Vai al contenuto
  • 0

Auto che si rivalutano! Esistono?


thedoors

Domanda

Mi accorgo sempre più spesso di trovare annunci di auto che solo 2 o 3 anni prima costavano molto meno e che invece oggi hanno alzato le loro quotazioni!

Vorrei sapere se secondo voi esistono modelli di auto che, pagati ora una cifra x e tenute (per esempio) nello stesso stato del giorno che le acquistiamo poi non di deprezzino o aumentino di valore.

E' una cosa possibile? Parlo di auto con meno di 15/20 anni....

Penso per esempio alle Bmw Z3, Toyota Celica prima serie , Porsche Boxster, Mercedes Slk, ecc

che ne pensate? E' solo una coincidenza?

Alcuni esempi, per avere il Vs parere:

Una macchina cosi:

Subito.it

ma quanto mai potrà deprezzarsi ancora?

vedo che le vecchie serie iniziano a risalire..

TOYOTA Celica Auto usata - In vendita Latina

oppure

Subito.it

o

MERCEDES Classe SLK r170 192 cv Auto usata - In vendita Roma

Quali sono secondo voi i modelli che tengono meglio il valore?

Non parlo di un investimento.

Diciamo un acquisto che ti consente di usarla e rivenderla dopo qualche anno senza perderci troppo!

Non parlo di investimento per guadagnare!

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il discorso e' molto lungo ed ora Devo scappare....in senso lato si, alcune auto si possono rivalutare, anche al di fuori di pezzi rari, tuttavia Devonian esserci le condizioni particolari perche' CIO' possa avvenire. Un esempio e' porsche 911 964 il cui galore e' salito to di molto negli ultimi 2 anni. In question casi il prezzo di mercato lo fa la domanda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Panda.
?? Dici? :)

Se si riferisce a questa, confermo.

fiat-panda-usato-4925_300_1.jpg

Se un minimo manutenuta, la Panda I 4x4 mantiene un valore relativamente elevato già da qualche anno.

Ma non è un investimento: se non ti serve una 4x4 robusta e capace o se non hai intenzione di tenerla una quindicina di anni in attesa che diventi di pregio, sono soldi buttati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
Il discorso e' molto lungo ed ora Devo scappare....in senso si, lacunae auto si possono rivalutare, anche al di fuori di pezzi rari, tuttavia Devonian esserci le condizioni particolari perche' CIO' possa avvenire. Un esempio e' porsche 911 964 il cui galore e' salito to di molto negli ultimi 2 anni. In question casi il prezzo di mercato lo fa la domanda.

Si, devi scappare dall'ira della tua vecchia maestra di scuola. :mgreen:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO sì, esistono, anche auto non particolarmente rare o prestigiose.

Ma difficilmente è considerabile investimento, nel senso che il costo per mantenerle in ordine supera di qualche ordine di grandezza il guadagno in valore!

E sinceramente non credo che l'SLK o l'ultima Celica rientrino tra quelle.

Neanche Boxster, tra le Boxster direi che quella che ha più possibilità di diventare ambita e guadagnare ragionevolmente valore dopo il calo è la Spyder.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok . DImentichiamo la parola investimento.

Diciamo un acquisto che ti consente di usarla e rivenderla dopo qualche anno senza perderci troppo!

Non parlo di investimento per guadagnare!

Mettendo sul piatto anche quello che ti costa nel frattempo? :)

O facendo solo un esercizio ipotetico, facendo "prezzo di acquisto"-"prezzo di vendita"< "XYZ €"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.