Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis

Messaggi Raccomandati:

Nei giorni scorsi Marchionne sembra essere riuscito a convincere diversi sindacalisti sulla situazione futura degli impianti italiani al punto che questi hanno fatto dichiarazioni rassicuranti e persino ottimistiche alla stampa. :shock:

Quindi mi stupisce nessuna voce o ipotesi riguardo agli impianti Italiani. Qualcosa di convincente deve essere stato messo sul piatto. :pen:

In ogni caso ci basta aspettare una decina di giorni e avremo abbondanza di informazioni ufficiali in merito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei giorni scorsi Marchionne sembra essere riuscito a convincere diversi sindacalisti sulla situazione futura degli impianti italiani al punto che questi hanno fatto dichiarazioni rassicuranti e persino ottimistiche alla stampa. :shock:

Quindi mi stupisce nessuna voce o ipotesi riguardo agli impianti Italiani. Qualcosa di convincente deve essere stato messo sul piatto. :pen:

In ogni caso ci basta aspettare una decina di giorni e avremo abbondanza di informazioni ufficiali in merito.

anche io penso che un accordo verbale sia stato raggiunto, tuttavia dato il contesto economico attuale, opterei per una lettura più "tra le righe".

al di la delle rassicurazioni date a governo e sindacati e dei P.P. che saranno presentati, io ragionerei sul fatto che resta comunque antieconomico produrre determinate vetture qui.

in particolar modo le Chrysler/Lancia, in nord america viaggiano bene, ma qui in EU i numeri sono troppo bassi e troppo dipendenti dal mercato auto Italiano che è crollato in maniera decisa e non da segni di ripresa... io non so se converrebbe produrle a cassino.

ben altro discorso se produciamo tutto qui comprese le chrysler da importare in nord america...ma non so quanto possa essere competitiva a livello di costi la cosa :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

anche io penso che un accordo verbale sia stato raggiunto, tuttavia dato il contesto economico attuale, opterei per una lettura più "tra le righe".

al di la delle rassicurazioni date a governo e sindacati e dei P.P. che saranno presentati, io ragionerei sul fatto che resta comunque antieconomico produrre determinate vetture qui.

in particolar modo le Chrysler/Lancia, in nord america viaggiano bene, ma qui in EU i numeri sono troppo bassi e troppo dipendenti dal mercato auto Italiano che è crollato in maniera decisa e non da segni di ripresa... io non so se converrebbe produrle a cassino.

ben altro discorso se produciamo tutto qui comprese le chrysler da importare in nord america...ma non so quanto possa essere competitiva a livello di costi la cosa :pen:

Se fanno la Delta/100 a cassino, sarà l'unico stabilimento, anche per il nord America, imho. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Ogni modello lo producono tutto nello stesso posto. Non l'hanno fatto con 500 perchè dovevano farlo, ma per il resto non si metteranno certo a separare le produzioni. ;)

Leggevo poco fa che ci sono due fattori in ballo: in Italia gli impianti sono (clamorosamente) sottoutilizzati; in Nord America, invece, Chrysler sta raggiungendo la saturazione delle linee esistenti.

Quindi gli conviene 2 volte produrre qualcosa in Italia che sia venduto anche oltreoceano.

Link al commento

Tutte buone niuss anche se IMHO un pò improbabili tranne la new Alfetta a Grugliasco, molto preoccupato il pezzo quotato :roll: :roll:

Intanto è stato respinto i ricorso in appello sulla non assunzione degli operai della FIOM di Pomigliano

Pomigliano, respinto il ricorso Fiat "Assumere i 145 della Fiom" - Napoli - Repubblica.it

Se si profilano auto ecologiche a Mirafiori, stiamo freschi...

Per me i C-SUV non sono ancora stati allocati...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

bisogna vedere cosa intendono per ecologiche

perché se intendessero auto elettriche, ben sapendo come la pensa Marchionne, vuol dire che Mirafiori lo chiuderebbero :muto:

uhm a Melfi punto + piccoli suv :pen:

Melfi Punto + suv derivati dalla stessa piattaforma ci può anche stare...

Cassino vetture C-evo (o come si chiama ora la sua evoluzione) quindi Seg C vari in tutte le salse: Hatch, sedan e SUV

Mirafiori resta un di più che ballonzola..

comunque imho molti stabilimenti italiani avranno un futuro solo se, come diceva rega, quelli USA sono talmente stracolmi di lavoro da dover dirottare parte della produzione

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento