Vai al contenuto
  • 0

Consigli su smartphone sui 200€

RiRino

Domanda

Vorrei sostituire il mio vecchissimo nokia,budget sui 200€.I requisiti principali sono:display sui 4'',fotocamera decente,che abbia una navigazione fluida e veloce dei menu,hardware decente(ma non chiedo nulla di esasperato,non credo di installarci giochi o app che richiedono molte risorse...alla fine lo utilizzerei per lo più per nevigare su internet),android....

Poco fà sono passato da un rivenditore e ho visto due LG,un optimus L5 II sui 160-170€ non ricordo con precisione e un L7 II sui 200€,guardando la scheda tecnica non mi sembrano male,cosa ne pensate?eventualmente potrei acquistare anche via web se c'è una convenienza tangibile,anche se preferisco acquistare di persona se si risparmia poco.

Vi anticipo che ci capisco nulla di ste robe:D.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Mi sembrano buoni telefoni e anche se non ricordo precisamente i prezzi,mi pare che si aggiravano sui 200 dal sopralluogo che feci ieri...guardando le schede tecniche gli unici difetti che ho trovato sono la mancanza della radio(cazzatella) e le fotocamere che rispetto ad altri suggeriti hanno meno mpx.

Non ho nulla contro i so windows,anzi ho sentito che vanno benone,l'unica preoccupazione è sulla disponibilità di app da installare(che non sò ancora quali dovrebbero essere:lol:),insomma non vorrei rimanere al palo con un sistema poco utilizzato.

Dei sony che modelli mi consigliate?cos' mi spulcio le schede tecniche.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0

anche io avevo consigliato 520/620 :( nessuno mi crede mai :(((:mrgreen:

ecco il discorso della radio per me e' importante...

un collega ha un 620 e si trova mooolto bene (dice che nel market c'e' tutto...) terminale agile e bello schermo (da quello che ho visto) ma se e' senza radio io non lo prenderei.

verso Huawei Y300 e' un discreto compromesso (foto cosi' così) come telefono da lavoro lo stavo cercando ma nei negozi fisici e' sparito!... on line si trova... dipende da quello che ci devi fare, come terminale e' fascia media, con costo basso, poca memoria interna ma si puo' mettere sd... multimedialità così così.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Dalla mia esperienza di android ti consiglierei di scegliere quello con più ram possibile... un problema che forse tocca i windows phone solo fino ad un certo punto, dato che mantengono sempre una fluidità invidiabile! L'unica cosa che mi frenerebbe sono le app ancora mancanti, anche se mi pare stiano aumentando (mi pare che instagram arriverà a breve per esempio)

Link al commento

• 0
Di sony su quella fascia di prezzo c'è poco e perlopiù vecchio.

Aggiungendo un centinaio di euro si becca roba interessante, ma sui 200 euro Sony è debole.

Per quanto riguarda la radio è un problema software, che verrà risolto a breve con la versione Amber del firmware, in uscita a brevissimo.

Purtroppo il Lumia 620 rimarrà senza radio perchè non possiede l'hardware dedicato, ma sia il 520 che il 720 l'avranno.

Per quanto riguarda le fotocamere, avranno anche meno megapixel, ma che fanno le foto bene come i Nokia non ne ho mai viste.

Le fotocamere Samsung sono mediamente oscene, meglio quelle Sony, ma, anche li, bisogna andare almeno sul medio di gamma per vedere bella roba.

Ci sono in giro l'Xperia S o P (MOLTO meglio l'S) che ci sono in varie offerte sui quel prezzo, e sono buoni telefoni anche se un po' decotti (sono drammaticamente fineserie).

Diciamo che la radio non è un requisito fondamentalissimo,ma se c'è è meglio:)...vero,alla fine i megapixel non vogliono dir tutto sulla bontà della fotocamera,ad esempio il mio nokia n73 ha un'ottima fotocamera da 3,2 mpx

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Gli TLC sono terminali molto validi, mio fratello ne ha uno e si trova benissimo.

Solo che non ha mai ricevuto un aggiornamento software.

fixed! :mrgreen:

e non poteva essere altrimenti... figurati se si beccano un aggiornamento, mi stupirei del contrario. :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0
Gli Alcatel sono terminali molto validi, mio fratello ne ha uno e si trova benissimo.

Solo che non ha mai ricevuto un aggiornamento software.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Ieri fatto un altro giro per negozi,galaxy s3 mini a 219€,galaxy s advanced a 179€ e xperia p a 225€ se non ricordo male(l's2 plus l'ho trovato a 275€,troppo).

Come vi sembrano questi prezzi?

Cosa ne pensate del xperia J?l'ho trovato a 199€

Modificato da RiRino

Link al commento

• 0

Di quelli considerati il migliore è l' Xperia p

il j è un furto a quel prezzo

s3 mini è un galaxy Advance "Ricarrozzato"

s2 plus costa troppo, considerato che a 310 euro on line si trovano i nexus 4 ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento

• 0

Fatto un altro giro per negozi oggi,vetrine piene di alcatel ed NGM:shock:...trovato l's3mini a 219€,l'offerta scade il 9 settembre(quello che un mese fà lo dava a quel prezzo ora lo vende a 249€),non sò,sono tentato,sò che è un galaxy s advanced sottopelle(che ho trovato a 189€),ma di quest'ultimo mi infastidisce la vecchia versione del SO che non può essere aggiornata...

poi ho beccato il nokia lumia 520 a 129€:shock:mi sembra un prezzaccio,però sono ancora nel dubbio per quanto riguarda windows...il 620 trovato a 199€ ma dalla scheda tecnica non mi sembra superiore al 520:pen:

ho trovato un HUAWEI Ascend G510 a 179€ mi pare,dalla scheda tecnica sembra interessante,che ne dite?com'è la fotocamera?

Link al commento