-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ivosh
Ciao a tutti ,
dopo aver letto innumerevoli discussioni non mi sono ancora tolto molti dubbi... spero mi possiate aiutare!
Essendo prossimo ad iniziare a lavorare mi trovo nella necessità di prendere un'auto (usata, km0, o nuova nel caso dovessero ripartire gli incentivi).
PROFILO GUIDATORE:
Percorro circa 25-30000km/anno
Fondamentalmente metà del chilometraggio è dovuto al fatto due volte a settimana percorro 120km (60 andata e 60 ritorno) a 90km/h fissi senza stop o traffico.
L'altra metà sarà per andare al lavoro, quindi 20+20km al giorno su strade di campagna con incroci e traffico, ma comunque non centro città.
REQUISITI:
Il budget è da definire, ma diciamo non troppo sopra i 10.000€.
L'auto dev'essere una segmento B, non ho bisogno di chissà che spazio ma vorrei una macchina adatta a qualche piccolo viaggio.
Quindi no city car (Lancia Y, Panda, Twingo ecc...)
La scelta più logica penso sarebbe punto a metano, ma non riesco proprio a farmela piacere esteticamente.
Inoltre, essendo abituato con una Fiesta 1.2 benzina 82cv non vorrei un'auto troppo "seduta" ma almeno su un livello di prestazioni paragonabile...
Finora ho adocchiato:
- VW Polo 1.6 bi-fuel (trovato poche info a riguardo, ma mi piace assai)
- Opel Corsa GPL-Tech (afflitta da vari difetti costruttivi da quanto ho letto)
- Alfa Mito GPL (troppo costosa e linea così così)
- Ford Fiesta (ho già la versione benzina di famiglia, ma sono abbastanza soddisfatto)
Il diesel è da prendere in considerazione? mi piace guidare e temo che mi annoierebbe a morte, oltre che costarmi di più, ma sono aperto a consigli!
Grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: