Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Se non ha ancora messo il miliardo per i suvvini, mi sembra improbabile che che escano da qualsiasi parte del mondo per quella data :dubbio:

Forse in Serbia ci vogliono meno soldi e lavoro, se le attrezzature in parte ci son già... fatto stà che al 70% Mirafiori ce la siam quasi giocati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto che in Serbia M. sta avendo le sue rogne col recupero crediti col governo serbo? Dei 90 milioni pattuiti ne ha avuti 50, e il resto forse a rate, e non subito.

Per carità, sempre più conveniente che produrre a Mirafiori, credo. Ma non mi sembra il momento migliore per fare affari dalle parti di Kragujevac. Opinione mia...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fossimo furbi in Piemonte ne approfitteremmo :roll: Se fossimo furbi......e non pensassimo a tappezzare la città di supermercati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però se il maglionato non ha ancora messo il miliardo su Mirafiori, e i suvvini devono uscire per fine 2013, mi sembra improbabile che escano da Mirafiori.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse in Serbia ci vogliono meno soldi e lavoro, se le attrezzature in parte ci son già... fatto stà che al 70% Mirafiori ce la siam quasi giocati...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che fin dall'inizio c'era da essere perplessi, se consideriamo la logica industriale di raggruppare tutti i modelli prodotti sullo stesso pianale nello stesso stabilimento.

E dato che, oltre al pianale, 500X condivederà altro con la 500L Serba... Per Mirafiori le nubi nere si stanno accumulando. Oggi esce la conferma che il milliardo sta in freezer.

Meno male che erano partiti gli investimenti...

Diciamo che se fossi un operaio di Mirafiori, oltre che incazzato nero per essere stato ricattato con un referendum ma ricevendo nulla del promesso, ora starei MOLTO preoccupato. :(

Alla fine dei conti, mi dispiace di più proprio per loro, gli operai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell'idea che tempo 10 anni e in Italia rimane Ferrari-Maserati e la roba di nicchia.;

Il perché è presto detto: costa troppo produrre in Italia e la qualità, spesso, lascia a desiderare e la colpa non è di SM, che fa gli interessi dell'azienda. Sergione dice che non vuole sbaraccare, ma lo fa perché se dicesse il contrario lo ammazzerebbero seduta stante.;)

Prevedo 2 chiusure (Mirafiori/Cassino), con Melfi che forse a questo giro la sfanga (c'è sempre di mezzo la Tofas...)... impossibile produrre in Italia ed esportare in USA, a meno che non sia roba di extralusso (ma per quello c'è Grugliasco...), costi troppo elevati...

Tanto, anche in caso di "rappresaglia", le vendite in calo in Italia verranno ampiamente compensate da quelle in USA/Cina/Russia/India/Brasile...

Il brutto è che ce lo siamo pienamente meritati... dovevamo essere più furbi prima.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell'idea che tempo 10 anni e in Italia rimane Ferrari-Maserati e la roba di nicchia.;

Il perché è presto detto: costa troppo produrre in Italia e la qualità, spesso, lascia a desiderare e la colpa non è di SM, che fa gli interessi dell'azienda. Sergione dice che non vuole sbaraccare, ma lo fa perché se dicesse il contrario lo ammazzerebbero seduta stante.;)

Prevedo 2 chiusure (Mirafiori/Cassino), con Melfi che forse a questo giro la sfanga (c'è sempre di mezzo la Tofas...)... impossibile produrre in Italia ed esportare in USA, a meno che non sia roba di extralusso (ma per quello c'è Grugliasco...), costi troppo elevati...

Tanto, anche in caso di "rappresaglia", le vendite in calo in Italia verranno ampiamente compensate da quelle in USA/Cina/Russia/India/Brasile...

Il brutto è che ce lo siamo pienamente meritati... dovevamo essere più furbi prima.;)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.