Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Inviato

e pure l'inno cubano (quello che osteggiava la canzone mononota) è un plagio del farfallone amoroso delle nozze di figaro

Omiodio cosa hai rievocato!

Ho conosciuto un bagnino (uno che si vantava d'aver fatto il '68 e di aver avuto la Porsche come prima auto) così comunista che sul pennone della bandiera sulla spiaggia issava sempre la bandiera cubana:

texas.gif

Ovviamente nessuno di noi gli ha mai spiegato che quella era la bandiera del Texas. Glielo ha spiegato un cliente e quando è venuto a raccontarcelo, gli siamo scoppiati a ridere in faccia.

:lol::§

Inviato
ll maestro Giuseppe Maiorca risponde alle affermazioni di Giovanni Allevi suonando Beethoven

Lo avevo visto, ed è un idolo :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

E' che molti pensano che il fare musica per ascensore di Allevi sia roba "alta" e lui ha giocato molto su questo e su quel tipo di persone.

Quelli che appunto pensano io sono colto ascolto Clayderman mica Frank Zappa.

Chi ascolta Allevi a mio parere è il tipo di persona che ha comperato i libri a blocchi perchè fanno bella la libreria

ma non ne ha mai aperto neanche uno.

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Riassumo io citando testualmente: «Come compositore individuo nel ritmo l'elemento costitutivo della contemporaneità. Sto parlando di quella ritmica rock od hip-hop, che tanto affascina i giovani e che per ovvi motivi il grande Ludvig van Beethoven non poteva neppure immaginare.»

Il servizio si conclude con una considerazione: Jovanotti ha prodotto il primo disco di Allevi, con un Jovanotti che pubblica uno spartito di "LudovicoVan" ritrovato in un sottoscala di Vienna

e con una frecciata vagamente velenosa: «Intanto il web si scatena con le sue frequenti e sanguigne polemiche. Queste si che hanno un video forsennato, sono al passo con i tempi, ma quasi mai lasciano il segno dei classici.»

Cosa dire?

Il commento di Allevi mi ha fatto venire in mente una sequenza di celebre film:

Modificato da EC2277
Inviato (modificato)
Quando lo apro mi crasha flashplayer. Fammi un sunto :D

non ne ho le forze! :(:D

Aggiungo a quanto detto da EC2277:

"Io sto parlando di una ritmica che è esplosa a partire dai Beatles e dai Rolling Stones passando fino a Jovanotti, a Shaggy :roll:fino a Michael Jackson e Peppa Pig :("

e poi:

Giornalista: "Dobbiamo mettere Beethoven in soffitta?"

GA: "No. No. No! Non dobbiamo cedere alla tentazione di santificare i grandi del passato". :shock:

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
non ne ho le forze! :(:D

Aggiungo a quanto detto da EC2277:

"Io sto parlando di una ritmica che è esplosa a partire dai Beatles e dai Rolling Stones passando fino a Jovanotti, a Shaggy :roll:fino a Michael Jackson e Peppa Pig :("

e poi:

Giornalista: "Dobbiamo mettere Beethoven in soffitta?"

GA: "No. No. No! Non dobbiamo cedere alla tentazione di santificare i grandi del passato". :shock:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]