Vai al contenuto
  • 0

Aiuto la famiglia raddoppia!

xrono

Domanda

Salve,

come da titolo: sono in arrivo 2 gemelli e le cose in famiglia cambieranno :shock::D:

La mia yaris diesel passerà a mia moglie e permutando la sua aigo vorrei comprare una monovolume preferibilmente GPL visto che faccio più o meno 13/15 mila km all'anno per lavoro (tratto autostradale).

Non sono un esperto di macchine: sono molto pratico e di solito concreto:

ho esigenza di una macchina solida, spaziosa e con un buon bagagliaio...ma le auto a 7 posti mi sembrano eccessive.

Ho visto la meriva 120 cv GPL e mi sto informando sull cmax sempre GPL..

per quanto riguarda la meriva mi lascia perplesso il bagagliaio..dicono 400 litri..sarà sufficiente?

sulla cmax ho letto cose pessime sulla centralina e sul servizio riparazioni..

che consiglio potete darmi?

Altre auto sullo stesso segmento di prezzo ??

grazie

lorenzo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Sei più orientato verso il nuovo o ti sta bene guardare anche nell'usato o a km0?

Nel secondo caso, guarderei in giro per una bella Musa EcoChic.

Spaziosa, ben accessoriata e rifinita e con risparmio di qualche migliaio di € rispetto ad una monovolume piccola nuova.

Link al commento

• 0

in questa fase avevo visto il nuovo ma anche un km 0 non mi dispiacerebbe...diciamo che non sono il tipo che cambia la macchina molto spesso e quindi non volevo prenderne una con troppi chilometri se usata.

Nello stesso tempo, non navigando nell'oro, sono attento a offerte interessanti..più che altro visto che devo cambiare lo devo fare con attenzione!!

Pensavo il monovolume per sfruttare anche l'altezza del portabagagli..non sono un amante delle SW

ma la 500L mi sembrava troppo stretta e bassa per le mie esigenze..non è così?

il concessionario opel tra permute ed altro mi metteva la meriva con elective pack GPL a 14.900

Link al commento

• 0

Skoda Roomster io direi, ha un bagagliaio molto capiente e in generale è un'auto molto razionale con lo spazio ben sfruttato, sembra piccola da fuori ma in realtà carica tutto il necessario per due bimbi e due adulti, molto meglio della Meriva.

In alternativa il Qubo se ti piace, ha una linea particolare ma è molto razionale

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Ciao,

in effetti avevo pensato al Qubo ma certo l'estetica in questo caso pesa parecchio!

Nello stesso tempo però sono consapevole di dovere abbandonare le esigenze estetiche per una maggiore praticità...di certo la Qubo mi sembra migliore da questo punto di vista della Doblò!

Per la 500L: sulle caratteristiche descritte sembra che abbia un bagagliaio leggermente più piccolo della meriva...

do un'occhiata alla skoda roomster..ma non credevo ci fosse GPL..

grazie a tutti dei consigli!

Modificato da xrono
Link al commento

• 0

Con quel chilometraggio potresti prendere in considerazione anche un "benzina" liscio che non consumi troppo. Honda Jazz?

[Edit] Troppo piccola?

[Edit 2] e una Lancia Delta?

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento