Vai al contenuto

Bus giù dalla scarpata


Sandro

Messaggi Raccomandati:

nel disastro un po' di corresponsabilità della società autostrade ce la metterei. Non puoi mettere un new jersey in cemento come barriera in quel modo. Una deformabile in acciaio imho avrebbe risposto molto meglio.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io francamente trovo fuori luogo queste accuse preventive fatte a soc.autostrade.

Anzitutto si parla per sentito dire, dato che non esistono report ufficiali dell'accaduto, e conoscente le normative vigenti??

Imho se ne potrà discutere se si evidenzieranno carenze "vere" e certe rispetto la norma attualmente in vigore.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro mi viene da chiedere se un'attenta revisione avrebbe svelato le lesione della trasmissione perché è chiaro che il componente non si è rotto da un momento all'altro. Ma poi a quando diavolo andava?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io francamente trovo fuori luogo queste accuse preventive fatte a soc.autostrade.

Anzitutto si parla per sentito dire, dato che non esistono report ufficiali dell'accaduto, e conoscente le normative vigenti??

Imho se ne potrà discutere se si evidenzieranno carenze "vere" e certe rispetto la norma attualmente in vigore.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, basterebbe quanto detto all’inizio del D.Lgs. 81/08

la sicurezza deve essere preventiva, programmata continuativa

poi passiamo ai principi generali


  • Eliminazione dei rischi e, ove ciò non sia possibile, loro riduzione al minimo;

  • Sostituzione di ciò che è pericoloso con ciò che non lo è;

  • Istruzione dei lavoratori per una corretta gestione dell’emergenza;

  • In generale, una maggiore attenzione a tutti i fattori di rischio ed una corretta
    azione di prevenzione.

poi si passa a numerose affermazioni di tali principi, alcune mutuate da leggi risalenti addirittura al '55 (DPR 547) e al '56 (DPR 303)

Per la cronaca anche un semplice parapetto di un cantiere deve essere calcolato secondo le NTC e deve resistere a un carico di 100 chili applicato normalmente in sommità. Vado a memoria.. ma se cerchi trovi una marea di circolari in merito.

Per cui le leggi ci sono eccome, visto che con le stesse normative un privato viene regolarmente sanzionato dai tecnici ispesl e spresal.

Il parapetto di un cavalcavia è senz'altro normato.

ma non sapendo con certezza ad esempio la massa del mezzo ne la velocita d'impatto ne l'angolo , come si può affermare che è fuorilegge/pericoloso?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Il parapetto di un cavalcavia è senz'altro normato.

ma non sapendo con certezza ad esempio la massa del mezzo ne la velocita d'impatto ne l'angolo , come si può affermare che è fuorilegge/pericoloso?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono gli anni, ma i chilometri ad uccidere i veicoli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.