Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Thesis :disp2: si capiva fin dal primo momento che non avrebbe avuto successo

Ricordo un'intervista di Roberto Testore alla presentazione della macchina in cui affermava che la dirigenza sapeva benissimo che per ogni esemplare venduto ci sarebbe stata una perdita ma quell'auto andava comunque fatta :pz

Ci fosse stato all'epoca il Maglionato lo avrebbe cacciato a calci in **** :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare otto milioni di lire per esemplare. Solo i fari costavano quanto uno xeno attuale e la bosch (mi pare..) li aveva pure progettati male :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

..Possibile che nel 2013-14 si risalga (eufemismo) ...Ma ...Da sognarsi, quindi, i valori di mercato pre-2008..

io di uno scenario così sarei già contento ; ho molti dubbi sul fatto che il 2012 passi senza lasciare dei segni molto più tangibili

in vita mia mai avevo visto situazioni di questo genere dove ti viene da pensare che da un momento all' altro ti trovi col culo per terra senza possibilità alcuna di rialzarti

quando le aziende erano in crisi gli stati le aiutavano

ora che anche gli stati sono in crisi da chi arriverà l' aiuto ?

tu dici che nel 2013/14 il mercato ripartirà; ma quanti saranno gli italiani che avranno lavoro e quindi soldi per cambiare l' auto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quella che sto per dire può sembrare una frase retorica, ma non lo è: noi stessi dovremmo venirci in aiuto eliminando tutti gli sprechi, le inefficenze e le furberie che segano le gambe alla nostra economia. Se non lo faremo dovremo rassegnarci a lasciare l'Euro per creare un nuovo mercato unico; con il Magreb.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella che sto per dire può sembrare una frase retorica, ma non lo è: noi stessi dovremmo venirci in aiuto eliminando tutti gli sprechi, le inefficenze e le furberie che segano le gambe alla nostra economia. Se non lo faremo dovremo rassegnarci a lasciare l'Euro per creare un nuovo mercato unico; con il Magreb.

In quest'ottica anche spendere euri per comprare un'auto nuova e' uno spreco.

Un'auto di 15anni con 2mila euri la rimetti in ottime condizioni. Farti un'auto nuova comporta un esborso almeno 5 volte superiore...

Nemmeno io, come dice TONI, vedo una via d'uscita, anche perche' i miei familiari per primi hanno sempre e solo cambiato le auto per necessita' e non per sfizio

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare otto milioni di lire per esemplare. Solo i fari costavano quanto uno xeno attuale e la bosch (mi pare..) li aveva pure progettati male :lol:

Se non ricordo male, quando si frenava forte si staccavano :lol:....qualità teteska :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
In quest'ottica anche spendere euri per comprare un'auto nuova e' uno spreco.

Un'auto di 15anni con 2mila euri la rimetti in ottime condizioni. Farti un'auto nuova comporta un esborso almeno 5 volte superiore...

Nemmeno io, come dice TONI, vedo una via d'uscita, anche perche' i miei familiari per primi hanno sempre e solo cambiato le auto per necessita' e non per sfizio

Perché bisogna sempre estremizzare i concetti espressi, fino a stravolgerne il significato? :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché bisogna sempre estremizzare i concetti espressi, fino a stravolgerne il significato? :|

Scusss.... leggendo di corsa ho letto solo fino a sprechi :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare otto milioni di lire per esemplare. Solo i fari costavano quanto uno xeno attuale e la bosch (mi pare..) li aveva pure progettati male :lol:

Gli interni erano fatti nella azienda che faceva uelli della Maybach e S-Klasse. Erano - per dire - alla pari sulla triade tedesca.

Ma per rientrare nel discorso: Il fatto sta che c´erano tempi eni uali si pensava che sfornare vuole dire investire e dopo un paio di mesi si rientra o si spalmano i costi sul resto della gamma. Ma alla fine questi disscorsi non sono piú sensati, solo che certa gente l´ha capita prima (VAG) e altra lo capisce a forza di calci (Fiat) e altri lo capiscono neanche a calci ma non possono fallire (GM) e ancora altri non hanno bisogno di capire perché non sono i loro discorsi (Morgan).

Ripeto: Sparare nummeri come - italia sará sui livelli di XY é politica, se non adiritura propaganga. Se i nostri capi dicono che uello o ualcosa d´altro é un successono, quasi sempre é il contrario. Ma in uesta incertezza sta il valore. Non si riesce a distinguere tra informazione e propaganda. E ogni partito crede piú che sapere e - con un po´ di fortuna crede ualcosa di sbagliato e hai un minimal vantaggio. Uno che magari ti aiuta salvarti la pelle in questi tempi...

Interessante é solo che SM fú il primo a chuidere e ora é uasi l´unico (tedeschi a parte) a non dover piú chiudere.

E farebbe bene (Cassino e Pomigliano al volo) ma mantiene la promessa fatta, anche dovendo ua e la fare ridemnsioni - che alla fine fanno tutti.

E ui si vede che come personaggio implementa una certa cultura industriale che é tipica piú che altro per i grandi produttori d´acciaio che per la media della industria italiana.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.