Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

sempre più ufficializzate le jeep a Mirafiori comunque :pen: ne parla come fosse un qualcosa di già deciso
Cosa importante che ha confermato la tua ipotesi solo le Alfa D negli States ;)
Jeep italiane e Alfa americane :gratta:
Speriamo che questo mescolamento dia i frutti sperati, potremmo avere le migliori Jeep compatte e la migliore Alfa di seg. D di sempre :) Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa importante che ha confermato la tua ipotesi solo le Alfa D negli States ;)Speriamo che questo mescolamento dia i sperati frutti, potremmo avere le migliori Jeep compatte e la migliore Alfa di seg. D di sempre :)

Cosa che aveva confermato anche Trucido nei suoi post...le seg.F del gruppone verranno prodotte qui in Italia...e SE ci sarà una Alfa seg.E è probabile che vada insieme alla "Maseratina".

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Il trasferimento del quartier generale a Detroit avrebbe una funzione educativa per l'Italia". Sergio Marchionne, l'altro ieri.

Sapendo che non ama essere ringraziato, evitiamo almeno di tirargli i gatti morti, come quel Landini, certi gatti, l'altro giorno addirittura .... una lince. (cit. :mrgreen:).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Oggi a TG-Com24 hanno parlato di due aziende (una francese ed una britannica) che hanno intenzione di ritirarsi dal mercato italiano, o quantomeno di ridimensionarsi. Però, anche se è solo il caso più recente di aziende straniere che hanno preso tale decisione, la cosa continua a non fare notizia ed inveiamo contro Marchionne quando minaccia che potrebbe chiudere gli stabilimenti in Italia, poiché non è possibile produrre da noi e rimanere competittivi…

:roll::clap

Cosa c'entra con il futuro dei siti produttivi della FIAT?

Nulla. Però c'entra e molto con certe dichiarazioni fatte, oppure con certi articoli scritti sull'argomento.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto questo pezzo:

A proposito degli altri stabilimenti, Punto e Bravo stanno andando male: avete intenzione di accelerare il rinnovo?

"Prima di criticare l'andamento della Punto guardate al segmento B in Europa. Il fatto di rinnovare il prodotto non aiuterebbe la domanda, i numeri sono quelli che sono. Stiamo lavorando sulla nuova Punto per avere un prodotto competitivo, ancora non c'è una data precisa di lancio, stiamo lavorando soprattutto sui costi. Dobbiamo trovare una soluzione per avere un prodotto competitivo rispetto ai concorrenti: questo è il segmento più importante come misure, ma come margini è ridotto brutalmente. Le perdite dei nostri concorrenti sono dovute a questi segmenti, persino per la Volkswagen. La situazione è delicata: dobbiamo lavorare per ottenere un prodotto competitivo anche dal punto di visto del costo, per rimanere a galla".

Traduzione:

Mi copro gli occhi: tutte le segm.B sono In TopTen Europa, Punto NO, e ce ne freghiamo, anche perché non sappiamo ancora come mi....a fare la prossima, né come linea, né come pianale, né quando ! E chissenefrega se VW ci guadagna anche in questo segmento !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Traduzione:

Mi copro gli occhi: tutte le segm.B sono In TopTen Europa, Punto NO, e ce ne freghiamo, anche perché non sappiamo ancora come mi....a fare la prossima, né come linea, né come pianale, né quando ! E chissenefrega se VW ci guadagna anche in questo segmento !!

non è che magari partire a costruire una vettura valida da zero richiede tempo e molti soldi? e che FIAT/Chrysler in questo momento sta investendo queste due risorse preziosissime in altri progetti? il gruppozzo di roba in cantiere ne ha.

qui da noi (mercato in flessione) i nuovi modelli sono pochi, ma in brasile e USA (mercati che tirano) di novità ce ne sono parecchie. è una questione di domanda, non tanto di offerta... che senso ha lanciare una nuova punto ora se poi resta invenduta nei piazzali? l'unica cosa che in effetti potevano fare è spendere qualcosina di più per il restyling della EVO, quello si...

ma buttare in un mercato in forte perdita un nuovo modello a pochi anni dal lancio di quello attuale... :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Traduzione:

Mi copro gli occhi: tutte le segm.B sono In TopTen Europa, Punto NO, e ce ne freghiamo, anche perché non sappiamo ancora come mi....a fare la prossima, né come linea, né come pianale, né quando ! E chissenefrega se VW ci guadagna anche in questo segmento !!

IMHO, la traduzione è più qualcosa del genere: d'accordo che con un buon seg. B vai in Top 10 e fai i super numeri, ma non è detto che ci si guadagni tanto e questo è dimostrato anche da VAG che per rendere profittevole la Polo ha dovuto inventarsi la A1. Per cui per la prossima Punto ci dobbiamo inventare il modo di guadagnare ergo bisogna trovare qualche tizio disposto a condividere con noi i costi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ed hanno ragione , non ho mai visto cosi tanto odio nei confronti di un azienda e ci si dimentica sempre di ricordarre che

a) qualunque macchina straniera è fatta ALL ESTERO

B) i tanto osannati operai volkwagen e peugeot , o vengono licenziati a botte di 1000 o si riducono lo stipendio o non possono scioperare se non con il consenso di almeno il 60% dei loro colleghi ed infatti non scioperano etc etc, regole minime di civilta

c) quando tutto questo sarà finito , andremo tutti a lavorare a casa di telese , landini , airaudo , camusso...

FIAT: OPERAI POMIGLIANO, BASTA PARLAR MALE DELL'AZIENDA SE GENTE ODIA FIAT NON COMPRA AUTO. LETTERA A MONTI E GIORNALISTI (ANSA) - POMIGLIANO D'ARCO (NAPOLI), 7 MAR -

«Per noi Marchionne non è un amico, ma la controparte con cui stipulare un accordo per lavorare. Ma vogliamo ricordare

che parlare male della Fiat significa far odiare il prodotto, e se l'opinione pubblica odia la Fiat non compra auto prodotte in Italia, e ciò comporterà la reale chiusura di fabbriche e di conseguenza la reale possibilità di perdita di posti di lavoro». È quanto scrivono operai della newco Fabbrica Italia Pomigliano, e cassaintegrati del gruppo Fiat dello stabilimento Vico, in una lettera indirizzata al presidente del Consiglio dei ministri, al presidente della Rai,

ed al presidente dell'Ordine dei giornalisti, chiedendo una maggiore «imparzialità da parte di molti rappresentanti

della stampa e dei media».

«La vicenda Pomigliano è strumentalizzata in ogni dove, creando divisioni nell'intera classe operaia», spiegano. Nella lettera, che sta circolando in rete e nello stabilimento per una raccolta firme (tra l'altro già arrivata a circa un centinaio), gli operai sostengono che alcune trasmissioni e giornali, nel descrivere l'accordo sottoposto a

referendum il 22 giugno del 2010, lo definiscono come un'intesa che «straccia la Costituzione, toglie i diritti, e che ci vede passare come uomini e donne privi di ogni dignità e coraggio». «Ma vorremmo precisare che la malattia ci è consentita - spiega Gerardo Giannone, uno dei test driver al Vico, e promotore della lettera - la mensa è sempre aperta, i 10 minuti di sosta in meno vengono pagati, i 18 turni esistevano anche nel vecchio

contratto nazionale del lavoro, e possiamo scioperare quando vogliamo». «Noi non critichiamo l'atteggiamento di

chi non ha firmato l'accordo a Pomigliano - conclude Giannone - ma vorremmo capire come mai in due fabbriche

molto vicine, la Lear di Caivano e l'Alenia di Nola, gli stessi hanno firmato accordi molto peggiori o molto simili al

nostro, ma a Pomigliano si continua con il muro contro muro». «Vorremmo che tutti i giornalisti fossero imparziali

nel fornire le notizie, e di sentire entrambe le versioni, non solo una parte - conclude - perchè la vicenda di

Pomigliano viene costantemente strumentalizzata in tutte le fabbriche Italiane di ogni genere, e questo diviene

elemento di divisione della Classe Operaia tutta». (ANSA).

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.