Vai al contenuto
  • 0

Consigli su smartphone sui 200€


RiRino

Domanda

Vorrei sostituire il mio vecchissimo nokia,budget sui 200€.I requisiti principali sono:display sui 4'',fotocamera decente,che abbia una navigazione fluida e veloce dei menu,hardware decente(ma non chiedo nulla di esasperato,non credo di installarci giochi o app che richiedono molte risorse...alla fine lo utilizzerei per lo più per nevigare su internet),android....

Poco fà sono passato da un rivenditore e ho visto due LG,un optimus L5 II sui 160-170€ non ricordo con precisione e un L7 II sui 200€,guardando la scheda tecnica non mi sembrano male,cosa ne pensate?eventualmente potrei acquistare anche via web se c'è una convenienza tangibile,anche se preferisco acquistare di persona se si risparmia poco.

Vi anticipo che ci capisco nulla di ste robe:D.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
no, nessuno ti vuole morto.

si, sono serio nel dire che dopo una decina di modelli samsung mi fa piacere cambiare marca.

no, il tuo paragone non regge, però è simpatico.

Ma avoja se sei serio, io mi sono rotto di avere Samsung per le balle dopo un modello solo, fai te!

Però passara da Samsung ad LG è un po' come iniziare a lanciarsi dall'aereo senza paracadute perchè con il paracadute dopo qualche salto diventa noioso.

Sul serio, ci sono tanti produttori migliori di LG, tipo [inserire nome di produttore cinese a caso, di quelli che copiano l'iphone 3gs ma con i display ancora più merdosi].

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma avoja se sei serio, io mi sono rotto di avere Samsung per le balle dopo un modello solo, fai te!

Però passara da Samsung ad LG è un po' come iniziare a lanciarsi dall'aereo senza paracadute perchè con il paracadute dopo qualche salto diventa noioso.

Sul serio, ci sono tanti produttori migliori di LG, tipo [inserire nome di produttore cinese a caso, di quelli che copiano l'iphone 3gs ma con i display ancora più merdosi].

scherzi a parte, come mai LG è inferiore? lo chiedo da ignorante in materia, anche se ormai poco cambia visto che l'ho acquistato!

quando sono andato al negozio volevo comprare uno Huawei di cui non ricordo il modello ma dalle caratteristiche simile al mio LG7 II optimus... anche il prezzo era simile, più economico il cinese di circa 20 euro ama LG aveva la custodia inclusa.

il venditore mi ha consigliato fra i due LG ed io mi sono fidato. Al momento mi trovo bene però, è leggero, la batteria dura molto ed il segnale è buono anche dove il mio precedente galaxy arrancava un po'.

Belle le foto, anche in condizioni di luce bassa, ed i video; ma dai secondi mi aspettavo un po di più.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chissà se l'entrata in commercio della (probabile) meteora dei Nokiadroid ripulirà un pò gli scaffali dalla rumenta Samsung ed LG nella fascia sotto i 200€.

Io attendo i nuovi Alcatel pop, se i prezzi rimangono bassi hanno delle caratteristiche interessanti:

Alcatel One Touch Pop S3, Pop S7, Pop S9 hands-on

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scherzi a parte, come mai LG è inferiore? lo chiedo da ignorante in materia, anche se ormai poco cambia visto che l'ho acquistato!

quando sono andato al negozio volevo comprare uno Huawei di cui non ricordo il modello ma dalle caratteristiche simile al mio LG7 II optimus... anche il prezzo era simile, più economico il cinese di circa 20 euro ama LG aveva la custodia inclusa.

il venditore mi ha consigliato fra i due LG ed io mi sono fidato. Al momento mi trovo bene però, è leggero, la batteria dura molto ed il segnale è buono anche dove il mio precedente galaxy arrancava un po'.

Belle le foto, anche in condizioni di luce bassa, ed i video; ma dai secondi mi aspettavo un po di più.

I problemi grossi di LG sono fondamentalmente tre:

Il primo è la pessima qualità del software. Tra cura della personalizzazione e affidabilità è forse il peggior software android del mercato.

Il secondo è la politica post vendita di LG. Tanto per riassumerla, si chiama "cazzi tuoi". È un uscito il telefono? L'avete comprato? Ecco, ciao ciao. Niente aggiornamenti, nemmeno sui modelli di alta gamma, niente bugfixing, e anche portarci sopra rom cucinate per svecchiare un po' la tristezza è spesso piuttosto complesso.

Il terzo, dulcis in fundo, è la qualità dell'hardware. Per avere ad esempio un sensore di luminosità bisogna andare sui top di gamma, e anche li in 8 mesi e passa di vita del G2 un bug alla gestione del sensore di luminosità non è ancora stata fixata. Sono inoltre hardware mediamente poco durevoli, specialmente perchè è cosa rara trovare un LG che sia ben progettato dal punto di vista della dissipazione termica. Tendono a scaldarsi ed avere spiacevoli effetti collaterali nel giro di qualche mese, spesso giusto in tempo per la scadenza della garanzia internazionale: aloni sullo schermo, altoparlanti e microfoni che sclerano, cover che si deformano.

Il record assoluto in negativo va all'ormai vetusto ma sempre vituperato Optimus One e al più nuovo (e ben più importante) Nexus 4.

Tanto per farci del bene, anche il Nexus 5 è uscito con una buona dozzina di difetti, che fanno dagli altoparlanti farlocchi, al secondo microfono di riduzione che si impalla, alle lettere sul posteriore che si staccano.

Tra l'altro, siccome non è abbastanza, eccetto che per i modelli scamuffi usciti un anno fa, hanno una politica di prezzi che mi lascia ogni volta impressionato. Ad esempio l'ultima serie L fu presentata a dei prezzi demenziali.

Insomma, il singolo oggetto potrà anche funzionare più o meno bene (per un po', finchè non rallenta o non si rompe), ma globalmente l'affidabilità del marchio è forse la peggiore tra tutti i produttori, ed il rischio di tirarsi a casa un piantagrane è statisticamente altissimo.

Io, sinceramente, al posto tuo tra LG e Huawei non avrei avuto dubbi. Non tutti gli Huawei sono dei grandi telefoni, per carità, c'è roba veramente lenta sul mercato, ma tolti quelli sono generalmente telefoni molto rubusti ed affidabili (ma anche qui il post vendita, ahimè!!)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

wow! dopo questa relazione vi comunico che è in vendita il mio LG7!!!!

no scherzo, le problematiche sono importanti ma non ero a conoscenza, il venditore poteva indirizzarmi su altro visto che come budget intorno ai 180-200 euro ce ne sono di telefoni.

il discorso della dissipazione termica mi spaventa un po, nel librettino di istruzioni fanno spesso menzione a questo... il fatto che abbia la cover in plastica di protezione potrebbe peggiorare la cosa.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ndt: (nota del toniz)... per ora il mio piccolo Huawei Ascend P1, a oltre 7 mesi dall'acquisto funziona ancora molto bene... sperem... (sgratt... sgratt...) :mrgreen:

ps: non e' un fulmine di guerra, ma ci smanetto parecchio ha millemila applicazioni installate (tra cui anche qualche ciofeca) pero' va avanti imperterrito! :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Impressioni a naso, dopo aver dato un'occhiatina in giro.

Sulla fascia medio bassa mi ha molto impressionato il duo Alcatel/Huawei mentre sui marchi più noti mi pare che Motorola stia tornando in auge tirando fuori nuovi prodotti veramente interessanti.

E' così o è solo fumo negli occhi?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho qualche conoscente con Huawei (io) + mio fratello (Ascend P1), un amico (Y300), un collega (G510 mi pare.. bello grosso) e sono tutti contenti.

non hanno problemi particolari.

ho maneggiato un alcatel da 150 euro di un'altra collega, e non mi pareva male.. anche come "menù" vari...

quindi direi che nella fascia bassa hanno il loro perchè.

Ho visto anche qualche mediacom girare, non l'ho usato, solo visto, ma credo anche loro facciano il loro dovere se intendi, telefonare, qualche app niente di trascendentale...

my two cents

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.