Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Leon non è made in spain o Catalogna?

Far morire Arese è un altra scelta illuminata di FIAT. Come consumatore/ appassionato vedere un prodotto che aspira al mercato premium che non ha un quartier generale indipendente almeno di facciata è una grave mancanza per non parlare del museo. Ovviamente concordo con la tua analisi, ma rimane lo stesso una macanza ihmo.

Modificato da Archaon

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era un'Alfettina piccolina in Canadà / con i motori giusti e la trazione va di là / e tutti gli alfisti che passavano di là / dicevano: «Ma che brutta la Maser'Alfa del Canadà!»

Così è meglio. ;)

no no no no... così perde verve e teatralità. Molto meglio la mia versione nonsense / politicamente scorretta / latinus vulgaris che si intona all'intento satirico e perculistico :P

Comunque sono d'accordissimo con l'analisi di Trucido sul museo, per quanto nostalgico, alla storia Alfa va data una sede lontana dai fantasmi del recente passato. Al Portello c'è un centro commerciale, ad Arese costruiranno... un centro commerciale?? Boh. Purtroppo lì non è il posto giusto, benché sia la seconda sede storica. Dico purtroppo perché ce l'ho dietro casa e potrei andarci in bici tutti i giorni... :lol:

Sugli investimenti al di fuori dall'Italia: FGA è un Gruppo intercontinentale, purtroppo è stupido concentrarsi sull'Italietta che oggi non vuole/può spendere in sviluppo industriale, giustamente Marchionne persegue il bene del Gruppo, non è un politico e non è suo compito risollevare le sorti italiche.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

SCHEI! ;) Mit "CH" bitte! :D

dipende... sono valide entrambe a seconda della zona ..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]A Bielsko Biala il prestigioso ‘Automotive Lean Production Award 2013’[/h]

  • Allo stabilimento Fiat il riconoscimento internazionale nella categoria Excellent Value Chain
  • Il 23 ottobre la cerimonia di premiazione a Wolfsburg in Germania

È stato assegnato allo stabilimento Fiat di Bielsko Biala (Polonia) il prestigioso riconoscimento internazionale "Automotive Lean Production 2013"nella categoria Excellent Value Chain, dopo un processo di analisi e valutazione da parte di una commissione di esperti selezionati dal magazine tedesco "Automobil Produktion" e dalla società di consulenza Agamus Consult.

Lo stabilimento Fiat di Bielsko Biala produce motori per svariati modelli di Fiat - Chrysler e per diversi OEM , con oltre 1100 lavoratori. Il sistema di produzione - nel 2012 ha raggiunto il Gold Award nell'implementazione del World Class Manufacturing - ha dimostrato alla giuria i risultati raggiunti in termini di elevata efficienza in tutti i processi manifatturieri. Dal 2007 lo stabilimento ha realizzato oltre 30.000 progetti nell'ambito di un processo di miglioramento continuo che ha portato ad ottenere risultati eccellenti come 2.090 giorni senza infortuni, la sistematica riduzione dei costi unitari di produzione e contestualmente il miglioramento di tutti gli indicatori qualitativi sui prodotti. Il coinvolgimento di tutte le risorse umane è la chiave del successo dello stabilimento. I lavoratori hanno un ruolo attivo nel processo di miglioramento - l'anno scorso ogni dipendente ha contribuito con una media di 32 proposte - e i conducenti di impianti e macchinari partecipano in prima persona alle attività di manutenzione di base. La cerimonia di premiazione si terrà a Wolfsburg in Germania il 23 ottobre in occasione del 8° congresso organizzato da "Automobil Produktion" e Agamus Consult.

Fonte: A Bielsko Biala il prestigioso ‘Automotive Lean Production Award 2013’ - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Link al commento
Condividi su altri Social

a: non posso ritirarla in "centrale" (vabbe, Mirafiori...)

b: se ritiro in conce, mi ritrovo tra una Panda e una 500 una Giulietta...

c: se vado a Arese, devo essere fulminato perche é nel bel mezzo del niente e non c'é un motivo per andarci. Tranne il "fan"-atismo... Altro che BMW ALPINA - Alpina Wine

T!

senza offesa, T..ma sono tutti costi.

pippe mentali da ELIMINARE per auto sotto i 100k euro.

io voglio auto buone, non concessionari che sembrano presi da riviste del genere di AD con caffetterie a cui un bar di lusso gli fa una pippa.

tanto ci si compra nel 99% dei casi auto da medioman tra i 25 e 50-60 k euro.

quando poi sei dal concessionario MB (visto coi miei occhi) con la macchina ferma (perchè non parte più) te ne fotti della pelle dei divani o della scelta al bar.

più qualità e meno fuffa, anche per i Signori costruttori tedeschi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

A parte il fatto che mia nonna (veneta) diceva sghei e non schei, non ho ben capito cosa c'entri ciò con l'argomento di questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

io voglio auto buone, non concessionari che sembrano presi da riviste del genere di AD con caffetterie a cui un bar di lusso gli fa una pippa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.