Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 (Spy)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

se le percorrenze sono estreme, il gasolio lo si prende ancora per risparmiare.

ma chi risparmia, il più delle volte non prende il motore da centottanta cv, ma la potenza intermedia se non la base (per approfondimenti, citofonare al campanello flotte).

peraltro, il limite in autostrada mi risulta in Italia sia ancora di 130 km/h :D, e di possibilità di sgarrare, tra autovelox, tutor e compagnia bella ce ne sono sempre meno...ergo 180 cv su una C oggi come oggi li puoi sfruttare (legalmente) solo in pista.

a questo punto, fate voi su cosa sia più giusto o meno giusto da mettere a listino...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 573
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

siamo totalmente OT,magari si potrebbe aprire un topic specifico...... mi sembra di leggere quei topic dove si parla dell'utilità e dell'inutilità di un modello......

Oggi la "moda" dei diesel, imho ,impone alle aziende premium di spingersi su potenze anche,appunto, inutili per la categoriae per la motorizzazione....

avere in gamma il diesel da 10 cv in piu' della concorrenza è ovviamente inutile per la questione consumi,ma è utile per l'immagine......

leggo post dove si dice che certe versioni servono solo agli sboroni per vantarsi nel bar.....purtroppo questa categoria di persone è piu' ampia di quella che pensiamo .......scommetto che se giulietta aveva il 2.0 da 250cv ,tutti (compreso io) avremmo detto "concorrenza polverizzata ecc....:mrgreen:

voi direte che possono prendersi un benzina......e chi mi dice che il benzina sia ,a parità di potenze e prestazioni in genere,il motore da scegliere a scapito del diesel? chi lo decide? è per forza vero che un 200cv diesel sia peggio da certi punti di vista rispetto ad un pari potenza benzina?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo totalmente OT,magari si potrebbe aprire un topic specifico...... mi sembra di leggere quei topic dove si parla dell'utilità e dell'inutilità di un modello......

Oggi la "moda" dei diesel, imho ,impone alle aziende premium di spingersi su potenze anche,appunto, inutili per la categoriae per la motorizzazione....

avere in gamma il diesel da 10 cv in piu' della concorrenza è ovviamente inutile per la questione consumi,ma è utile per l'immagine......

leggo post dove si dice che certe versioni servono solo agli sboroni per vantarsi nel bar.....purtroppo questa categoria di persone è piu' ampia di quella che pensiamo .......scommetto che se giulietta aveva il 2.0 da 250cv ,tutti (compreso io) avremmo detto "concorrenza polverizzata ecc....:mrgreen:

voi direte che possono prendersi un benzina......e chi mi dice che il benzina sia ,a parità di potenze e prestazioni in genere,il motore da scegliere a scapito del diesel? chi lo decide? è per forza vero che un 200cv diesel sia peggio da certi punti di vista rispetto ad un pari potenza benzina?

se vuoi fare un topic apposito, non ho nulla in contrario.

sulla moda del diesel, permettimi di dire che se mai il diesel è stato di moda, lo è stato in passato, AMMP. se mai lo è stato, perché il gasolio in certe situazioni è davvero un risparmio in certi paesi europei (vedere non solo consumi, ma anche emissioni, e quanto queste incidano su bollo e assicurazioni...).

in altri Paesi, extraeuropei, il gasolio è sconosciuto a molti.

e oggi come oggi, non è di moda il gasolio nemmeno in Europa. oggi la corsa non è al diesel più potente (lo si fa per immagine e concorrenza, "completezza dei listini" ecc ecc...e badare bene, le case ci investono fin lì. il grosso delle volte non sono motori ad hoc ma semplicemente versioni pompate che in partenza hanno potenze ben più basse), ma all'ibrido e elettrico.

per accorgersene, date un'occhiata ai vari Saloni più recenti europei e non.

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi fare un topic apposito, non ho nulla in contrario.

sulla moda del diesel, permettimi di dire che se mai il diesel è stato di moda, lo è stato in passato, AMMP. se mai lo è stato, perché il gasolio in certe situazioni è davvero un risparmio in certi paesi europei (vedere non solo consumi, ma anche emissioni, e quanto queste incidano su bollo e assicurazioni...).

in altri Paesi, extraeuropei, il gasolio è sconosciuto a molti.

e oggi come oggi, non è di moda il gasolio nemmeno in Europa. oggi la corsa non è al diesel più potente (lo si fa per immagine e concorrenza, "completezza dei listini" ecc ecc...e badare bene, le case ci investono fin lì. il grosso delle volte non sono motori ad hoc ma semplicemente versioni pompate che in partenza hanno potenze ben più basse), ma all'ibrido e elettrico.

per accorgersene, date un'occhiata ai vari Saloni più recenti europei e non.

è vero che adesso l'idrido è (forse) il futuro, ma la gente non sa ancora cosa sia e ,parlo per esperienza personale,associano l'ibrido solo alla Prius.....

imho adesso è ancora il multijjett o il TIDDIAI a vincere.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero che adesso l'idrido è (forse) il futuro, ma la gente non sa ancora cosa sia e ,parlo per esperienza personale,associano l'ibrido solo alla Prius.....

imho adesso è ancora il multijjett o il TIDDIAI a vincere.......

dipende. AMMP, vincono ancora in Europa (e per le ragioni che ho esposto...in primis emissioni).

negli Usa, in Cina o in Brasile, la gente non sa nemmeno cosa siano TDI e mjt :). al contrario, sanno tutto di ibrido e elettrico, anche se magari (ancora) non li comprano.

Link al commento
Condividi su altri Social

È questione di tempo e si arriverà anche alla fase ibrido e' bello, AMMP già entro questo lustro, o comunque poco prima dell'€7.

Tornando IT sono un po' dispiaciuto sulla non estensione del TCT anche su altre motorizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Comunque sia, finché fanno certi motori vuol dire che:

a) qualcuno li compra (magari non qui) e ne compra abbastanza da far si che ci guadagnino

B) servono ad "aiutare" a vendere altri motori/versioni meno cavallate

Con A e B spesso concomitanti ;)

ok, ma il motore di punta diesel ha 170cv, mica 105.

stando seri, puoi anche dire che ne ha 177, ma alla fine della fiera non è che è un "minchia quanto viaggia di brutto rispetto al 170". Ci limi giusto 1-2 decimi se ti dice bene su valori comunque già di alto livello...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma il motore di punta diesel ha 170cv, mica 105.

stando seri, puoi anche dire che ne ha 177, ma alla fine della fiera non è che è un "minchia quanto viaggia di brutto rispetto al 170". Ci limi giusto 1-2 decimi se ti dice bene su valori comunque già di alto livello...

Ma io sono d'accordo con te, tuttavia posso capire l'esigenza di chi cerca di piazzare i prodotti, di far vedere che hai il motore di punta con almeno pari cavalleria dei concorrenti... Specie quando hai tra le mani un marchio che odora di sportivo... ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.