Vai al contenuto
  • 0

Modifica ordine auto a un mese dalla data di produzione prevista

Kalf

Domanda

Chiedo scusa, ho effettuato un ordine 14 giorni fa, e il colore me lo hanno fatto cambiare dopo 4 giorni,nessun problema, come settimana di produzione al venditore gli da "34esima settimana", ora vorrei vedere se era anche possibile cambiare motore (eh va beh:oops: mi spiace ragà....che figura di m...:oops:) ......ora però mi sorge un dubbio....uno mi dice "no no non si può fare niente".....un altro mi dice " beh forse, vediamo devo parlare col capo ecc."......ho letto in internet di gente che ci è riuscita (a me sono 2 settimane) anche dopo 1 mese, quindi chiedo: data la settimana di produzione che ho elencato ( quindi consegna dovrebbe essere metà settembre) ce la faccio in tempo a far chiamare lo stabilimento o il responsabile vendita per la modifica (se gli rompo le scatole)? Cioè si inventano le scuse loro ( e quindi se insisto ce la faccio) o la mia macchina già sta in catena di montaggio ( beh è appena ordinata, mah...dubito ) e quindi comunque mi metto l'animo in pace e non si può fare niente...? Senza che vado la a fare l'imbecille?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
mah se te lo fanno è per cortesia non per altro, tentar non nuoce. ma comunque scusa decidere che auto vuoi prima di ordinarla è così difficile? :asd:

eh va beh sono un cretino :oops:.......va beh non voglio metterli in difficoltà, già sono stati molto gentili.....

quindi mi confermate senza che mi sbatto una volta nota la settimana di produzione, anche se diciamo lontana, mi sa che non ci sta niente da fare, giusto?

Link al commento

• 0

Visti i tempi molto ristretti, andare a cambiare ora il motore significa annullare l'attuale ordine e farne partire uno completamente nuovo. Col risultato che la tua auto verrà prodotta non prima dell'inizio di settembre e ti arriverà a fine settembre o a ottobre. E magari slitta ancora di più.

Chi ti dice che è riuscito a cambiare motorizzazione dopo un mese, prima di tutto ha avuto molta fortuna e sopratutto aveva dei tempi di attesa di diversi mesi prima della produzione, non certo il mese e mezzo che avevi tu.

Quindi devi decidere: o ti tieni l'auto come l'hai ordinata, oppure vai a farti rifare l'ordine, conscio che dovrai aspettare alcune settimane in più l'arrivo dell'auto.

Link al commento

• 0

Si ma se rifaccio l'ordine ci perdo la caparra?

Quindi concludendo: che ci perda o no, se io rifaccio l'ordine, annullando quello precedente, la macchina dell'ordine annullato arriverebbe comunque:pen: Perchè il problema è che dopo la dovrebbero rivendere....tutto qui....ma se io l'annullo (stabilendo una penale qualcosa) ci rimetto io ma mi arriverebbe la mia con l'ordine nuovo e basta, giusto?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ehm inoltre, se io l'annullo scusami, rimettendoci anche (fa niente la colpa è mia) a loro la macchina non arriverebbe in concessionaria, giusto? Perchè loro mi hanno detto "nono tanto arriva comunque".

Link al commento

• 0

Se, più che una caparra, è un anticipo è possibile che te ne venga trattenuta una parte. Dipende quanto il concessionario vuole venirti incontro, dato che tu staresti a tutti gli effetti ritirandoti da un contratto che hai firmato.
Link al commento

• 0

Si va bene, ci perdo , ok. Ma poi arriverebbe comunque la macchina dell'ordine vecchio ( e quindi loro la dovrebbero rivendere) oppure non arriva più niente e arriva quella dell'ordine nuovo e basta? Io non voglio fare brutte figure con loro, quindi è una procedura standard delle concessionarie"si lo puoi rifare cavoli tuoi, ci perdi ma il regolamento lo prevede" oppure sono loro che mi fanno un piacere perchè non si potrebbe fare di regola?:pen:
Link al commento

• 0

Bhe prima di ordinare una macchina uno deve pensarci!!

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento