Vai al contenuto

La frenesia vacanziera

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Anzi, direi proprio che e' da bigoli.

Io parlavo del Mar Rosso in generale, il mio parentame intero (mamma papa' fratello sorella e rispettive compagne/i) c'e' stato ed e' piaciuto molto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mar rosso è comodo, i villaggi mediamente sono di italiani e son ben tenuti, si mangia internazionale e il mare è splendido.

La convenienza naturalmente deriva dal fatto che non è lontano, è ben servito, i villaggi son costati un merdesimo rispetto a quanto possano costare da noi e i dipendenti hanno paghe da terzo mondo.

Se ti piace fare immersioni o snorkeling sei a posto, se ti piace fare solo il bagno, meglio se ti informi dove vai perchè rischi di fare il fachiro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Discorso generale sul mar rosso: quoto COsimo ed altri, se fai immersioni e' fantastico e vicino casa. Vedi cose che difficilemnte troverai altrove, Belize forse al momento puo' offrire non la medesima varieta' acquitica ma comunque una barriera corallina ancora impareggiabile (al confroario di altre zone sopratutto nell' oceano indiano).

Se invece vai solo per il resort, stare steso al sole etc...allora la cosa diviene meno interessante e l' appeal viene per lo piu' (mi scuso, non voglio offendere nessuno) dal fatto che per quello che sbafi e NON fai paghi un chezz.

Personalmente in un villaggio, li' come in altre destinazioni, se non fosse per le immersioni, non ci andrei mai, pero' e' uan questione di gusti e di cultura.

PS - se si amano le immersioni ma non si vuole andare nel classico villaggio (con i pro e contro), l' alternativa e' quella di noleggiare una imbarcazione e rimanere in mare per la durata della vacanza.

PS2 - non ho voglia di disquisire troppo sull' argomento, pero' devo dire di essere rimasto davvero amareggiato dal vedere quelle interviste postate da Tony. Vedere ragazzi preoccupati della propria vacanza a dispetto di quello che sta succedendo denota una manzanza di "cultura del vivere" che intristisce parecchio sopratutto nelle nuove generazioni.

Link al commento

Inviato (modificato)

Intanto il codacons vuole fare causa alla Farnesina :disp2:

a chi piace fare immersioni, ci sono anche posti come questo:

Area Marina Protetta Capo Carbonara

che tutto sommato, così schifio non deve fare :) non sarà la barriera corallina ma nemmeno il Po, ma davvero una barriera corallina offre cose per cui valga la pena rischiare la pelle anche fuori dall'acqua?

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Che poi quanti di coloro che scelgono vacanze in quei posti, lo fanno perché seriamente interessati alle bellezze naturali tipiche del posto? :dubbio:

A naso mi sa che la maggior parte va lì per l'accoppiata relax assoluto + posto esotico.

La cosa, ribadisco, non mi dà fastidio ed è del tutto legittima, però allora non capisco perché intestardirsi su quella meta in un momento come questo. Anche solo a sentir parlare di guerra civile, mi tengo lontano per principio, perché non si sa cosa può capitare, ed è pieno di altre mete dove trovare cose del tutto simili.

C'è addirittura chi ha mandato lettere di protesta per i voli cancellati... manco stare a chiedersi il perché. :disp2:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Quello del cibo pessimo, sono quelli che pretendono di andare a mangiare gli spaghetti con la pummarola in giro per il mondo :roll:

aggiungo che pretendono anche di non andare dopo due secondi a scaricare il tutto :lol:

Io più o meno sono andato iin tutti i posti che hai detto e ho sempre mangiato per lo meno decentemente :lol:

Logico che se bevi acqua di rubinetto in certi posti, poi vai a saggiare la consistenza delle ceramiche del wc, ma di media nessuno ti avvelena.

All'estero, esattamente come in Italia, ci son posti in cui mangi divinamente, e posti in cui ti penti di averci messo piede.

Parlo per la mia esperienza, non solo in ferie ma andando in giro per lavoro.. ;)

boh sono pareri che sento da un po' tutti quelli che vanno comunque in villaggi abbastanza famosi....sta di fatto che del montenegro solo a sentire le cose che mi dicevano,mi veniva da rimettere :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Secondo me,documentandosi un po in giro sulla rete,una vacanza in egitto era da maggio che si poteva tranquillamente evitare.No ma l ignoranza di certe persone è atrocemente inarrivabile.La si può assimilare ai nostri politici e governanti che non incentivano nulla il turismo in italia.Rimanendo un bellissimo paese...ma appena ti muovi un pochino..ho hai il portafoglio a fisarmonica o devi stare chiuso in un campeggio..Parlo per esperienza..è due anni che giro qualche regione...a caso sia da visitare che per stare in spiaggia...e per 5 miseri gironi...tra gasolio,autostrada..alberghi,ristoranti...(TUTTO COME SE FOSSE PENSIONE COMPLETE)Si arriva a spendere una cifra anche superiore a una settimana in villaggio...tra baleari gregia egitto...Quindi come si fa a stare in italia senza essere derubati?In spagna la stessa vacanza...con amcchina a noleggio..aereo...spendi la metà!!!!!!!!!!(ps:in italia non è che ho frequentato alberghi con molte stelle...anzi...)La politica turistica dell italia è inferiore anche alla svizzera!siamo una vergogna!

Link al commento

Intanto il codacons vuole fare causa alla Farnesina :disp2:

a chi piace fare immersioni, ci sono anche posti come questo:

Area Marina Protetta Capo Carbonara

che tutto sommato, così schifio non deve fare :) non sarà la barriera corallina ma nemmeno il Po, ma davvero una barriera corallina offre cose per cui valga la pena rischiare la pelle anche fuori dall'acqua?

Link al commento

La settimana vado in Salento e magari (spero di no) dovro' ricredermi...

ti farò sapere anche io..venerdì mi sparo 11 ore di macchina fino a Porto Cesareo...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

ti farò sapere anche io..venerdì mi sparo 11 ore di macchina fino a Porto Cesareo...

Auguri.

Siamo andati ad inizio Agosto, una delusione tremenda. Mare sporco (il massimo una cassetta della frutta galleggiante, e una rete di quelle delle arance), e spiaggia peggio. Idem Pescoluse.

Sul lato Adriatico Torre dell'Orso, San Foca e Otranto semplicemente bellissimi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento