Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis

Messaggi Raccomandati:

Italia......:disp2: iscritti al sindacato in pensione....

D'altronde...i giovani o sono disoccupati (anche perchè non si adattano), o sono in proprio, o hanno contratti precari di cui il sindacato si ricorda giusto per farsi bello per poi strozzare ogni iniziativa per dargli un futuro....in uno scenario simile, perchè iscriversi al sindacato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si.

Oggi a Torino era il deserto, sembrava agosto.

In ufficio eravamo in 4. La famiglia TonyH al completo (io, papà, mammasegretariasostitutiva) e un collega nuovo.

Gli altri, desaparecidos

io che ho osato prendere un ora di straordinario distribuita in due giorni mi son beccato un bel pò di rimproveri del tipo "sei appena arrivato e già fai ste pretese" "sarai anche dottore ma sei un pivello" "fai lavorare chi è qui da più di te" "aspetta il tuo turno" ecc ecc

poi leggo i motivi di protesta della FIOM e mi chiedo.. ma vivono anche loro nell'Italia del 2010?

evidentemente no.. sono completamente avulsi dalle problematiche odierne :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Italia......:disp2: iscritti al sindacato in pensione....

Quando sono iscritti :mrgreen: a Piacenza hanno beccato centinaia di tessere CGIL fantasma :lol: intestate a morti e gente mai esistita :lol: :lol: per cui iscrivere pensionati è già "grasso che cola" :mrgreen: il fondo da toccare è ancora distante

Comunque inviterei tutti a tornare a parlare dell'accordo, senza iniziare l'italiota sport nazionale del "io lavoro più di loro" "se lo faccio io lo possono fare anche loro" "loro hanno più diritti di me e si lamentano" :roll: senza offesa per nessuno ma da qualche pagina stanno andando avanti questi discorsi che IMHO servono a niente ;) si può tranquillamente insultare la FIOM :lol: senza dover per forza portare le frustrazioni del lavoro sul forum ;)

花は桜木人は武士

Link al commento

ecco il link al testo originale dell'accordo

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleOnLine5/_Oggetti_Correlati/Documenti/Economia/2010/12/Testo-Mirafiori.pdf?uuid=fd146908-11de-11e0-bb17-eed11533ec48

alcune note:

pag 31par 10 " l'assunzione avverra' con cessione individuale del contratto di lavoro, con il riconoscimento della anzianita' aziendale pregressa, senza applicazione art. 212 in quanto non si configura la cessione di ramo di azienda"

ma sopratutto a pagina 37:

si parla di una nuova piattaforma basata su quella di giulietta ma sviluppata e perfezionata da chrysler da portare a torino per fare segmenti C e D sia SUV che berline sia jeep che alfa (" i 2marchi internazionali del gruppo" da esportare nel mondo, in particolare in america,

con lancio commerciale 3/4 trimestre 2012

il tutto nero su bianco, controfirmato da una dozzina di persone

curiosi i termini:

"perfezionata da chrysler" e "portare a torino": una alla volta o la produzione ?

meglio pero' continuare nel topic di Giulia: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/45739-alfa-romeo-giulia-notizie-riassunto-pag-1-a-46.html#post27660696 dove ho postato le stesse info

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

penso che la giusta interpretazione sia che la base Giulietta verra' modificata per le esigenze del mercato usa e con fondi e progettazione chrysler ; su questa base si fara' la gamma media futura c/d/suv per i vari marchi

ma credo che fosse un' ipotesi che si era gia' vista qui

Link al commento

Credo che Giannino, come al solito, dica cose sacrosante. Pero pensando a FIAT continuo a chiedermi quale sarà il suo futuro. Perche ad essere un po ironici mi vien da pensare che nonostante il nuovo contratto, il futuro di tanti operai e colletti bianchi a Torino sia la cassa integrazione prima e la mobilità poi.

A che serve un nuovo contratto se poi non esiste una politica industriale vincente?

Io continuo a sentire tante chiacchiere ma a non vedere le auto e FIAT, ad occhio e croce, è ancora un produttore di vetture.

Esiste qualcuno che abbia un'idea piu precisa sul futuro dell'auto italiana e che sia in grado di tranquillizzare non solo gli autopareristi ma migliaia di famiglie che ruotano intorno a questo business?

Link al commento

penso che la giusta interpretazione sia che la base Giulietta verra' modificata per le esigenze del mercato usa e con fondi e progettazione chrysler ; su questa base si fara' la gamma media futura c/d/suv per i vari marchi ma credo che fosse un' ipotesi che si era gia' vista qui

qui veramente prevaleva la teoria dello "svenamento";)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Comunque io non prenderei quell'allegato come oro colato. FIAT ha una lunga storia di product plans disattesi. Al massimo quel comunicato stampa può essere considerato una dichiarazione d'intenti.

Comunque il piano è il seguente:

1) la base di partenza è il C-Evo di Giulietta

2) Chrysler l'ha ulteriormente sviluppato

3) il C-Evo riveduto e corretto da Chrysler è destinato a diventare la base per SUV di Jeep e Alfa

4) Non si capisce bene se anche il C-Evo (anche in versione D-Evo) liscio o solo quello modificato da Chrysler saranno la base per i futuri segmenti C e D di FIAT e Chrysler, nonché, come già detto, per i SUV di Jeep e Alfa.

5) I modelli prodotti a Mirafiori saranno esportati anche negli USA

6) I modelli prodotti a Mirafiori saranno i modelli di vertice di Jeep e Alfa

7) l'investimento per il rilancio di Mirafiori sarà sostenuto da FIAT e Chrysler in proporzione ai volumi di prodotto destinati a due marchi

8) l'adeguamento degli impianti ha una deadline stabilita al terzo/quarto trimestre del 2012, quando vedranno la luce i futuri modelli Jeep e Alfa Romeo, giusto in tempo per la fine del mondo secondo il calendario Maya :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

qui veramente prevaleva la teoria dello "svenamento";)

soldi ovini ??? beeeee :D

poi vedendo ora il messaggio di loric mi viene una domanda : che vuol dire modelli di vertice alfa e jeep ? jeep non ha il grand cherokee al top di gamma ?

non dovrebbe trattarsi di suv di gamma media tipo Q5/X3/Qasqai ?

Link al commento

soldi ovini ??? beeeee :D

poi vedendo ora il messaggio di loric mi viene una domanda : che vuol dire modelli di vertice alfa e jeep ? jeep non ha il grand cherokee al top di gamma ?

non dovrebbe trattarsi di suv di gamma media tipo Q5/X3/Qasqai ?

Il memo in realtà, ho riguardato ora, parla di modelli di punta. IMHO non cambia nulla. Restiamo alla finestra :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento