Vai al contenuto

La frenesia vacanziera

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Boh, allora sarò io che nonostante la brizzolatura alla Reed Richards :) mi becco il tu di commesse, negozianti , etc :)

Per carità nessun fastidio in fondo....ma la mia educazione ligure_piemontese ( cioè estremamente formalista :) ) si ribella sempre :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Boh, allora sarò io che nonostante la brizzolatura alla Reed Richards :) mi becco il tu di commesse, negozianti , etc :)

Per carità nessun fastidio in fondo....ma la mia educazione ligure_piemontese ( cioè estremamente formalista :) ) si ribella sempre :)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

si ma c'è anche l'assurdità italiana di pretendere il lei (o voi a seconda dell'età :saggio) solo perchè ci si crede importante/colti perchè si è vecchi o si ha il dr. davanti al nome quando magari sei ignorante come una capra e sei finito a lavorare in un call center (con una laurea in fuffologia applicata), con tutto il rispetto per i ragazzi che si fanno un mazzo tanto nei call center

poco più di un mese fa è morta mia mamma che era farmacista ed aveva un erboristeria di grande successo e non hai idea di quanti ragazzi si siano fiondati (della mia età o di un paio di anni più giovani) a portarmi il curriculum di persona in negozio (ed io ho 24 anni) credendo di saper fare chissà cosa esigendo che gli dessi del lei e li chiamassi dottore :pz

Inviato

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Come desiderate Signor Moderatore. D'ora in poi mi rivolgerò a Voi in una maniera consona alla Vostra età ed al prestigio che la Vostra qualifica comporta all'interno di questo forum.

:mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Fixed! (cit.):mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Il VOI è usatissimo nel Sud: qui pochissimi danno del lei (molti non capirebbero nemmeno a chi ci si sta rivolgendo).

Io ho lo stesso problema di Cosimo: mi danno comunque sempre del tu, ma, sinceramente, non mi dispiace.

Avrei quasi imbarazzo a sentirmi dare del lei o del voi: mi sento uno sbarbatello io...:lol:

Diffido, invece, di chi mi apostrofa come ingegnere (sembra quasi una presa per i fondelli, non esercitando), e, ancor peggio, di chi, salutandomi, mi dice con aria affabile "Carisssimo!": di solito chi mi conosce non me lo dice e chi me lo dice non avrebbe la confidenza necessaria per dirmelo, per cui ABORRO!!!!:mrgreen:

Inviato

Che figo quanto torno al paese e sento miei cugini che parlano con i nonni dando loro del Voi...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Che figo quanto torno al paese e sento miei cugini che parlano con i nonni dando loro del Voi...

Cugini vecchio stampo...

Anch'io ai miei nonni davo del voi, anche ai miei zii, tra l'altro. Però, in altre famiglie è tranquillamente usato il tu, specie se c'è un legame molto stretto (come quando i nonni abitano con figli e nipoti).

Inviato

La mia bisnonna dava del Voi al proprio marito.... tranne quando litigavano :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)