Vai al contenuto

fiat: nuovi stilemi e dilemmi

elias

Messaggi Raccomandati:

Collegandomi al messagio di Stefano, non credo proprio che la Punto ha necessitato di un restyling al design perchè faceva schifo. Anzi uno dei motivi per il continuo successo della Punto è proprio il design, mentre a farla invecchiare sono state la qualità delle plastiche, le finiture e la mancanza di motori come il 1.3 mj jtd e il 1.4 fire.

Secondo me la Peugeot ha sottovalutato troppo la concorrenza, perchè motlo probabilmente, anzi di certo, auto come la Punto restyling (che è motlo più aggressiva) e la Lancia Ypsilon le ruberanno moltissimi clienti: infatti il design di queste due italiane è invariato e quindi dà la sensazione di molta più modernità e cura nei particolari, mentre la 206, anche se vende bene solo perchè dispone delle versioni SW e CC, non è cambiata e quindi invecchieràsicuramente. Inolte ho notato che nella 206 non sono state migliorate la qualità dei materiali, mentre nella Punto sì e nella Ypsilon ci stanno plastiche ottime.

LA Peugeot, quindi, ha tra le mani un buon prodotto che però poteva migliorarlo di più, mentre la Fiat aveva un modello già ottimo ma con delle lacune nella qualità, che adesso può contare su una buonissima qualità costruttiva. BRAVA FIAT!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

La plastica della plancia della punto restyling (che tu hai sempre criticato)è la stessa della precedente versione stessa goffratura e materiali (al ko attento occhio sembra così poi vedremo dal vero) hanno cambiato solo i colori...non l'ho mai vista bene ma c'è scritto che anche quella di 206 resting è stat vernicita con un trattamento diverso....come fai a giudicare la plancia della ypsilon non avendola mai vista....le porte ii sedile e la parte non in plastica sono ottimi...ma la plastica nere nella parte superiore del cruscotto è dura come su tutte le utlitarie fatte dal 2000 in poi presumo riciclata.

Se hanno fatto un restilng esterno così pesante apunto un motivo ci sarà...io ho sentito flotte di persone che non hanno comprato la punto 99 solo per il motivo che non gli piaceva la linea della 5 porte!!

Punto ormai più di tanto non potrà invecchiare fra meno di 2 anni ci sarà la versione vermante NUOVA!!!!!!....è logico che ypislon ruberà cvlienti a 206..se non lo facesse vorrebbe dire che sarà un fiasco...

A proposito ti sei poi preso la 206 usata che volevi prendere???

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

mentre la 206, anche se vende bene solo perchè dispone delle versioni SW e CC, non è cambiata e quindi invecchieràsicuramente. Inolte ho notato che nella 206 non sono state migliorate la qualità dei materiali, mentre nella Punto sì e nella Ypsilon ci stanno plastiche ottime.

LA Peugeot, quindi, ha tra le mani un buon prodotto che però poteva migliorarlo di più, mentre la Fiat aveva un modello già ottimo ma con delle lacune nella qualità, che adesso può contare su una buonissima qualità costruttiva. BRAVA FIAT!!!

Io non credo proprio. La 206 non è grazie alla Sw che vende molto, ma la maggior parte sono berline e qualche CC, ma proprio la familiare non vende proprio per niente. Ma che dici?

Link al commento

Dai Giulio sogna la 206 come tutti i 18 enni ma per la sua immagine deve denigrarla per forza..cmq qualche sw si vede sai adesso in Italia ne vendono più di 1000 al mese ma non è sicuramente la versione che ha decretato il successo dell'auto...

Anch'io a 15 anni volevo la 205 ma poi mio padre ha preso la Uno fire perchè consumava meno...e non ce ne siamo pentiti..quella uno è la macchina a cui sono più affezzionato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento