendendo in coniderazione di acquistare una belvetta...

la scelta è fra AUDI s5 ; bmw m6; maserati quattroporte o coupè...

naturalmente tutte usate visto che tutte si aggirano sotto i 25k ed è il budget che mi sono prefissato...

intanto preciso a dire che non sono un riccone ecc...ho una attività e quindi sto praticamente tutto il giorno dentro 4 mura e io e mia moglie ci vorremmo semplicemente togliere uno sfizio...

la userò a dir tanto 4 volte al mese...

chiedo a voi esperti pareri consigli e difetti di tali auto....grazie per le rispote...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

magari poter comprare questo...io andrò sul modello vecchio...2004/2005...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

per i controlli della finanza non ci sono problemi...non è illegare avere una macchina intestata ad un rumeno...siamo in comunità europea...mi sono gia informato di questo...ed io la intesterò al padre della mia ragazza...purtroppo è vero in italia la salvezza è attaccari alle caxxate...

io ho un meccanico di fiducia...non credo che porterò l'auto proprio alla maserati per fargli fare i vari controlli...anche perchè non credo ci sia nella mia zona...io sono di castel del piano..monte amiata...

su internet leggendo quella che consuma di più è la m6...le altre ci stanno sui 10 come ciclo misto...

Modificato da jokerino
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prima mi avete detto 15k euro all'anno...questa cifra da dove proviene...mi embra molto alta...

Da possessori Ferrari e Maserati. ;)

La Quattroporte ad esempio paga circa 4000€ solo di bollo ad almeno altrettanti per una assicurazione Kasko (d'obbligo su questi giocattoli). Mettici che i tagliandi sono stabilmente al di sopra delle quattro cifre, gomme e freni il cui costo va ben più che linearmente con la classe di velocità... poi un po' di benzina dovrai mettercela.

E' chiaro che se l'auto è invisibile al fisco italiano e non paghi l'assicurazione qui il prezzo si abbassa. ;)

I costi fissi sul mercato rumeno onestamente mi sfuggono. :)

P.S.

Se vieni da una Cooper S ad ogni modo ti consiglio caldamente di salire step by step.

Perché ci vuole poco a ritrovarsi con fatture d'officina che ti costringono a lasciare l'auto ferma in garage o, molto peggio, con gomme e freni tirati avanti per 6 mesi di troppo.

Tra roba del genere ed una Cooper S c'è veramente un mondo in termini di prestazioni e di costi di mantenimento.

La Maserati GT è ulteriormente sopra le altre, come costo di mantenimento e come cure necessarie è a tutti gli effetti una Ferrari.

Già con una 911 o una XKR voli più basso.

La stessa Serie 6 ha almeno un paio di motorizzazioni più abbordabili della M.

S5 onestamente non saprei. Forse delle tre citate è la più "umana".

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ma io non la prendo nuova...quelle che ho visto sono dal 2003 al 2005...2006...

vanno dai 20 ai 25....

comunque una domanda...cè un sito dove poso trovare i tagliandi che bisogna effettuare alle auto e a quanti km???

così magari mi rendo conto di cosa mi comporta acquistare tale auto...

io non credevo costasse cosi tanto...ok le gomme si un 1000 euro lo avevo calcolato..ma il resto per arrivare anche a 6mila sono molti...cioè...si deve rompere qualcosa di grosso per spendere tali cifre...

non mi piacciono le porsche e ne le mercedes...e l xkr tanto meno....

non ono molte le auto ch mi piacciono...audi s/rs 4,5,6 ; bmw serie 6... oppure la maseratina....mi sembrava abbordabile ma mi state spaventando....

Modificato da jokerino
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è che ogni volta che entra in officina per fare qualsiasi intervento, anche ordinario, partono fatture da migliaia di euro.

Per un cambio gomme mio padre spendeva sui 2 milioni e mezzo sulla Carrera 4 nel 1994, che mi pare avesse i 17".

Con 1000 € oggi fai un treno di 18" ad una A5 2.0 TDI. ;)

Se non partissero cifre da capogiro in gestione sarebbe stupido chi con 25mila euro in tasca prende una utilitaria pimpata come una MiTo o appunto una Cooper S. :)

... e non ti venderebbero una 3200 GT a quel prezzo.

Cambio il titolo alla discussione in modo da attirare utenti più informati in materia di costi di gestione di auto > 400 CV.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con l'S4 4.2 e l'M3 3.2 che ho avuto, non mi bastavano 20.000€ di costi di gestione con pochissimi km (15.000)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho letto adesso su un altro forum che un possessore scriveva che spende sui 1000/2000 euro l'anno e per rifar la frizione ha speso 2mila...bho...apetto notizie da chi mgari ce l'ha...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Con l'S4 4.2 e l'M3 3.2 che ho avuto, non mi bastavano 20.000€ di costi di gestione con pochissimi km (15.000)

ma in questi euro sono compresi benzina assi e bollo e bho...bho non riesco a capire...cioè...se devo spendere 20k euro l'anno allora ogni anno posso comprarne un'altra secondo me tate eagerando...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho letto adesso su un altro forum che un possessore scriveva che spende sui 1000/2000 euro l'anno e per rifar la frizione ha speso 2mila...bho...apetto notizie da chi mgari ce l'ha...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma in questi euro sono compresi benzina assi e bollo e bho...bho non riesco a capire...cioè...se devo spendere 20k euro l'anno allora ogni anno posso comprarne un'altra secondo me tate eagerando...

per poi tenerla ferma.

Il problema con certe auto non è certo riuscire a comprarle.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma in questi euro sono compresi benzina assi e bollo e bho...bho non riesco a capire...cioè...se devo spendere 20k euro l'anno allora ogni anno posso comprarne un'altra secondo me tate eagerando...

Comprala la S5. Voglio vederti qui tra un'anno, a vedere quanto hai speso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un mio amico ha un m5...fa il muratore...queste migliaia d'euro sopra non le ha mai spese...bho...

Eh, l'amico dell'amico che fa l'operaio e ha la Bentley dove lo mettiamo?

Hai idea che una BMW M5 E60 del 2005, che si porta a casa a poco meno di 15.000€, IN ITALIA paga 3.700€ di bollo, un treno gomme costa più di 1.000€ e UN terminale (ce ne sono due) viene ben 4.000€? E che, andando piano, fa i 6km/l?

"Eh, ma l'amico muratore..." :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.