Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 (Spy)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Il 0.9 105cv avrebbe senso se visto nell'orbita delle basse emissioni di Co2.... e sotto questo punto di vista il 1.4 Tjet non brilla certamente...

Sono dubbioso anche io sulle prestazioni (più che altro nel piacere di guida ai medi/bassi giri..piuttosto che ai numeri "puri" che passano in secondo piano su una entry level) e sui costi che occorrono per montarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 573
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io punterei su una versione a metano col 1.4 turbo (vedi Golf), però mi sa che costa parecchio ingegnerizzare l'impianto e la collocazione delle bombole...

Senza contare che una versione GPL c'è già e che con le prossime uscite dei prossimi anni, Alfa sarà un po' più premiumm di una compatta salva euro.

Vedremo!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le emissioni farebbero meglio a scalare il 1.4 Multiair che a 170cv emette 134g.. In una versione depotenziata a 110cv potrebbe essere una buona entry rimanendo tutta un'altra musica rispetto al frullino. Se invece riuscissero a tirare fuori l'ibrido con lo 0.9 sarebbe interessante, ma come tempi/costi non sono per niente fiducioso.

Per il metano, una volta ho visto un concessionario su Autoscout che la vendeva già metanizzata, nel bagagliaio 15 kg di metano ci stavano bene senza sacrificare troppo lo spazio.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

In tutta onestà voglio sperare che il frullino venga dimenticato dentro un cubo di schiuma espansa e non ne esca più fintanto che non farà il rumore di una zanzara... :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Autoblog dice que elimineranno il 1.4 da 105CV, sostituito dal Twinair di identica potenza. oltre al TBI in alluminio e il 2.0 diesel con aumento di potenza.

Bajo el capó estrenará el motor 1.750 TBI realizado completamente en aluminio como en el caso del 4C (antes tenía bloque de fundición) mientras que en diésel el 2.0 Multijet más potente pasa de los 170 a los 180 CV. Por abajo se estrenará el 0.9 TwinAir Turbo con 105 CV que debería sustituir al anterior 1,4 litros de idéntica potencia.

Alfa Romeo presentará en Frankfurt un renovado Giulietta

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non convince proprio un 0.9 bicilindrico su un Seg.C (la sola idea degli 85Cv fa "riderissimo") ... Altro che Premium. Già il 114d 95Cv mi puzza ma un 0.9 fa troppo Panda

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se fanno la Focus con il 1.0, può starci pure la Giulietta con il 0.9 tecnicamente.. ma a livello di immagine è una mazzata.. e non sarebbe economico neanche per loro, credo.

Visto che la Giulietta la hanno sempre usata per sperimentare, potrebbe essere la prima auto ibrida del gruppo.. se mettono un frullino elettrico vicino al frullino a broda, magari esce qualcosa di radical chic ma comunque utilizzabile. E potrebbero venderla anche per neopatentati visto che la legge non conta la potenza del motore elettrico.

Se proprio devono fare una barbon edition, potrebbero mappare il 1.6 JTDm a 90cv come fa Mercedes con la A160... spingerebbe comunque di più.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.