Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

una situazione del genere non si sarebbe verificata a prescindere

mi dispiace ma in questa zona non ho mai sentito di panini marci dimenticati nel prodotto da vendere, di viti rubate e vendute, e di assenteismo cronico.

Tra le prime cause della chiusura produttiva di Arese c'è stato proprio il sindacato informati un pò.....e anche su Arese se ne sentivano parecchie:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sevel val di sangro (ducato, boxer, jumper)

Termoli benzina 1.1\1.2\1.4 8v e 16v

entrambi, crisi a parte, lavorano al massimo

Verrone (cambi c635)

i 7 stabilimenti iveco + quelli della componentistica (marelli..)

+ quelli di cnh + irisbus

Grazie mille!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le prime cause della chiusura produttiva di Arese c'è stato proprio il sindacato informati un pò.....e anche su Arese se ne sentivano parecchie:):)

e tu sforzati di capire un pò gli interventi degli altri....

hanno chiuso arese per tenere pomigliano, questo ho detto all'inizio. dalla padella alla brace. i problemi di arese li conosco benissimo ma comunque MAI si è giunti alla gravità di quelli dello stabilimento napoletano :roll: con tutti i difetti che poteva avere quello stabilimento la qualità del lavoro era 100.000 volte meglio

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le prime cause della chiusura produttiva di Arese c'è stato proprio il sindacato informati un pò.....e anche su Arese se ne sentivano parecchie:):)

quoto al 100%.

cercate e trovate...la fabbriche alfa lavoravano DI MERDA, altro che balle. che poi non si siano mai distinti in Fiat è altrettanto vero. ma alfa (che faceva auto anche mediamente più care) ha sempre lavorato da cani.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto al 100%.

cercate e trovate...la fabbriche alfa lavoravano DI MERDA, altro che balle. che poi non si siano mai distinti in Fiat è altrettanto vero. ma alfa (che faceva auto anche mediamente più care) ha sempre lavorato da cani.

ma erano comunque meglio di pomigliano... e nettamente a giudicare dalle auto. i loro difetti li avevano ma le cose che si leggono su pomigliano sono disarmanti.. e lo si meglio di me dato le cose che hai scritto nelle pagine precedenti.

non ho detto che si lavorava bene.. ho detto che si lavorava meglio rispetto a pomigliano. oltre al fatto che Arese era lo stabilimento storico, si trova in una zona industriale per definizione e con molte più infrastrutture rispetto alla pianura campana

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

no steve per tanti motivi:

a) alla fine riusciranno a far rivalutare lo yuan

B) in Cina c'è una situazione scioperi pesantissima, censurano tutto ma di fatto hanno settimane di blocco di produzione per richieste di aumenti salariali. gli ultimi casi sono stati: Honda,Toyota e Denso in Cina.

c)se andate a vedere quello che ha fatto VW per gli impianti tedeschi sono operazioni in stile Pomigliano, googolate un pò e troverete ;)

è la solita nostra piccola ipocrisia.

noi con le scarpe abbiamo avuto problemi a farle arrivare dalla Cina perché ci sono stati scioperi, anche per miglioramenti salarialo, dato che il nuovo settore hi tech paga molto meglio della manifattura "classica".

Tornando a Pomigliano, dispiace per gli onesti che ci sono tra loro ma ha poco senso tenerlo in vita. Satuerei Melfi, Cassino e Mirafiori, vedendo poi cosa fare con i vari Bertone/Pininfarina.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che Arese era fortissimamente sindacalizzato fino a rasentare il terrorismo, ricordiamoci quando fu impedito di parlare all'ambasciatore Americano li giunto per siglare un nuovo piano strategico di esportazione negli USA.

Era americano ed ad Arese non doveva entrare.............i più scalmanati vennero licenziati, ma entro breve ci fu quache solerte giudice che ne ordino la riassunzione.

Però a lato dei terroristi c'era anche chi ci metteva la passione, chi in Alfa era cresciuto.

...ed alla fine uscivano più dritte le Alfetta delle sud.

A Pomigliano non gli fregava nulla degli USA, li proprio in fabbrica non ci volevano andare.

Insomma due situazioni catastrofiche, ancora più catastrofiche se si pensa che dietro c'erano delle menti lucidissime che progettavano le migliori auto al mondo e dei collaudatori che facevano si che dai progetti di passasse a veicoli funzionati (migliori al mondo) :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

non sara' solo sussidio, ma mobilita' lunga e prepensionamento dei cinquantenni....senza contare ed i costi dell'inevitabile l'impatto sociale e dell'ordine pubblico.

Giusto.

Tutti costi a carico di Three Mountains, che gia' oggi fa girare le cifre come un giocoliere i birilli...:)

La mobilità prevede dei costi a carico dell'azienda che procede alla riduzione di personale (a seconda dei casi 9, 6 o 3 mensilità del trattamento di mobilità, c.d. contributo d'ingresso). Nel caso di mobilità "lunga", intendendosi come tale quella che accompagna i lavoratori alla pensione di anzianità, l'"allungamento" è a carico del datore di lavoro.

Non a caso, credo tu abbia notato, l'assordante silenzio di Sacconi...:)

Sacconi ha sponsorizzato il Sì al referendum. Tuttavia sulla vicenda pesa enormemente la vacanza del ministero per lo sviluppo economico. Però qualcuno ha deciso che era poco urgente riempire quel vuoto e invece ha provveduto a nominare un ministro per il federalismo :pz

L'italia è un Paese assurdo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che Arese era fortissimamente sindacalizzato fino a rasentare il terrorismo, ricordiamoci quando fu impedito di parlare all'ambasciatore Americano li giunto per siglare un nuovo piano strategico di esportazione negli USA.

Era americano ed ad Arese non doveva entrare.............i più scalmanati vennero licenziati, ma entro breve ci fu quache solerte giudice che ne ordino la riassunzione.

Però a lato dei terroristi c'era anche chi ci metteva la passione, chi in Alfa era cresciuto.

...ed alla fine uscivano più dritte le Alfetta delle sud.

A Pomigliano non gli fregava nulla degli USA, li proprio in fabbrica non ci volevano andare.

Insomma due situazioni catastrofiche, ancora più catastrofiche se si pensa che dietro c'erano delle menti lucidissime che progettavano le migliori auto al mondo e dei collaudatori che facevano si che dai progetti di passasse a veicoli funzionati (migliori al mondo) :|

questo dicevo.... se hai uno stabilimento in cui si lavora male e un'altro in cui non si lavora proprio.... se hai uno stabilimento posizionato a livello geografico benissimo e uno posizionato su marte.....cosa tieni? quali dei due è più facile da riqualificare?

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

questo dicevo.... se hai uno stabilimento in cui si lavora male e un'altro in cui non si lavora proprio.... se hai uno stabilimento posizionato benissimo e uno posizionato su marte.....cosa tieni? quali dei due è più facile da riqualificare?

mi nonno ha avuto la prima alfetta e l'ultima prima della 90. eran veramente fatte male rispetto alle BMW di mio zio coeve parcheggiate a fianco in garage

verniciatura, plastiche e assemblaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.