Vai al contenuto
  • 0

Piccola automatica usata


v13

Domanda

prima esplorazione per conto del suocero.

vuole sostituire una Berlingo a benzina versione passeggeri che deve avere circa 11-12 anni. dice che si rompe sempre, consuma troppo e soprattutto lui con l'età vuole tornare al cambio automatico (tranne la Berlingo, ha sempre avuto macchine automatiche anche di grossa cilindrata, ma sempre vecchia scuola, convertitore e 3 rapporti).

non so esattamente quanto vuole spendere, ma vuole un'auto usata, piccola o media, possibilmente a benzina. e aggiungo io: non troppo vecchia. non fa più di 10-15k km/anno e vive in una zona piena di salite e (ovviamente) discese! ha una guida regolare e sicura.

che ne dite di Mazda 2 (quella precedente)? il 1.4 diesel che cambio automatico aveva? sempre roba PSA come il motore? Stesso blocco motore-trasmissione della Fiesta e C3 coeve?

E una Corsa 1.2 80CV?

Clio 1.6 automatica? (credo che dei menzionati sia l'unico con convertitore)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Yaris D-4D MMT?

(lo so che é diesel, ma se vive in una zona tormentata avere un motore che non muore forse è meglio...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è vero, senza il budget è impossibile dare un consiglio, però secondo me non ha voglia di spendere molto, diciamo fra i 5000 e i 7000, così a occhio. per quello avevo tirato in ballo modelli della generazione precedente.

quanto al DSG, le prime versioni non avevano dato qualche problema?

PS: ho un vicino di garage con una Polo 1.4 DSG e due anni fa è stato due mesi con una Polo sostitutiva... purtroppo non vive nel palazzo e non lo conosco, ma la cosa puzzava di problema meccanico.... :-)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Yaris D-4D MMT?

(lo so che é diesel, ma se vive in una zona tormentata avere un motore che non muore forse è meglio...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ammetto di non averlo mai provato, ma non faticherei a credere che se avesse esperienza di automatici recenti, gli verrebbe un ictus al terzo giorno.

DSG non mi fiderei con quel budget, ha riservato più di qualche (costosa) sorpresa.

ho cercato un po' su autoscout (ricerca: 5-7000€, max 125.000km, minimo 2005, ESP, minimo 90cv per escludere le smart), e tutto sommato pensavo peggio.

si trovano delle megane II, delle 207, delle focus II...e delle croma, che tra tutte potrebbe essere una buona opzione (tanto se viene da un Berlingo non ha voce in capitolo sull'estetica :lol:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L' mmt di qualche anno fa,su yaris corolla/auris ha dato qualche grana,da qualche anno a questa parte mi pare abbiano risolto ed è nella media dei robotizzati.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ammetto di non averlo mai provato, ma non faticherei a credere che se avesse esperienza di automatici recenti, gli verrebbe un ictus al terzo giorno.

DSG non mi fiderei con quel budget, ha riservato più di qualche (costosa) sorpresa.

ho cercato un po' su autoscout (ricerca: 5-7000€, max 125.000km, minimo 2005, ESP, minimo 90cv per escludere le smart), e tutto sommato pensavo peggio.

si trovano delle megane II, delle 207, delle focus II...e delle croma, che tra tutte potrebbe essere una buona opzione (tanto se viene da un Berlingo non ha voce in capitolo sull'estetica :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sul DSG ho fatto esattamente il tuo stesso ragionamento.

le megane II le avevo escluse in partenza per la fama di avere l'elettronica debole.

croma decisamente troppo grossa. così come le Thesis 3.2 V6 24v ;-)

il cambio 2tronic della peugeot 308 che roba sarebbe?

e l'automatico della Focus? (che a questo mi pare la scelta migliore, budget permettendo e se non è troppo grossa per chi la guiderà)

tipo questa: Auto usate: Ford, Focus, 2.0 TDCI SW TITANIUM AUTOMATICA!! AutoScout24 pagina di dettaglio

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

da quale annata vale pena guardare per essere statisticamente tranquilli?

perché di Yaris ce n'è a iosa

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

abbiamo trovato una Peugeot 206 del novembre 2006 (quindi una delle ultime), 1.6 bialbero 109CV, versione XS 5 porte (non quella con sedili sportivi), automatica, berlina. con 90.000 km e apparentemente tenuta molto bene. c'è qualcosa di particolare da guardare?

PS: chiedono 4.400 € negoziabili

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.