Vai al contenuto
  • 0

Auto 10.000-15.000€, costi di manutenzione e consumi ridotti


giorgiocis

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo di autopareri, ma vi seguo da un pò, vivo in trentino quindi mi sposto prevalentemente in montagna, guidando per lunghi tragitti solo nel fine settimana, il tutto comunque per poco meno di 15 km l'anno...

Al momento giro con una Yaris del 99 che comunque, prestazioni del motore a parte, ha sempre dato abbastanza soddisfazioni in fatto di consumi e solidità degli interni(in famiglia ho anche una fiesta del 2002 ma le plastiche si vede che sono tutta un altra cosa e soprattutto la mobilità dei sedili per fare un pò di spazio quando si deve trasportare qualcosa è davvero troppo scarsa)...

Comunque, potrebbe essere presto ora di cambiare quindi mi piacerebbe ricevere un pò di pareri, come da titolo, su cosa potrei orientarmi: oltre ai costi di gestione contenuti, gradirei che il motore avesse un pò di brio e che sia almeno leggermente sportiva esteticamente;

Non ho preferenze in fatto di marchi, basta che sia un mezzo affidabile con costi di manutenzione e consumi ridotti, mi rivolgo volentieri anche all'usato ma non scarto completamente il nuovo... Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sono di quelli che considerano dirette rivali auto appartenenti a segmenti totalmente diversi... Quindi capisco l'indecisione tra auto che apparentemente non c'entrano nulla tra loro.

Però su delle cose bisogna capirsi... Tra una Yaris e una Giulietta, di mezzo c'è una filosofia di vita e dell'auto...

Ti vuoi togliere una soddisfazione visto che cambi l'auto dopo diverso tempo o vuoi solidità e praticità, e ottimizzazione della spesa, al 100%?

Non correre dietro alle offerte delle concessionarie, perchè ogni concessionaria, che sia gruppo FIAT, gruppo Toyota-Nissan, VAG o quello che è, avrà le sue offerte.

Per dire, se vuoi un'auto pratica, purtroppo a malincuore mi viene da sconsigliarti la Mito, che a primo acchito, visto l'amore anche del padre per le Alfa e la volontà di un modello sportivo sia di linea che di motore, poteva sembrare la proposta giusta. Mi viene da scartarla semplicemente perchè ha solo due (tre...) porte, e credimi, per tanti motivi è una cosa limitativa, specie se in qualche occasione devi scarrozzare qualcuno.

Non so, la nuova Punto Twin Air a me piace tantissimo, specie con le colorazioni esclusive e l'assetto sportivo esclusivo per il motore Twin Air, però poi si va a gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.