Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Zitto: quella era una civiltà imperialista e fascista, che quindi non deve essere presa ad esempio. Molto meglio l'attuale classe politica, pacifista, ecologista, anti… vabbé ci siamo capiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che non ci sia bisogno di una mia denuncia per uso imporprio della Cig, pare ce ne siano già diverse, o perlomeno è quello che leggo. Giusto per esempio allego uno dei numerosi articoli presenti in rete. Poi la cosa è ovviamente rientrata con l'intervento del governo....

Termoli - Clima incandescente in Fiat: "Sospesi i pagamenti della Cig". 400 € in meno in busta paga - Primonumero.it

Comunque ok, messaggio ricevuto, tutto quel che fa Fiat va bene, a noi piace cosi.

Link al commento

Guest EC2277

Cioè prima denunciano la FIAT poiché ricorrerebbe illecitamente alla cassa integrazione e poi protestano poiché la FIAT smette di anticipare i soldi che l'INPS avrebbe dovuto erogare sotto forma di cassa integrazione?

Ma sono scemi o ci fanno?

Se quella cassa integrazione era illegittima, allora agli operai (purtroppo per loro) non spetta nemmeno un Euro, ma se era legittima, allora i sindacati non potevano denunciare nulla. Insomma come al solito hanno messo i loro assistiti nei casini e poi si lamentano perché quest'ultimi ne pagano le conseguente; [autocensura].

Link al commento

Credo che non ci sia bisogno di una mia denuncia per uso imporprio della Cig, pare ce ne siano già diverse, o perlomeno è quello che leggo. Giusto per esempio allego uno dei numerosi articoli presenti in rete. Poi la cosa è ovviamente rientrata con l'intervento del governo....

Termoli - Clima incandescente in Fiat: "Sospesi i pagamenti della Cig". 400 € in meno in busta paga - Primonumero.it

Comunque ok, messaggio ricevuto, tutto quel che fa Fiat va bene, a noi piace cosi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

...

Naturalmente stipendio massimo 80%

...

...per un importo massimo di 906,80 € (elevato a 1.089,89 € in caso di retribuzione mensile superiore a € 1.961,80).

Altrimenti sembra che qui chi è in cassa se la stia "godendo" a casa perdendo solo il 20% dello stipendio......

Edit: pensa un po'.... adesso anche Fiat non anticiperebbe più i soldi della cassa? Come succede ormai da anni nella maggior parte delle industrie metalmeccaniche.................... sai che novità. Quando è successo dove lavoravo io non mi pare di aver visto articoli del genere e/o sindacalisti che si stracciavano le vesti.... e la cosa è andata avanti per 4 anni......

Modificato da AndreaB

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

Edit: pensa un po'.... adesso anche Fiat non anticiperebbe più i soldi della cassa? Come succede ormai da anni nella maggior parte delle industrie metalmeccaniche.................... sai che novità. Quando è successo dove lavoravo io non mi pare di aver visto articoli del genere e/o sindacalisti che si stracciavano le vesti.... e la cosa è andata avanti per 4 anni......

FIAT anticipa ancora, quello citato da Quattro è stato un caso particolare. Anzi, un tempo FIAT faceva ancora di più: non solo anticipava, ma alla CIG aggiungeva un'ulteriore integrazione per arrivare alla normale retribuzione. Ulteriore integrazione totalmente a suo carico.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Guest EC2277

Ecco, appunto.

:disp2:

P.S. Non c'entra nulla con l'argomento, ma c'entra con la gente che parla a vanvera: mi sono appena fatto una litigata sul cambio Euro/Lira con una persona convinta che il cambio fosse una truffa. Era infatti convinta che il cambio Euro/Marco fosse 1:1 e poiché il Marco valeva 989 Lire, il cambio giusto tra Euro e Lira doveva essere 1:989. Ho provato a spiegargli che in realtà il cambio Euro/Marco era 1:1,96, ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di beccarmi dell'imbecille servo delle banche che deve svegliarsi.

:disp2: :disp2:

Link al commento

Ritornando al discorso della Consulta e della sentenza con cui era stata dichiarata la (parziale) illegittimità dell'art. 19 dello Statuto dei lavoratori nella formulazione risultante dal referendum del 1995, sentenza che a me aveva lasciato perplesso perché di fatto "ritagliata" sulla vicenda FIAT, cioè ad aziendam, segnalo il pensiero di Pietro Ichino:

Pietro Ichino |  RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI: LA CONSULTA NON RISOLVE IL PROBLEMA

La motivazione della sentenza della Corte costituzionale n. 231, depositata ieri, conferma i motivi di perplessità espressi tre settimane fa, nell’immediatezza della pubblicazione del dispositivo della stessa sentenza. Questa decisione ha una caratteristica molto particolare: fotografa un caso appartenente al passato e al presente – quello dello stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco – e detta una nuova regola ad esso applicabile, direi quasi ritagliata su misura per quel caso; ma, per i casi futuri quella stessa regola appare intrinsecamente inapplicabile. Vediamo perché [...]

Link al commento

...per un importo massimo di 906,80 € (elevato a 1.089,89 € in caso di retribuzione mensile superiore a € 1.961,80).

Altrimenti sembra che qui chi è in cassa se la stia "godendo" a casa perdendo solo il 20% dello stipendio......

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento