Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis

Messaggi Raccomandati:

no aspetta perchè attualmente non fanno parte del gruppo ? sapevo che melfi era una società a parte ma non pomigliano

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

un "inaspettato" cambio di rotta.

io continua a pensare che CambioIdeonne e l'attuale governo, qualche cosa se la devono pur essere detta, durante i vari colloqui....

Tu virgoletti "inaspettato", ma per me è veramente inaspettato, io non l'avrei considerato probabile.

http://www.corriere.it/economia/13_febbraio_01/fiat-pomigliano-newco_6c6d64d0-6c78-11e2-9729-7dce41528d1f.shtml?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Qui Maglionne ha fatto un bel gesto distensivo nei confronti della FIOM e un gran favore (non dovuto) a tutti i lavoratori :pen:

Minchia, pure lui è umano :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

ne parlava anche il corriere:

Qui un estratto:

Fiat : sciolta la newco su Pomigliano

Si torna alla società unica

Per superare il problema dei 1.400 operai in Cig straordinaria

MILANO- .................cut................ Con una nota ufficiale il Lingottto a ha ufficializzato lo scioglimento della newco Fabbrica Italia Pomigliano costituita nel 2010 .

IL NODO DEI 1.400-Tutti i dipendenti torneranno in carico alla vecchia società Fiat Group Automobiles a partire dal prossimo primo marzo. Con questa mossa il Lingotto intende risolvere almeno due problemi: quelle dei 19 operai reintegrati dal giudice per i quali erano state avviate le procedure di mobilità, ma soprattutto quello dei 1.400 in cassa integrazione che ancora non erano stati trasferiti nella newco. Per loro al termine dei due anni di Cig straordinaria - a luglio- potrebbero non esserci più rinnovi. Ma con l'eliminazione di Fabbrica Italia Pomigliano si aprono nuovi spiragli, perché i lavoratori potrebbero accedere alla cassa ordinaria legata all'andamento del mercato. - «La ricostituzione di un unico soggetto societario nell'ambito della realtà produttiva di Pomigliano d'Arco intende rappresentare una più forte garanzia di ricollocazione, quando le condizioni di mercato lo consentiranno, per quei lavoratori di Fiat Group Automobiles dello stabilimento ancora in Cassa Integrazione», recita il comunicato del Lingotto.

qui link: Fiat : sciolta la newco su Pomigliano Si torna alla società unica - Corriere.it

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Non conosco la realtà di Melfi, ma ho sempre pensato che il progetto Nuova Fabbrica Italia Pomigliano fosse nato come banco di prova per il nuovo contratto aziendale ed il nuovo assetto dello stabilimento. Quindi, ora che quel contratto è divenuto la prassi negli stabilimenti FIAT e Pomigliano è nuovamente sotto controllo, non ha più senso avere una società che gestisca lo stabilimento per conto della FIAT; sebbene sia una società totalmente sotto il controllo della FIAT stessa.

P.S. ed O.T. Ma FIAT è una sigla od un acronimo?

Credo sia un acronimo, ma non ne sono sicuro.

Modificato da EC2277
Link al commento

Grazie, ma ho chiesto se è una sigla od un acronimo. Non suo il significato.

Insomma "hai capito un ghezz". [Cit.] :§

Comunque grazie lo stesso.

Link al commento

effettivamente dimenticavo la divisione da vecchia pomigliano proprio per perdere per strada personale indesiderato

però, io capisco che cambiare idea è da persone intelligenti, ma qui siamo al limite della follia ; da un giorno all' altro, prima non vuole prendersene 19 e mò si vuole ripigliare tutto il cocuzzaro con dentro sicuramente anche qualche elementino di quelli poco affidabili

boh?

Link al commento

Citando il vecchio Ulianov..."un passo avanti e due indietro" :)

Detto questo, Solidarionne avrà capito che di questi tempi tirar troppo la corda non conviene.

vi immaginate i titoli a Luglio sui giornali senza questo reintegro ?

"Fiat licenzia 1400 operai a pomigliano mentre VW...(metteteci voi quello che volete tanto VW fa sempre tutto bene e non sbaglia mai :lol: )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

effettivamente dimenticavo la divisione da vecchia pomigliano proprio per perdere per strada personale indesiderato

però, io capisco che cambiare idea è da persone intelligenti, ma qui siamo al limite della follia ; da un giorno all' altro, prima non vuole prendersene 19 e mò si vuole ripigliare tutto il cocuzzaro con dentro sicuramente anche qualche elementino di quelli poco affidabili

boh?

Bisognerebbe conoscere qualche retroscena in più, ma in questo modo può dare l'impressione d'aver ammorbidito la propria posizione di conflitto contro la CGIL, cosa che può essere utile in sede legale. Potrebbero poi esserci altre considerazioni di natura politica.

Link al commento