Vai al contenuto

Muletti VAG sul Gran Sasso


danicube

Messaggi Raccomandati:

Ieri ero sul gran sasso per un'uscita in mtb, e chi ti becco ai piedi della funivia? un nutrito team di collaudatori tedeschi 8-) C'erano diversi muletti, una cinquantina almeno, di diversi tipi. Ovviamente, avevo una fotocamera :D

Andiamo con ordine:

Muletti golf7, a3 ed a1. Suppongo siano i test per qualche motore a metano, per via degli scarichi spostati all'indietro su golf/A3, e della ruota di scorta sul sedile posteriore dell'A1. All'inizio non ho osato fare foto da vicino, ma quando ho appurato che i germanici collaudatori non mi avrebbero catturato e spedito in qualche piantagione di crauti, ho osato di piu, infilandomi sotto ad una A1 8-)

up1e.jpg

Tappetino lato passeggero golf:

e9hb.jpg

Scarichi golf (Anche se non ho pututo fotografarli, quelli delle a3 erano tutti pasticciati e con le sedi ricoperte di 'carta stagnola', che suppongo fosse qualche isolante termico)

ywd3.jpg

Il sottoscocca di una A1, peraltro col paraurti 'manomesso'

2tet.jpg

Sedili posteriori della suddetta A1:

p4po.jpg

Ora veniamo ai muletti piu succosi..

Abbiamo tre auto all'apparenza differenti. Golf6, passat Variant, e uno strano coso metà octavia sedan e metà golf6.

Dando un occhio all'interno noto i medesimi sedili, le medesime plance, gli stessi cartelli scritti in tedesco. Facendo un paragone con i primi muletti del golf7 travestito da golf6, la mia conclusione è che si trattasse proprio dei muli di golf7 hatch, golf7 Variant, e golf7 berlina (quest'ultima me la sono persa io o non era ancora stata beccata? :pen:)

2er7.jpg

d0sr.jpg

kwow.jpg

wmlb.jpg

9voc.jpg

8hcu.jpg

vzy6.jpg

81f5.jpg

5egn.jpg

bcli.jpg

Il muso della mezza octavia:

7ey6.jpg

izsc.jpg

wj9l.jpg

Cartello all'interno della mezza octavia (Chi traduce?:lol:)

e4bl.jpg

Ho poi visto, un tre o quattro TT molto interessanti: Avevano dei ritagli sul passaruota anteriore, come per dissimulare un passo diverso dalla TT mkII.. che sia la nuova TT su pianale mqb??

v79w.jpg

Riassumendo abbiamo:

-muletti golf7 hatch/sedan/variant

-muletto nuova TT

-Muletti golf/A3/A1 metanizzate

Contornate di miriadi di:

-A6 sedan e avant

-Q3

-Orribili Eos

-Scirocco varie

Le ultime 4 utte con motori benzina, credo 2.0.. (NB.: anche queste piene di cavi e sensori, escluderei siano solo d'appoggio)

Tutte quante targate WOB, BS, o IN. (se non era per le targhe non notavamo nulla :lol:)

Anche una polo gti con un po di colla sulle fiancate.. forse un vecchio mulo de-camuffato? Ho immortalato i codici sul finestrino:la2b.jpg

In seguito ne ho trovati tanti fermi per strda, tutti così:

l40v.jpg

Avvicinandomi ho potuto constatare che il motore era simile ed era corredato da una moltitudine di cavi/tubi colorati.

Ora sono curioso di conoscere la vostra opinione in merito! magari anche di qualcuno che.. ne sa di più.

Un grazie in particolare va al buon Rega, che mi ha marchiato-ridimensionato-hostato le foto :D

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

Posso solo dire scooppone! e ... che chiulo!?! e ... ci sono ancora alcune targhe da 'pulire'... :-)

:idol:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mesetto fa c'erano anche Polo (GTI o allestimento simile) che giravano al ring durante l'industry pool... insieme a una RS4 decisamente "sonora", da v8... pero' da fuori sembravano normalissime..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La Golfoctavia Cross :D e' terrificante.

Il mulo su base Golf VI e' un vecchio mulo di A3 (o Golf VII?) ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.