Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

V6 busso---------------> "sono conquiste dei lavoratori" cosa vuoi che ti dica, la Storia (con la S maiuscola) è andata avanti, il comunismo è caduto e tutti stanno un pò meno bene.

Il comunismo è caduto fortunatamente, ma questo non significa che si debba buttare nel cesso lo stato sociale costruito in Europa occidentale nel secolo scorso.

tra l'altro (finalmente si butta l'occhio quando ci sono queste notizie importanti) ha sempre prodotto macchine fatte su col kulo. non ne sentiremo la mancanza della vecchia Pomigliano.

I clienti no di certo, ma la Campania e i conti pubblici italiani sì ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Il comunismo è caduto fortunatamente, ma questo non significa che si debba buttare nel cesso lo stato sociale costruito in Europa occidentale nel secolo scorso.

trova un'altra soluzione. quello dei 500 euro a macchina è un problema reale. i tuoi principi generici di pratico non risolvono un cazzo. In più sotto quella bandiera (quella dei principi) il 25% degli operai alle ultime elezioni era in permesso, nelle portiere delle alfa hanno trovato panini stantiti, la pausa pranzo va dalle 10,30 alle 13 ecc....

queste sono altri problemi REALI. non principi (giusti) dietro cui si nascondono i fannulloni

I clienti no di certo, ma la Campania e i conti pubblici italiani sì ;).

le macchine fatte oggi a Pomigliano il mercato NON LE ACCETTA (non le comprano....) quindi, Campania e Conti Pubblici sono fregati comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

trova un'altra soluzione. quello dei 500 euro a macchina è un problema reale. i tuoi principi generici di pratico non risolvono un cazzo. In più sotto quella bandiera (quella dei principi) il 25% degli operai alle ultime elezioni era in permesso, nelle portiere delle alfa hanno trovato panini stantiti, la pausa pranzo va dalle 10,30 alle 13 ecc....

queste sono altri problemi REALI. non principi (giusti) dietro cui si nascondono i fannulloni

I "miei" principi sono quelli dell'Europa occidentale che hanno garantito crescita economica e prodotti di qualità; questi principi sono validi a Pomigliano come a Mirafiori, Melfi, Ingolstadt, Monaco, Stoccarda, ecc..., e non mi sembra che i prodotti di questi stabilimenti facciano tutti cagare, anzi ;). A Pomigliano troppa gente ha abusato e abusa dei propri diritti: è colpa di un contesto sociale e di un'azienda che non è riuscita ed estirpare il malcostume in ben 23 anni di proprietà ;). I principi non c'entrano un cazzo con la qualità produttiva, sennò le auto cinesi sarebbero le meglio assemblate al mondo ;).

le macchine fatte oggi a Pomigliano il mercato NON LE ACCETTA (non le comprano....) quindi, Campania e Conti Pubblici sono fregati comunque.

E' colpa anche del prodotto in sè, lasciato invecchiare oltre ogni limite (147) o non aggiornato a sufficienza (159) ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

le macchine fatte oggi a Pomigliano il mercato NON LE ACCETTA (non le comprano....) quindi, Campania e Conti Pubblici sono fregati comunque.

è questo il problema principale.... non ci si sta accanendo contro uno stabilimento modello di virtù e produttività, ma contro l'esatto opposto. un luogo che in altre nazioni e con altre aziende avrebbe già chiuso i battenti da tempo.. anzi, non l'avrebbero neanche costruito.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

I "miei" principi sono quelli dell'Europa occidentale che hanno garantito crescita economica e prodotti di qualità; questi principi sono validi a Pomigliano come a Mirafiori, Melfi, Ingolstadt, Monaco, Stoccarda, ecc..., e non mi sembra che i prodotti di questi stabilimenti facciano tutti cagare, anzi ;). A Pomigliano troppa gente ha abusato e abusa dei propri diritti: è colpa di un contesto sociale e di un'azienda che non è riuscita ed estirpare il malcostume in ben 23 anni di proprietà ;). I principi non c'entrano un cazzo con la qualità produttiva, sennò le auto cinesi sarebbero le meglio assemblate al mondo ;).

Infatti COL cavolo che in giro per leuropa hanno pause pranzo da 2 ore, assenteismo a quei livelli ecc.

Non si capisce come facciano i polacchi ad avere produttività TRIPLA rispetto ai nostri...sono schiavi?

queste sono belle balle Busso.....le solite chiacchere da sindacalista.

E' colpa anche del prodotto in sè, lasciato invecchiare oltre ogni limite (147) o non aggiornato a sufficienza (159) ;).

ma lascia perdere, al lancio di 159 avevano in esposizione 159 che sembravano verniciate a bomboletta :lol::mrgreen:

si è visto come Maglionne ha tenuto le produzioni di qualità a Pomigliano. alla prima occasione hanno preso il volo..ovunque ma non li....:lol::clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non ho mai capito la mossa di spostare panda da tichy.

Per far posto a cosa?

TOpolino + 500 + ka saturerebbero da sole tichy?

Imho questa polemica potrebbe essere il pretesto per fiat per allienare anche questo stabilimento.

Senza pomigliano e termini, la società si toglierebbe due bei problemi, la borsa la premierebbe senz'altro. La politica meno.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti COL cavolo che in giro per leuropa hanno pause pranzo da 2 ore, assenteismo a quei livelli ecc.

Non si capisce come facciano i polacchi ad avere produttività TRIPLA rispetto ai nostri...sono schiavi?

queste sono belle balle Busso.....le solite chiacchere da sindacalista.

In Polonia sono poco meglio che schiavi, classico esempio di paese ex comunista che ha cestinato welfare e diritti.

In Europa occidentale i diritti ci sono eccome, e negli stabilimenti italiani di Mirafiori, Melfi e altri valgono le stesse leggi che valgono a Pomigliano, eppure lì le cose vanno decisamente meglio: non ti viene il dubbio che la colpa non vada cercata nei diritti ma altrove?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

In Polonia sono poco meglio che schiavi, classico esempio di paese ex comunista che ha cestinato welfare e diritti.

In Europa occidentale i diritti ci sono eccome, e negli stabilimenti italiani di Mirafiori, Melfi e altri valgono le stesse leggi che valgono a Pomigliano, eppure lì le cose vanno decisamente meglio: non ti viene il dubbio che la colpa non vada cercata nei diritti ma altrove?

perfetto. allora meglio chiuso che "schiavi".

la camorra ringrazia.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Europa occidentale i diritti ci sono eccome, e negli stabilimenti italiani di Mirafiori, Melfi e altri valgono le stesse leggi che valgono a Pomigliano, eppure lì le cose vanno decisamente meglio: non ti viene il dubbio che la colpa non vada cercata nei diritti ma altrove?

Non è compito di FIAT provvedere a "riprogrammare" la gente di Pomigliano. L'assenteismo lì causa danni alla produttività. Il menefreghismo ancora di più. E' naturale che in quell'accordo FIAT, in un'ottica imprenditoriale, abbia voluto inserire delle clausole finalizzate a contenere e sanzionare quei comportamenti. Io non vedo lo scandalo. Se i dipendenti di Pomigliano, infatti, non sono d'accordo, al referendum possono votare contro. E' un loro diritto.

Ma a quel punto dobbiamo chiederci: si può obbligare FIAT a tenere aperta una fabbrica che non produce bene? Ovviamente no. E quindi io non vedo questo "ricatto", la FIAT non è un ente di beneficenza.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è compito di FIAT provvedere a "riprogrammare" la gente di Pomigliano. L'assenteismo lì causa danni alla produttività. Il menefreghismo ancora di più. E' naturale che in quell'accordo FIAT, in un'ottica imprenditoriale, abbia voluto inserire delle clausole finalizzate a contenere e sanzionare quei comportamenti. Io non vedo lo scandalo. Se i dipendenti di Pomigliano, infatti, non sono d'accordo, al referendum possono votare contro. E' un loro diritto.

Ma a quel punto dobbiamo chiederci: si può obbligare FIAT a tenere aperta una fabbrica che non produce bene? Ovviamente no. E quindi io non vedo questo "ricatto", la FIAT non è un ente di beneficenza.

:clap:clap:clap

:idol::idol::idol:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.