Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

andrebbe usata come cappio..

ho già raccontato di quando tirava merda a mr. GEOX perché gli bruciava il culo che questo stesse avendo un rapidissimo successo? beh, credo l'abbiate letto anche voi negli scorsi anni..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

andrebbe usata come cappio..

ho già raccontato di quando tirava merda a mr. GEOX perché gli bruciava il culo che questo stesse avendo un rapidissimo successo? beh, credo l'abbiate letto anche voi negli scorsi anni..

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: usate il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono italiano e per questo non posso giudicare la situazione delle aziende industriali italiane da vicino e non voglio insultare nessuno. Ho avuto cooperazioni con aziende italiene dagli anni 80 e ho sempre lavorato in multinazionali nel marketing-communicazioni.

Dal punto di vista economico è necessario che l'azienda fa margini e profitti massimi, solo questo garantiasce lavoro per l'industria italiana!! (e questo è molto difficile nel settore auto, questo è un fatto). La strategia di fare la FIAT il piu profitevole produttore imho è la giusta!

SM fa un buon lavoro di creare i massimi profitti possibili globalmente ed è possibile SOLAMENTE con volumi grandi per piattaforma, (problema che da sola non avrebbe potuto risolvere nei Seg. D+E):

FIAT ha da risolvere non solo il problema di sovracapacità in Italia anche per la crisi dal 2009 non ha creato tanti profitti per investire in tutti i segmenti (dopo la situazione del 2004/2005).

Con Chrysler sono in grado di avere le economie di scala nei Seg. D+E+Suv!

Solamente oggi hanno abbastanza soldi nella cassa per investire in 66 nuovi modelli e di più!

Vorrei anche ricordare che FIAT ha lanciato in EUROPA 5 nuovi modelli negli ultimi 2 anni:

1 nei Seg. A, C, D e 2 nel B (Panda, Giulietta, Freemont, Ypsilon e 500L)

Questo è quasi un rinnovo della intera gamma!

Vedo anche un problema nazionalistico in Europa: Anche con modelli nuovi come dio commanda FIAT in ITALIA non riesce a raggiungere una quota superiore a 33 %. In Germania e Francia i marchi nazionali fanno piu di 50 %! E comprarsi le quote di mercato non fa senso a lungo termine!

Link al commento
Condividi su altri Social

ed hanno pure il coraggio di chiedere, come sempre quattrini a zio pantalone perche , a sentir loro, è solo colpa del mercato.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, almeno Tod's fa ancora in Italia. Polegato produce spazzatura in Cina e Taiwan, e la vende nel mondo con incollata sopra la bandiera tricolore.

Eh si, pensate a fare le auto e lasciatemi scalare RCS in pace ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

le fa anche in romania come parte della produzione di della valle, solo che le sue scarpe mediamente costano il doppio..

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non sopporto del canada è proprio questo....quell'individuo inguardabile di dag ha proprio colto nel segno.

Cmq alla fine per ora mi pare che logicamente non ci siano novità, speriamo che oggi con gli incontri che fiat farà a torino si parli un pò più chiaramente di Mirafiori perchè dalla mia ignoranza da quello che ho capito il blocco-spostamento dei futuri investimenti in italia del gruppo italo-americano riguardavano proprio l'unico "quasi" certo cioè il piccolo suv-crossover di segmento B 500x e la versione jeep molto vendibili sia in europa che negli usa.....quindi non solo anche nel nostro mercato depresso.

Tornando alle SW di cui si parla qui sopra, ovviamente l'ottimo aymaro ha spiegato che fare la sw non è come fare un auto nuova, o un impresa "epica" le fanno tutte le altre case e la faceva anche fiat ai tempi-:), forse come dice lui non sarebbero rientrati nell'investimento (le sw vanno solo in europa non in usa)....però l'errore secondo me è gravissimo perchè era un modo per tenere in vita alfa nel 2013-14 (se non anche 2015) e cassino, , magari anche tenendo in "casa" alcuni che oggi hanno 156-9 sw e non sono trasmigrati ad altro..oltre ovviamente a chi voleva una quasi sw non ingombrante e piacevole...quindi potenzialmente i pochi clienti ancora rimasti che difficilmente torneranno, ovvio sono "cose" che sono difficili da calcolare quando si vede se l'investimento conviene o no.

Poi in attesa nel 2014-5 delle-a alfa provenienti dagli usa che se è poi come si prospetta una giulia solo 4porte sui 480-490 cm non è che cmq possa fare grandi numeri in europa-italia, cosa che del resto interessa poco nelle prospettive globali del gruppo italo-americano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.