Vai al contenuto
  • 0

Consiglio buoni pneumatici rapp qualità/prezzo


ziokri216

Domanda

Salve a tutti,

innanzitutto desidero fare i complimenti agli ideatori, ai mod e a tutti gli altri utenti per la serietà e l'utilità di questo forum che più volte mi ha "reso la vita facile" seppur indirettamente. MI sono iscritto soltanto ieri infatti, proprio perchè ho necessità di un parere più specifico, e spero che con i vostri consigli autorevoli, possa fare la scelta giusta.

Posseggo una Passat Variant, di fine 2007, il 2.0 170 cv con DSG, e la utilizzo soprattutto per lavoro, ma anche per sporadici (tre o quattro volte l'anno viaggi di circa 700 km l'uno) viaggetti. Considerate che da Giugno 2012 a Luglio 2013 ho percorso circa 25000 km, e al momento il contachilometri della mia Passat è arrivato a 188.000 km circa.

E' giunto il momento di sostituire le gomme Continental 235/45 r17 94y, praticamente alla fine della loro vita, e di sostituirle con degli pneumatici nuovi.

Premettendo che da libretto, le gomme che posso montare sono le 235/45 r17 94V (ma anche le superiori, come le w o le y, vanno bene, almeno mi hanno detto), volevo domandarvi su quale azienda buttarmi per un buon pneumatico (non uso pneum invernali o estivi, ma li utilizzo x 4 stagioni) che non mi faccia spendere troppi dinari. :)

Mi sono stati consigliati gli pneumatici Barum Bravuris 2 (scelta più economica delle tre), le Fulda (scelta media) e le Kleber (scelta più alta economicamente parlando), in quanto tutte e tre sono sottomarche, o marche minori, delle cosiddette "premium".

INsomma, datemi un vostro parere :D ma vi prego, fatelo alla svelta, perchè la settimana prossima dovrei partire per uno di quei tre o quattro viaggetti l'anno

Buona serata

P.S.= potreste consigliarmi un sito AFFIDABILE da cui potrei eventualmente acquistare gli pneumatici?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la scelta è necessariamente tra quelle 3 ti direi Kleber, posto che sono dei prodotti dal buon compromesso qualità prezzo.

E ti consiglierei di acquistarle dal tuo gommista di fiducia per il semplice motivo che in internet non sei mai garantito al 100% da eventuali disagi legati al prodotto (stock di pneumatici vecchi o danni/deformazioni) o al servizio (ritardi).

In queste cose sono all'antica..

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In quella misura degli ottimi pneumatici, con costo non eccessivo e una durata accettabile sono gli Hankook Ventus V12evo.

Come alternative, Fulda sport control, Vredestein ultrac cento, Uniroyal rainsport 2.

Se preferisci una tenuta leggermente inferiore ma una durata maggiore Hankook Ventus prime 2 o Semperit speed life.

Le Barum sono economiche e durature, prestazionalmente sono però inferiori a quelle che ti ho postato, comunque, tra le economiche, non sono male.

Per l'acquisto online, a mio parere conviene solo se la differenza di prezzo è notevole, diciamo 1 pneumatico, se devi risparmiare poche decine di euro meglio andare da un gommista, in caso di problemi li risolvi in un attimo senza sbattimenti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.