Vai al contenuto
  • 0

Auto 10.000-15.000€, costi di manutenzione e consumi ridotti

giorgiocis

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo di autopareri, ma vi seguo da un pò, vivo in trentino quindi mi sposto prevalentemente in montagna, guidando per lunghi tragitti solo nel fine settimana, il tutto comunque per poco meno di 15 km l'anno...

Al momento giro con una Yaris del 99 che comunque, prestazioni del motore a parte, ha sempre dato abbastanza soddisfazioni in fatto di consumi e solidità degli interni(in famiglia ho anche una fiesta del 2002 ma le plastiche si vede che sono tutta un altra cosa e soprattutto la mobilità dei sedili per fare un pò di spazio quando si deve trasportare qualcosa è davvero troppo scarsa)...

Comunque, potrebbe essere presto ora di cambiare quindi mi piacerebbe ricevere un pò di pareri, come da titolo, su cosa potrei orientarmi: oltre ai costi di gestione contenuti, gradirei che il motore avesse un pò di brio e che sia almeno leggermente sportiva esteticamente;

Non ho preferenze in fatto di marchi, basta che sia un mezzo affidabile con costi di manutenzione e consumi ridotti, mi rivolgo volentieri anche all'usato ma non scarto completamente il nuovo... Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Benvenuto, sulla Yaris hai il 1.0 68 CV?

Rientrando nel tetto di spesa che ti sei prefissato, puoi anche puntare al segmento C.

Esempi: Bravo km 0 1.6 MJT, avresti una macchina completa di fatto nuova pagandola meno di una B da ordinare. :) Molto valida anche Mégane 1.5 dCi (ma un pelo più cara sul km 0).

Non sono sprintosissime, ma più che sufficienti, e di certo più brillanti della tua attuale Yaris, se ha quel motore.

Altrimenti se vuoi restare sulle B puoi vedere Punto 1.3 MJT 95 CV o, restando in Toyota, Yaris 1.4 D-4D 90 CV.

Da vedere però due cose: quali sono le tue preferenze estetiche e le tue esigenze di abitabilità e spazio a bordo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Non avendo chiare le esigenze di spazio, come utilitaria dalla linea sportiveggiante con motore brioso ma parco ed affidabile, ti direi una MiTo 1.3 JTDm 95 CV.

Se devi caricare oggetti ingombranti però non è adatta. In quel caso per mantenere una linea dinamica devi salire di segmento con annessi ingombri e costi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Non è che abbia particolari esigenze di spazio in realtà, basta che sia una macchina pratica e comoda...anche una segmeno c come la giulietta andrebbe benissimo, che sto valutando, ma è un pò fuori budget...le spese le divido con mio padre comunque, che stravede per comprare un alfa, quindi magari alla fine ci scappa pure, però sto comunque valutando altre soluzioni; nessuno ha nominato clio e corsa per esempio, da scartare?

Link al commento

• 0

Da scartere no, ma conta che ha solo 4 airbags, quindi un passo indietro nella sicurezza, gli interni sono di minor qualità della versione precedente.

Ed è un pò rumorosa a velocità autostradale

Buoni i motori, soprattutto il piccolo diesel.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Mi avrebbero appena offerto una yaris Style a 14.000 nuova, alla concessionaria... Che dite?

la versione diesel da 90cv...con comfort pack risulta pure piuttosto giovanile come auto:)

Modificato da giorgiocis
Link al commento