Vai al contenuto

156 Autodelta Sportwagon!!!!!


max_pershin

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus, per cortesia: dobbiamo aspettare di guidarla? Noi purtroppo non siamo ammessi a "godere della luce del nuovo volto Alfa", noi non abbiamo la fortuna di poter andare a guidarla a Balocco.

Se tu non lo sai, nelle concessionarie certe uscite le odiano, soprattutto perchè temono che ne venga appioppata una, invendibile per le concessionarie di provincia. E figurati se te le fanno guidare, anche se sei cliente e conosciuto.

Lo ripeto, avete poca percezione di cosa realmente accada nelle propaggini del mondo Alfa.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ha il differenziale autobloccante "Supertrack" per cui non credo ha problemi di trazione....

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti da Sarge...

Beh,le foto le ho viste...Nn mi convince molto,sembra una tamarrata da tuner tedesco...

Dico io che ci voleva ad adottare la ti della crosswagon?fprse quel differenziale cosi sporgente,qui avrebbe avuto unsenso... :shock::shock:

Allora le ipotesi qui sono due:

O in alfa hanno trovato il modo di far andare una ta come una ti o una tp

O sono stupidi...

Ai posteri l'ardua sentenza

Boh,sara' il colore,ma preferivo la gta vecchia

Link al commento
Condividi su altri Social

gtam1.jpg

(Roma, 07.12.02)

Tra le "rosse" dello stand della casa del biscione è stata presentata in un insolita colorazione nera, 156 GTAm, studio di un'evoluzione "stradale" della 156 GTA sviluppata dalla N-Technology (la squadra corse dell'Alfa Romeo - ndr).

La 156 GTAm esposta al Motor Show di Bologna è una vettura-laboratorio frutto a detta della casa di una doppia scommessa: da una parte trasformare un veicolo da competizione in una vettura stradale; dall'altra migliorare un propulsore già ottimo, nonostante l'età, per prestazioni e potenza.

Ecco allora un'inedita Alfa 156 elaborata per la quale innanzitutto è stato modificato il propulsore. La cilindrata, infatti, è aumentata da 3200 a 3548 cm3, mentre l'alesaggio è di 97 mm e la corsa di 78 mm. Inoltre, rispetto al 3.2 della GTA tradizionale, il 3.5 V6 24v di Alfa 156 GTAm sviluppa ben 300 CV a 6800 giri/min ed è abbinato ad un cambio a 6 marce (più retromarcia) e a un differenziale autobloccante viscoso.

All'esterno la vettura, oltre alla tinta nera, differisce per la sostituzione del grande spoiler da gara con un più discreto "labbro" di uscita che tuttavia migliora il flusso aerodinamico della 156. Cambiano anche parafanghi e cofani della carrozzeria, che sono realizzati in materiale composito e quindi contribuiscono ad alleggerirla di 30 kg rispetto alla versione da gara. Le ruote in lega leggera, poi, sono da 8x19" mentre i pneumatici sono 235/35 ZR 19. Novità anche per l'assetto sportivo, che è stato sviluppato tenendo conto dell'alleggerimento della carrozzeria e dall'impiego stradale. Lo dimostrano gli ammortizzatori regolabili in altezza, gli oleopneumatici Bilstein con molle Eibach dotate di helper-spring. Rispetto alla 156 GTA, infine, i freni anteriori della 156 GTAm hanno pinze e dischi Brembo maggiorati con un diametro di 330 millimetri.

gtam2.jpg

Sarà ma a me piaceva piu' questa...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
dubbio atroce!!!!!!!siamo davvero sicuri che la prossima 147 350 cv sara' ti??? :? Taurus lo confermi vero?

io confermo che non è afatto sicuro

non sono nemeno certo che la traz int ci entri nella 147..... tanto + se sportiva e quindi schiacciata a terra

Link al commento
Condividi su altri Social

se cosi' fosse , che dire .....350 cv sull'antriore!!!!ridicolo punto e basta.

Nonostante la scarsa attendibilita' del giornale ricordo che 4r un paio di numeri fa circa raccontava ,con disegno che mostrava lo schema, abbastanza precisamente la 147 350 cv dando per scontato che avesse ti.....pensare che mi sono fatto bello con un'amico raccontadogli della 147 350cv ti...se non e' cosi' ennesima figura di cacca mia e dell'alfa!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.