Vai al contenuto
  • 0

Aiuto la famiglia raddoppia!

xrono

Domanda

Salve,

come da titolo: sono in arrivo 2 gemelli e le cose in famiglia cambieranno :shock::D:

La mia yaris diesel passerà a mia moglie e permutando la sua aigo vorrei comprare una monovolume preferibilmente GPL visto che faccio più o meno 13/15 mila km all'anno per lavoro (tratto autostradale).

Non sono un esperto di macchine: sono molto pratico e di solito concreto:

ho esigenza di una macchina solida, spaziosa e con un buon bagagliaio...ma le auto a 7 posti mi sembrano eccessive.

Ho visto la meriva 120 cv GPL e mi sto informando sull cmax sempre GPL..

per quanto riguarda la meriva mi lascia perplesso il bagagliaio..dicono 400 litri..sarà sufficiente?

sulla cmax ho letto cose pessime sulla centralina e sul servizio riparazioni..

che consiglio potete darmi?

Altre auto sullo stesso segmento di prezzo ??

grazie

lorenzo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

io ti consiglio piu spazio possibile... quando i pargoli cresceranno sarà peggio... intendo come spazio..

la skoda e valida come versatilità.. la meriva attenzione al gpl.. scenic- picasso ottime direi (tanto comodi i sedili delle francesi) ricordati meglio abbondare che deficere..

auguroni per i pargoli..

Link al commento

• 0

Innanzitutto in bocca al lupo, da padre di due gemelli ti consiglio di dormire il più possibile prima che arrivino i nuovi inquilini.

Per il resto, credo che dovresti considerare l'effettivo utilizzo dell'auto durante l'arco dell'anno, per un po non farai viaggi particolarmente lunghi anche perchè, per quanto tu possa cercare, il passeggino gemellare diventerà presto l'unico bagaglio stivabile nel bagagliaio...

Tutto considerato alla fine ci siamo orientati sulla Musa, i prezzi (specie sulle Km0) sono ottimi e l'auto è molto comoda e con un bagagliaio piuttosto buono; tieni presente che ha i sedili scorrevoli e che piazzando i due seggiolini potrai far scorrere il divano completamente in avanti causa gambe corte dei passeggeri :D

In caso ci siano da fare viaggi lunghi, e se hai spazio dove custodirlo, meglio puntare sul sarcofago da tetto.

Nel nostro caso, e non facendo io molti Km all'anno, abbiamo puntato sul buon vecchio 1.4 95 cv, un discreto muletto, semplice e con pochi fronzoli ma dalla manutenzione economica.

Link al commento

• 0
Innanzitutto in bocca al lupo, da padre di due gemelli ti consiglio di dormire il più possibile prima che arrivino i nuovi inquilini.

Per il resto, credo che dovresti considerare l'effettivo utilizzo dell'auto durante l'arco dell'anno, per un po non farai viaggi particolarmente lunghi anche perchè, per quanto tu possa cercare, il passeggino gemellare diventerà presto l'unico bagaglio stivabile nel bagagliaio...

Tutto considerato alla fine ci siamo orientati sulla Musa, i prezzi (specie sulle Km0) sono ottimi e l'auto è molto comoda e con un bagagliaio piuttosto buono; tieni presente che ha i sedili scorrevoli e che piazzando i due seggiolini potrai far scorrere il divano completamente in avanti causa gambe corte dei passeggeri :D

In caso ci siano da fare viaggi lunghi, e se hai spazio dove custodirlo, meglio puntare sul sarcofago da tetto.

Nel nostro caso, e non facendo io molti Km all'anno, abbiamo puntato sul buon vecchio 1.4 95 cv, un discreto muletto, semplice e con pochi fronzoli ma dalla manutenzione economica.

grazie mille per i consigli!

in effetti i viaggi lunghi saranno l'anno prossimo (i 2 pargoli dovrebbero arrivare entro agosto!) e nello stesso tempo sono consapevole che lo spazio non sarà mai abbastanza!

come dicevo prima volevo aspettare dicembre per vedere se i concessionari iniziavano a fare offerte su km 0 o su nuove pur di arrivare a budget..

Link al commento