Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 (Spy)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

qualcuno ha un'idea del perché? che motivi economici o logistici credete che ci siano?
Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 573
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tutti italiani eppure è un altro mondo, semplicemente perchè anzichè parlare di altizzimi principi fan funzionare le cose semplici.

Se sgarri, ti puniscono. Sic et simpliciter.

Senza tanti "e ma, però, io, la bruschetta nell'occhio, la tolleranza, il buonismo....".

Già solo per l'eccesso di velocità, o paghi sull'unghia, o non te ne vai. E se non hai soldi, ti portano per le orecchie al primo bancomat.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so lo so cazzo.. se ci penso mi viene il giramento di gonadi

e viaggia di tutto, le macchine e le moto le puoi moderatamente elaborare con roba omologata, le assicurazioni costano di meno ecc. ecc.. forse anche perchè rispettano i limiti e i parcheggi, danno la precedenza e non ti mandano a quel paese ogni tre per due.

ero esattamente a 5 km dal confine. Tutti italiani eppure è un altro mondo, semplicemente perchè anzichè parlare di altizzimi principi fan funzionare le cose semplici.

OT: e i "vù cumprà" -senza razzismo e offesa per nessuno-? assenti al di là del confine a Sanremo fanno i cartelli in francese per dissuadere dall'acquisto...

:disp2:

non parliamo degli scooteristi, pieno anche in Costa Azzurra sono pirati della strada appena dopo Ventimiglia.

e le leggi ci sono, ma invece che farle rispettare noi ne inventiamo di nuove...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sgarri, ti puniscono. Sic et simpliciter.

Senza tanti "e ma, però, io, la bruschetta nell'occhio, la tolleranza, il buonismo....".

Già solo per l'eccesso di velocità, o paghi sull'unghia, o non te ne vai. E se non hai soldi, ti portano per le orecchie al primo bancomat.

si, la polizia è decisamente incazzosa, da noi subirebbero un processo per maltrattamenti ogni 3 x 2. Del resto basta vedere come viaggiano abbigliati. Sembrano i nocs

OT: e i "vù cumprà" -senza razzismo e offesa per nessuno-? assenti al di là del confine a Sanremo fanno i cartelli in francese per dissuadere dall'acquisto...

:disp2:

non parliamo degli scooteristi, pieno anche in Costa Azzurra sono pirati della strada appena dopo Ventimiglia.

e le leggi ci sono, ma invece che farle rispettare noi ne inventiamo di nuove...:mrgreen:

i vu cumprà a mentone c'erano, naturalmente pochi, ma non sono per nulla insistenti. Gli scooteristi semplicemente si trasformano in persone educate. Prima il pedone e poi il resto. Il bello è che non parliamo di svedesi o svizzeri, ma esattamente degli stessi italiani (saranno stati l'80% dei turisti) che al di qua del confine ridiventano automobilisti assetati di sangue.. tipo il fenomeno con il cls e quello dietro con il gt3 che mi sfanalavano stanotte sul col di tenda per arrivare prima al tunnel chiuso nella nostra direzione :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

metano in linea teorica consumerebbe ancora meno, tutto lì.

P.s.

Ieri ho fatto il pieno in francia e mi è venuto il magone. La 98 ottani intorno a 1.6, la 95 intorno a 1.5 :disp2:

il metano consuma di meno, ma se il riferimento è un ipotetico 1.4 turbo metano da 140 cv, come bollo il 1.4 tjet (che c'è) costa comunque di meno di bollo (e forse anche assicurazione). aggiungici che come prestazioni nonostante i 20 cv sarebbero probabilmente identici (se non forse addirittura leggermente migliori quelli del turbo gpl) e pure come costo d'acquisto, di solito le versioni a gpl costano di meno delle equivalenti a metano. aggiungici che il gpl lo trovi più facilmente del metano...

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno ha un'idea del perché? che motivi economici o logistici credete che ci siano?

Mistero totale. Gran cazzata, imho.

e la versione a gpl cosa avrebbe che non andrebbe :)? è vero, non ha 140 cv, ma forse tra un 140 cv a metano e un 120 a gpl, la differenza percepita credo sarebbe inesistente più o meno (parliamo sempre di 1.4 turbo).

Ma non credere.. il metano rende molto bene in motori turbocompressi. Meglio del gpl.

Sicuramente c'è da fare un bell'investimento economico(ma che imho varrebbe la pena fare),per il resto l'unico problema che potrebbe sussistere è l'autonomia,il doblò 1.4 t-jet ha bombole per 95l(16,5kg)di metano e dichiara un'autonomia di 325km,su una giulietta caricare un simile quantitativo di bombole credo sia impensabile,a meno di annullare completamente il bagagliaglio,metterci una capacità minore vorrebbe dire diminuire ancora l'autonomia(che già sul doblò non è tantissima)...non a caso le future a3-golf sulle versioni a metano adotteranno uno schema sospensivo fatto ad hoc per recuperare spazio per le bombole;)

Una soluzione potrebbe essere farla monofuel,ma al gruppozzo pare non piacciano questo tipo di vetture:pen:

Per avere 300km di autonomia su una Giulietta basterebbe anche qualche kiletto di metano in meno.

E inizierebbe ad essere una percorrenza interessante con un sacrificio di bagagliaio imho accettabile.

il metano consuma di meno, ma se il riferimento è un ipotetico 1.4 turbo metano da 140 cv, come bollo il 1.4 tjet (che c'è) costa comunque di meno di bollo (e forse anche assicurazione). aggiungici che come prestazioni nonostante i 20 cv sarebbero probabilmente identici (se non forse addirittura leggermente migliori quelli del turbo gpl) e pure come costo d'acquisto, di solito le versioni a gpl costano di meno delle equivalenti a metano. aggiungici che il gpl lo trovi più facilmente del metano...

Vedi sopra, il metano rende bene, e i costi di gestione sono interessanti vs. gpl e diesel (22€ = 450 km sul passerat di mio padre)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.