Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis

Messaggi Raccomandati:

Abbiamo scoperto chi si cela dietro V6Busso :mrgreen:

Cremaschi alla Camusso: «Accordo Fiat da fascismo, sciopero generale»

«Dal 1925 è il più grave atto antidemocratico verso mondo del lavoro»

L'esortazione del presidente del comitato centrale della Fiom Cremaschi alla Camusso: «Accordo Fiat da fascismo, sciopero generale»

«Dal 1925 è il più grave atto antidemocratico verso mondo del lavoro»

MILANO - L’accordo di Mirafiori «è il più grave atto antidemocratico verso il mondo del lavoro» dai tempi del fascismo. Ad affermarlo il presidente del comitato centrale della Fiom, Giorgio Cremaschi, il quale torna a chiedere al leader della Cgil, Susanna Camusso, di proclamare lo sciopero generale.

IL FASCISMO - «Il 2 ottobre 1925 Mussolini, la Confindustria e i sindacati corporativi fascisti firmavano a Palazzo Vidoni un accordo che cancellava le elezioni delle commissioni interne. L’accordo di Mirafiori che cancella le elezioni delle rappresentanze aziendali è, da allora, il più grave atto antidemocratico verso il mondo del lavoro». «L’accordo - prosegue Cremaschi - abolisce la democrazia e istituisce un regime di fiduciari come durante il fascismo ed è di una gravità inaudita che Cisl e Uil abbiano potuto sottoscriverlo, è una rottura senza precedenti a cui non si potrà che rispondere con la lotta e la mobilitazione democratica per questo è convocato il comitato centrale della Fiom il 29 dicembre e da li dovrà partire una risposta in grado di fermare questo attacco. Per questo rinnovo la richiesta a Susanna Camusso di fare lo sciopero generale e di non continuare ad illudersi che la Confindustria si dissoci da Marchionne. Non è successo nel 1925 e non succederà oggi». (fonte: Apcom)

Via Corsera

Alla fine questi sono incazzati perchè gli tagliano fuori, mica per le 11 ore in linea che, ammesso sia giusto o meno giusto, dovrebbe essere il core del dibattito sindacalpolitico..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

cremaschi è un personaggio alla Bertinotti: difensori degli operai senza aver mai messo piede un giorno in fabbrica per lavorarci. Infatti dai più veniva additato a suo successore.

Occhio che le sue mosse sono anche (molto) politiche. E' noto che si pone alla sinistra di CGIL e, ultimamente, in aperta conflittualità con la Camusso, quindi in pratica sta facendo pipì per segnare il territorio.

Invece che scassare le palle a mezzo stampa fosse venuto una volta dalle mie parti a gelarsele nel presidio davanti al palazzo della provincia assieme a coloro che lo hanno votato, magari 200 e passa operai non si sarebbero visti arrivare l'annuncio di fallimento della loro azienda il 23 dicembre di quest'anno.. da sto fenomeno non ho sentito una parola. Poi mi parlano di difesa dei diritti.. ma che vadano a cagare tutti..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

cremaschi è un personaggio alla Bertinotti: difensori degli operai senza aver mai messo piede un giorno in fabbrica per lavorarci. Infatti dai più veniva additato a suo successore.

Occhio che le sue mosse sono anche (molto) politiche. E' noto che si pone alla sinistra di CGIL e, ultimamente, in aperta conflittualità con la Camusso, quindi in pratica sta facendo pipì per segnare il territorio.

Invece che scassare le palle a mezzo stampa fosse venuto una volta dalle mie parti a gelarsele nel presidio davanti al palazzo della provincia assieme a coloro che lo hanno votato, magari 200 e passa operai non si sarebbero visti arrivare l'annuncio di fallimento della loro azienda il 23 dicembre di quest'anno.. da sto fenomeno non ho sentito una parola. Poi mi parlano di difesa dei diritti.. ma che vadano a cagare tutti..

Si sono tirati fuori dall'accordo interconfederale sulla riforma degli assetti contrattuali. Si sono tirati fuori dal nuovo contratto nazionale. Si sono tirati fuori dagli accordi di Pomigliano e Mirafiori. ed ora si lamentano di essere rimasti... fuori???

Sono recidivi, hanno sottoscritto il precedente contratto nazionale, quello del 2008, ma si erano dissociati dai precedenti due contratti nazionali con motivazioni pretestuose, spingendo sulla conflittualità a livello aziendale.

In ogni caso vogliono prendersela con qualcuno e non con loro stessi? Se la prendano col popolo italiano che nel 1995, votando sì al referendum abrogativo di parte dell'art. 19 dello Statuto dei Lavoratori, ha eliminato la possibilità per le organizzazioni sindacali di avere rappresentanze aziendali per il solo fatto di aderire alle confederazioni nazionali maggiormente rappresentative.

Scusate lo sfogo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

al solito.. si fa muro su tutto, ci si toglie dai giochi per tutte le decisioni che possono intaccare il gradimento degli iscritti (anche qui mi vien da ridere, la maggior parte ormai son pensionati perchè di norma gli uffici hanno dei caf che lavorano abbastanza bene e agli anziani servono. Iscritti lavoratori sempre meno..) e si capitalizzano tutti i risultati ottenuti dalle altre sigle.. c'è un modo di definire questo atteggiamento, ma ultimamente sono stato accusato sul foro di essere intollerante verso i gay (io che ho pure il cuggino ricchione..gay se no t'incazzi quando mi leggi :mrgreen: )

Link al commento

scusate ma solo da me la gente fa a pugni per lavorare di più e quindi portare a casa più soldi? :pen:

dove lavoro io il fatto di NON poter fare turni più lunghi scatena gelosie e antipatie tra i dipendenti....

per la FIOM sembra che lavorare sia una maledizione, un dispetto che i "padroni" fanno ai lavoratori. ha proprio ragione Cosimo, quella è gente che non ha mai fatto un'ora di fabbrica in vita sua e pretende di dirti cosa è meglio per te che sgobbi tutto il giorno.

scusate ma da quando ho letto la storia della nissan ad arese mi si è ulteriormente avvelenato il dente contro questa gentaglia...

sempre più contento di non essere iscritto a nessun sindacato

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

scusate ma solo da me la gente fa a pugni per lavorare di più e quindi portare a casa più soldi? :pen:

Si.

Oggi a Torino era il deserto, sembrava agosto.

In ufficio eravamo in 4. La famiglia TonyH al completo (io, papà, mammasegretariasostitutiva) e un collega nuovo.

Gli altri, desaparecidos

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Italia......:disp2: iscritti al sindacato in pensione....

il motivo c'è: hanno dei caf validi di solito, quindi quando un pensionato deve fare il modello red o il 730-unico va da loro e paga niente. In cambio si iscrive.

Link al commento