Vai al contenuto

BMW si ritira....


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Problemi di budget aziendale...

Peccato, la Sbk (dal 2015) dovrebbe ridimensionarsi (Superstock EVO).

Dovrebbero scomparirie le Case ufficiali.

Era prevedibile che i 2 campionati (Sbk/MotoGp) non potessero coesistere sotto lo stesso managment a livello di prototipi.

PS Il tempo dira' se sara' meglio/peggio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Provvedo io: Bmw saluta: dal 2014 niente Superbike

Mercoledì 24 luglio 2013

Bmw saluta: dal 2014 niente Superbike

La scuderia di Marco Melandri non prenderà più parte al Mondiale

MONACO - La Bmw abbandonerà la Superbike a fine stagione. Come ha annunciato lo stesso team attraverso un comunicato «Alla fine della stagione 2013 BMW Motorrad terminerà il suo impegno nel FIM Superbike World Championship con l'obiettivo di rafforzare il programma di "customer sport"». La decisione, spiegano, rientra nel «piano di riallineamento strategico di lungo periodo del brand».

RIALLINEAMENTO STRATEGICO - «BMW Motorrad Motorsport alla fine di questa stagione terminerà il suo impegno nel World Superbike Championship» ha spiegato Stephan Schaller, General Director BMW Motorrad, team di Marco Melandri. «Questo passo è coerente con il riallineamento strategico del nostro Brand. BMW Motorrad si concentrerà, ulteriormente, sull'espansione della gamma dei propri prodotti, ora oltre 500cc, nei segmenti sotto i 500 cc, nell'e-mobility e nello sviluppo del potenziale dei mercati nelle economie emergenti, quali il Brasile e l'Asia. Solo chi agisce in maniera coerente oggi, è preparato per le sfide di domani», ha aggiunto.

TEAM FORTE E MOTIVATO - «Il team è composto da persone estremamente professionali e motivate che, sono certo, continueranno a fare di tutto per concludere la stagione ad alti livelli - ha spiegato Andrea Buzzoni, General Manager BMW Motorrad WSBK - Il 2013 è un anno molto buono, il clima nel team è eccezionale e anche i nostri piloti, Marco Melandri e Chaz Davies, stanno facendo un ottimo lavoro. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti sinora e, naturalmente, continueremo a lavorare sodo. Perciò sono convinto che raccoglieremo nuovi successi con Marco e Chaz nel seguito della stagione. Sono dispiaciuto per la decisione, ma capisco la strategia dell'azienda. Voglio ringraziare tutte le persone coinvolte in questo progetto».

DAL 2009 IN SBK - BMW Motorrad Motorsport ha esordito nel FIM Superbike World Championship nel 2009. Dopo una prima fase di apprendistato, si è affermata tra i team più forti in un campionato estremamente competitivo. A oggi il costruttore tedesco ha conquistato complessivamente 11 vittorie e 33 podi con la versione racing della BMW S 1000 RR.

Aggiungo quest'altro articolo:Buzzoni (Team Manager BMW SBK): “Non andremo in MotoGP”

Non posso pubblicarlo poiché la sua riproduzione è riservata, ma il suo titolo è eloquente.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

L'uso del termine risultati era proprio inteso in tal senso: i risultati che hanno ottenuto nonostante il gran dispendio di mezzi e la grande arroganza mostrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che Melandri è sfortunato, quando è passato alla Kawa ufficiale in MotoGP si è ritirata, idem con Yamaha in SBK, con la BMW prima spostano le moto ufficiali alla BMW Italia poi si ritirano....

Se l'anno prossimo va in Aprilia mi sa che chiudiamo il giro :mrgreen:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.