Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis

Messaggi Raccomandati:

Iniziati i lavori a Grugliasco.

bè direi non iniziati ma che continuano : qui stanno buttando giù la parte alta della palazzina e al suo posto, se ho capito bene, dovrebbero fare qualcosa del genere del motor village che c'è a mirafiori

i lavori inerenti alla parte produttiva sono ormai quasi totalmente completati

Link al commento
Condividi su altri Social

La Volkswagen vuole lo stabilimento Fiat di Cassino

L'indiscrezione trapelata nei giorni scorsi trova conferme con il passare delle ore: la casa automobilistica tedesca vuole acquistare il marchio Alfa Romeo ma anche uno stabilimento italiano della Fiat, con quello di Cassino (nella foto, una veduta aerea) in cima alla lista dei desideri. E a Marchionne potrebbe far comodo...

Era stato il giornalista economico Massimo Mucchetti a rilevare l'interesse dei tedeschi per il marchio Alfa Romeo e per lo stabilimento ciociaro della Fiat. Un interesse che Mucchetti - impegnato nel frattempo a scrivere anche un libro-intervista con Cesare Geronzi - domenica scorsa ha ripreso in un'analisi sul Corriere della Sera. E la notizia dell'interesse della Vw per Cassino oggi è stata ripresa, anche in prima pagina, dallo stesso quotidiano di via Solferino.

Certo, lo scenario non è dei più semplici: Marchionne ha più volte ripetuto che il marchio Alfa Romeo non è in vendita, ma lo stesso numero 1 della Fiat ha detto che la produzione di auto in Italia ora è eccessiva e che, avanti con questa crisi, almeno due stabilimenti potrebbero chiudere (gli indiziati sono Mirafiori e proprio Cassino). A Marchionne, dunque, potrebbe far comodo cedere uno stabilimento ai tedeschi, ma è altrettanto vero che così si metterebbe un concorrente in casa. Per non parlare, poi, della recente 'sparata' dello stesso Marchionne contro la politica dei prezzi stracciati adottata proprio dalla Volkswagen. Insomma, l'auto-novela è solo agli inizi...

La Volkswagen vuole lo stabilimento Fiat di Cassino

Link al commento

è una voce abbastanza vecchiotta ma fondata. E' stata ripresa ultimamente dai giornali. Credo che lo stesso articolo di mucchetti fosse di qualche tempo fa. Al momento però le cose sarebbero congelate.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

è una voce abbastanza vecchiotta ma fondata. E' stata ripresa ultimamente dai giornali. Credo che lo stesso articolo di mucchetti fosse di qualche tempo fa. Al momento però le cose sarebbero congelate.

l'articolo di Mucchetti è sul Corriere di domenica scorsa

Link al commento

Hanno ritirato fuori l'argomento in questo momento che guarda caso si parla di problemi di sovra produzione, mentre VW sembra andare come un treno.

Però fino a qualche settimana fa VW dichiarava di non volerne sapere di prendersi sul groppone un altro impianto... Anch'essa dei problemi di saturazione in EU.

e cassino sarebbe solo per Alfa? :pen: sembra strano che VW si prenda anche uno stabilimento, in Italia poi...

la vedo più come una notizia "riempiamo i vuoti nelle pagine"

Link al commento

a differenza di altre però questa è una notizia vera. I contatti ci sono stati.

Le mie perplessità sono dovute al fatto che anche il gruppo tedesco pare rischi problemi problemi di sovracapacità. Martorell ne è un esempio preoccupante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

a differenza di altre però questa è una notizia vera. I contatti ci sono stati.

Le mie perplessità sono dovute al fatto che anche il gruppo tedesco pare rischi problemi problemi di sovracapacità. Martorell ne è un esempio preoccupante.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento