Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis

Messaggi Raccomandati:

Questi se ne fottono degli altri esattamente come fa Marchionne.. non ci sono buoni o cattivi: c'è uno che tenta di tenere in ordine numeri e produzione e tanti che tentano mantenere le cose come son sempre state in attesa della pensione.

questo e' l'altro punto oltre alla azione puramente politica : ormai la fiom rappresenta pensionati o "pensionandi" , questi ultimi devono stare attenti perche' se continuano cosi', se per caso ci arrivano, rischiano che non ci sia piu' nessuno a pagargliela.

http://www.linternazionale.it/archivio/ARCHIVIO/giornale%2076/fiat%20mirafiori%20-%20gli%20operai%20bocciano%20l'accordo%20sui%20turni.htm

ripeto perche' il link non si vedeva

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte le conclusioni un po' sballate che trai dal post di viva l'italia, mi spieghi cosa c'entra questo contratto con tutta st'invettiva sul sistema economico malato?

Lo so anche io che la vita non è solo lavoro, ma hai una ricetta che funzioni (e che non sia una guerra mondiale) per mettere le cose a posto?

No perchè se ce l'hai sono il primo a venirti dietro, se no mi sembra di sentire le chiacchere del barista sotto casa, che almeno ha l'attenuante dell'età.

Se lavori 10 ore al giorno, fai gli scatti di carriera, non sei idiota e non ti interessa l'LCD da 70" perchè ti fai del male lavorando troppo?

Scusa se rispondo a bocce ferme... parto dalla fine per dirti che è difficile per uno che lavora nel web non lavorare troppo anche solo per coscienza personale... ma sto valutando altre strade (tipo mettermi in proprio), forse ce la posso fare. :)

Sottoscrivo in pieno sul poco realismo del mio post, è che sempre di più si va a piccoli passi verso il peggio imho. E invece, con in mente un modello diverso, si dovrebbero fare investimenti verso un'idea di vita migliore.

Quando avrò un po' più di tempo magari sviscererò un po' di più, scusami ma sono un po' di fretta.

Link al commento

Il problema dell'Italia è l'immobilismo che è in primis un fatto mentale.

E...perchè cambiare significa mettersi in gioco, rischiare in prima persona, sbattersi per avere successo. Successo che non è certo....e quindi per la paura di fallire tutti fedeli al detto "chi lascia la strada vecchia per quella nuova...."...e pazienza se la strada vecchia è un'impraticabile letamaio e la nuova una pista da F1.

Mai abbandonare. Magari guardare con disprezzo chi lo ha fatto (e si gode la pista) sperando nella botta di culo che cambia la vita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

ìMagari guardare con disprezzo chi lo ha fatto (e si gode la pista) sperando nella botta di culo che cambia la vita.

per il tipico itagliano:

se uno prova a fare qualche cosa di nuovo:

gli si attribuiscono le colpe di tutto cio' che e' successo prima,

per ogni proposta si va a guardare il pelo nell'uovo e poi lo si spacca in quattro

e naturalmente si pretende che sia Lui a risolvere anche tutti gli altri problemi .... e comunque non basta mai

viceversa se uno non fa nulla, va bene cosi!

ormai non deve nemmeno sforzarsi di inventarsi un pretesto perche' lo si scusa gia' in partenza

...qualcuno ha detto Marchionne ?

Link al commento

Riporto da affaritaliani.libero.it

Fiat/ Camusso a Marcegaglia: accordo ad escludendum è vulnus Paese.

Sabato, 15 Gennaio 2011 - 14:39

L'accordo ad escludendum rappresenta un "vulnus per il paese". Questo è quanto la leader della Cgil manda a dire ad Emma Marcegaglia da cui dice di aver sentito "dichiarazioni strane". Per questo la Camusso chiede ora una riflessione rapida sulle regole della rappresentanza dopo l'esito del voto sull'accordo separato di Mirafiori. "Vorrei dire a Marcegaglia - ha sottolineato la Camusso - da cui ho sentito dichiarazioni strane che non si può pensare che non sia un vulnus per il paese un accordo ad escludendum e di non scegliere e di associarsi liberamente. Per questo insieme ad una riflessione su come si fa a governare una fabbrica senza consenso e ad una riflessione sul fatto che quei lavoratori non sono conservatori ma difendono le loro condizioni sarebbe opportuno che da parte di Confindustria si decida rapidamente quali sono le regole di rappresentanza e democrazia e non si continui ad esercitare delle lesioni ai diritti dei lavoratori".

La prima cosa che mi è venuta in mente è il latinorum trappolorum di manzoniana memoria; solo che ne I Promessi Sposi era usato da chi voleva fregare la povera gente, non da chi li vorrebbe difendere.

La seconda è stata una considerazione: perché la Camusso chiede alla Confindustria di decidere rapidamente sulle regole di rappresentanza quando quest'ultima non è praticamente mai stata parte in causa nella vicenda?

Non è che l'esito dei referendum di Pomigliano e di Mirafiori, più che ledere gli interessi dei lavoratori, rischiano di ledere il potere politico-contrattuale della CGIL?

Modificato da EC2277
Link al commento

Ho capito un ghezz di quel punto lì allora... Nell'accordo sul sito della FIOM dicono "

Non si riconoscerà (in caso di più di 2 malattie brevi attaccate a ferie, feste ecc) alcun trattamento economico a carico dell'azienda, come previsto dalla legge, Per tutti i lavoratori , in caso di malattia, aventi titolo all'indennità economica a carico dell'inps"

Mi potresti spiegare cosa significa ? ;)

Significa operai ed intermedi la cui malattia è indennizzata dall'INPS. Per gli impiegati il trattamento è interamente a carico datoriale. L'articolo infatti si conclude con "analoghe iniziative verranno adottate nel caso in cui si verifichino simili criticità nell'area impiegatizia".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

La seconda è stata una considerazione: perché la Camusso chiede alla Confindustria di decidere rapidamente sulle regole di rappresentanza quando quest'ultima non è praticamente mai stata parte in causa nella vicenda?

Non è che l'esito dei referendum di Pomigliano e di Mirafiori, più che ledere gli interessi dei lavoratori, rischiano di ledere il potere politico-contrattuale della CGIL?

provo a risponderti con un altro pezzo di cui non riesco a valutare la esattezza, ma che mi ha colpito: della serie c'e' anche chi la pensa cosi'

.....

La Confindustria perderà il potere di condizionamento sul governo derivante dal rapporto privilegiato coi sindacati e in particolare con Cgil, che è un bacino elettorale per la sinistra ex comunista e/o giustizialista. Con il “sì” all’accordo di Mirafiori la rivoluzione marchionnesca può essere incanalata in un percorso riformista più agevole. ...

La rivoluzione è avviata - [ Il Foglio.it › La giornata ]

Link al commento

Mi piace quest'applicazione spregiudicata del latino, mi ricorda tanto i preti che facevano messa in latino perché la gente obbedisse senza capire...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Bo', si tratta comunque di termini noti o che almeno dovrebbero esserlo per una persona un pochino informata. Se parliamo di discorsi incomprensibili... be', io di Vendola non ne ho mai capito neanche uno.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento