Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis

Messaggi Raccomandati:

Non so voi, ma quel "non sarà certo nella gara al ribasso sui diritti e sul costo del lavoro che potremo avviare la ripresa" mi preoccupa un po'.

Cioè, i diritti siamo tutti d'accordo a non toccarli, ma il costo del lavoro va ridotto e subito. E non mi riferisco di certo agli stipendi.

Come già detto mille volte in passato da TonyH e altri, qui in Italia appena si vedono i soldi, si vedono i sorci verdi: non è che siccome la Fiat è una grande azienda, allora può diventare uno stipendificio d'oro!

Passaggio poco chiaro.. è a favore o contro la riduzione del costo del lavoro? paragona il costo del lavoro con la mera busta paga portata a casa dall'operaio? :pen: il costo del lavoro è ben altro, non solo quello....Ma poi per quale motivo fa la morale sulla riduzione del costo del lavoro al maglionato? quello è un intervento che spetta in larga misura allo stato, intervenendo sul cuneo fiscale... quindi se proprio le sta a cuore la vicenda che promuova un ordine del giorno in parlamento.

Ma poi di quali diritti stiamo parlando? è un parolone ad effetto che scuote gli animi come "pace", "giustizia" ecc "guai a chi tocca i diritti!!!!!" come si fa ad essere contro i diritti, la pace e la giustizia?

ma in concreto e al di fuori da ogni retorica, di che cosa stiamo parlando? la prima pagina di questa discussione riporta i due modelli , FIAT e FIOM a confronto... io proprio voglio capire dove stanno le violazioni di questi insindacabili diritti

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello sicuro, d'altronde il partito di riferimento e' quello, mi sarei meravigliato del contrario. Diciamo che si può declinare l'invito senza allegare la lezioncina morale, ma per lo meno e' stata abbastanza soft.

certo sentirsi dire che esiste un problema da parte di chi dovrebbero risolverlo, ma naturalmente senza accennare a possibili soluzioni, e' frustrante

Ricostruiamo la vicenda ed inquadriamola tenendo conto dei suoi precedenti.

Qualche giorno fa la Fiom organizza il seicentoquattresimo sciopero contro Fiat con tanto di manifestazione a Roma. La Boldrini li riceve e l'ufficio di presidenza della Camera rilascia il seguente comunicato stampa:

Incontro della Presidente della Camera con una delegazione Fiom - Comunicati stampa della Presidente della Camera Laura Boldrini

Poco dopo su twitter (sic!) la stessa Boldrini ribadisce la disponibilità della presidenza della Camera ad istituire una commissione *di inchiesta* per analizzare la situazione di lavoro nelle aziende, così come proposto dalla Fiom.

Marchionne, che invecchiando sta pure diventando quasi diplomatico, si sente comprensibilmente preso in mezzo ed invita la Boldrini a vedere di persona le condizioni di lavoro negli stabilimenti dei gruppozzo.

La Boldrini rifiuta.

Lo schiaffo c'è, anche se dato con una mano guantata di seta, ed è gravissimo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Ricostruiamo la vicenda ed inquadriamola tenendo conto dei suoi precedenti.

Qualche giorno fa la Fiom organizza il seicentoquattresimo sciopero contro Fiat con tanto di manifestazione a Roma. La Boldrini li riceve e l'ufficio di presidenza della Camera rilascia il seguente comunicato stampa:

Incontro della Presidente della Camera con una delegazione Fiom - Comunicati stampa della Presidente della Camera Laura Boldrini

Poco dopo su twitter (sic!) la stessa Boldrini ribadisce la disponibilità della presidenza della Camera ad istituire una commissione *di inchiesta* per analizzare la situazione di lavoro nelle aziende, così come proposto dalla Fiom.

Marchionne, che invecchiando sta pure diventando quasi diplomatico, si sente comprensibilmente preso in mezzo ed invita la Boldrini a vedere di persona le condizioni di lavoro negli stabilimenti dei gruppozzo.

La Boldrini rifiuta.

Lo schiaffo c'è, anche se dato con una mano guantata di seta, ed è gravissimo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

eeh si... bravi boldrini&landini&Co gliela avete proprio fatta vedere a maglionne.. cosi impara.... sto leggendo i commenti degli utenti sotto gli articoli... l'italia è un paese cosi, pieno di gente cosi.. e quindi, ripeto, VA BENE COSI ;)

voglio vedere chi manterrà tutto questo ambaradan retorico a base di manifestazioni, schiaffi morali, prese di posizioni, slogan e quant'altro quando tutte le aziende italiane avranno chiuso o se ne saranno andate

quando l'ultima padrone da stigmatizzare e additare come la causa di ogni male non ci sarà più... vedremo come si toglieranno le castagne dal fuoco... sfameranno le orde di disoccupati con scioperi e comizi?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

ho un'amica delegata fiom che negli ultimi mesi si sarà sparata almeno 4 viaggi in aereo a roma :lol: arrivo in serata con albergo mattina con manifestazione+picchetto e pomeriggio con giro turistico.. :lol: mi ha pure invitato, quasi quasi la prox volta ci vado e mi faccio fare una foto con landini da regalare a Matteo :lol:

Cosa non faresti per cuccare :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento