Vai al contenuto

Redditometro 2013

Leo_91

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche la mia :mrgreen:

non ci interessa sapere cosa hai fatto per meritarlo :razz:

e nemmeno al fisco, cui interessano solo le entrate e le uscite,

non il motivo per cui sono state effettuate: infatti ad es. c'erano state delle questioni di privacy sulle spese mediche

e quindi la famosa raccolta di scontrini e ricevute tanto predicata sui giornali (.....e da quell'altro con accento ligure :muto: )

avrebbe senso solo se servisse a dimostrare il fatto che sei stato talmente bravo nel trattare l'acquisto della porsche 911di cui sopra

che l'hai realmente pagata molto meno del valore di mercato e quindi è compatibile con le tue entrate.

...a quel punto fai un opera buona, posta l'indirizzo del conce così fai contento tony.

invece per un lungo periodo è stata fatta passare l'idea che ci fossero spesse ammissibili e spese non ammissibili

per il fisco (quando al massimo ci possono essere spese detraibili/deducibili ma sono utt'altra cosa

oppure spese illegali, come negli esempi di prima, ma se ne occupano altre autorità)

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. a quel punto fai un opera buona, posta l'indirizzo del conce così fai contento tony.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 2 settimane fa...

riapro la discussione perchè non ho potuto farlo prima, visto che ero andato in vacanza, rispondo e poi, per me, posso considerarla chiusa.

I dati sono presi dalle dichiarazioni dei redditi....

E son valori medi.

nella maggioranza dei casi società semplici di persone.

da noi le società di capitali son in minoranza, per via dell'obbligo di certificazione del bilancio.

Link al commento

Ma che senso avrebbe dichiarare un reddito di impresa bassissimo e autodarsi un reddito da amministratore altissimo?

su cui devi pagare tasse e contributi proporzionali al reddito da amministratore che ti dai?

Su cui ci devo anche pagare l'irap?

posto che in una società di persone (come é la maggioranza delle società dell'artigianato e della piccola impresa) il socio rappresentante legale possa figurare anche come dipendente (dubito fortemente)

Perche' se uno paga in contanti e' considerato un incivile?

Mi fate sentire uno strunz

Cattivi cattivi

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ma che senso avrebbe dichiarare un reddito di impresa bassissimo e autodarsi un reddito da amministratore altissimo?

da un punto di vista assolutamente teorico io sarei molto favorevole:

determinerebbe una società con molti abbienti che per vivere spendono e quindi creano lavoro

anzichè pochi ricchi che ormai invece di investire in nuove aziende, speculano.

comunque in italia semmai sono le coop e onlus tarocche cercano di spesare tutto ai soci in modo da fornire tutto "in natura" e dare uno stipendio basso.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Per fare quello, devono però prima diffondersi le società di capitali (specialmente le S.R.L.) mi sa, in modo che possa esserci gli amministratori (soci o non).

già cosa ardua, perché il solo fatto di stare in contabilità ordinaria tiene tanti alla larga.

l'AdE comunque è molto sensibile ai "benefit deducibili" dati a amministratori con redditi personali troppo bassi.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Guest EC2277

Link al commento