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Il futuro dei siti produttivi Stellantis


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Concordo,soprattutto per il my che risolva le varie pecce e lacune,non credo che il diesel più potente possa aumentare significativamente le vendite;),ma è da aggiungere più che altro per una questione di ''immagine'' e percezione in generale,anche in confronto a cosa offrono i concorrenti.

Se non ricordo male il diesel biturbo da 340cv è previsto per 4p(e forse anche per Levante) ma non per Ghibli,ci starebbe anche su quest'ultima imho.

Io darei anche una ritoccatina ai prezzi e alle dotazioni di serie,ad es. alzerei un pò il prezzo base di Ghibli aggiungendo qualche optional che manca,tipo sensori di parcheggio,ingresso keyless e roba simile mi pare,che sono da pagere a parte e su auto di quel livello non è il massimo,dovrebbero essere di serie,cosa lamentata anche nelle varie prove.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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il calo delle vendite pare sia dovuto ad un rallentamento del mercato americano che sta attendendo l' imminente MY16 che effettivamente sarà occasione per mettere a posto giusto due cosette :)

per inciso va segnalato che si sta già lavorando per il MY17 e quindi, contrariamente alle brutte abitudini del passato, il progetto viene portato avanti con convinzione

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Prima di fasciarmi la testa, aspetterei di conoscere le reali motivazioni della cig :). Potrebbero non dipendere per forza da un calo della domanda ;).

Ps: Ho scritto in contemporanea con Toni, la sua risposta ha di fatto reso superflua la mia :).

Modificato da led zeppelin
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Come ha accennato Toni, essenzialmente le vendite USA sono rallentate. I problemi sono due, le dotazioni retró delle nuove Maserati in un merecato MOLTO esigente e che tra l'altro vede certi optional presenti anche sulle yaris ormai, e una rete assistenza cresciuta molto in fretta che però troppo spesso non è all'altezza. Pare che la casa madre si adoperi bene, ma non c'è una sinergia abbastanza buona fra Maserati/Maserati North America e i concessionari.

Ma non è che la gente sta aspettando il my 2016, si aspettavano i cambi del my2016 nel my2015...e invece ciccia, la stessa macchina con un paio di colori diversi. Niente novità sostanziali, ninte nuove vendite. Per gli USA vuol dire: ti vendo la macchina my2015 ma essenzialmente è uguale alla macchina "vecchia". Il cliente dice "allora vado a vedere cosa c'è di nuovo in BMW/Audi/MB".

Poi la macchina ha avuto parecchi difettucci fra radio che suonavano male, freni che si impallavano, vibrazioni allo sterzo, e molto altro, ma questo non penso sia la causa principale. Se il cliente si incazza perché ha pagato $90k, ESIGE di essere cagato se la macchina non va bene, e se dici che lo richiamerai fra 24h lo DEVI richiamare. Tutto questo troppo spesso non sta accadendo, la gente si incazza e in giro ci sono nuovi acquirenti Maserati che stanno solo aspettando la scadenza del leasing per darla dentro e prendere altro. Spesso sono leasing corti da 12 o 24 mesi, quindi prevedo parecchio usato a breve.

Gli conviene svegliarsi velocemente e prendersi una cura maniacale dei clienti scazzati, altrimenti avranno ottenuto il risultato non di aver venduto molte macchine, ma di aver sputtanato il marchio.

Tutto IMO, ma è quello che sto vedendo.

Modificato da RVC
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il calo delle vendite pare sia dovuto ad un rallentamento del mercato americano che sta attendendo l' imminente MY16 che effettivamente sarà occasione per mettere a posto giusto due cosette :)

per inciso va segnalato che si sta già lavorando per il MY17 e quindi, contrariamente alle brutte abitudini del passato, il progetto viene portato avanti con convinzione

quelle che stanno girando con una camuffatura leggera, ma più pesante rispetto alle solite in collaudo, nel solito giro in tangenziale - uscita volvera - ritorno in fabbrica , sono il my 2016?

Come hai accennato da Toni, essenzialmente le vendite USA sono rallentate. I problemi sono due, le dotazioni retró delle nuove Maserati in un merecato MOLTO esigente e che tra l'altro vede certi optional presenti anche sulle yaris ormai, e una rete assistenza cresciuta molto in fretta che però troppo spesso non è all'altezza. Pare che la casa madre si adoperi bene, ma non c'è una sinergia abbastanza buona fra Maserati/Maserati North America e i concessionari.

Ma non è che la gente sta aspettando il my 2016, si aspettavano i cambi del my2016 nel my2015...e invece ciccia, la stessa macchina con un paio di colori diversi. Niente novità sostanziali, ninte nuove vendite. Per gli USA vuol dire: ti vendo la macchina my2015 ma essenzialmente è uguale alla macchina "vecchia". Il cliente dice "allora vado a vedere cosa c'è di nuovo in BMW/Audi/MB".

Poi la macchina ha avuto parecchi difettucci fra radio che suonavano male, freni che si impallavano, vibrazioni allo sterzo, e molto altro, ma questo non penso sia la causa principale. Se il cliente si incazza perché ha pagato $90k, ESIGE di essere cagato se la macchina non va bene, e se dici che lo richiamerai fra 24h lo DEVI richiamare. Tutto questo troppo spesso non sta accadendo, la gente si incazza e in giro ci sono nuovi acquirenti Maserati che stanno solo aspettando la scadenza del leasing per darla dentro e prendere altro. Spesso sono leasing corti da 12 o 24 mesi, quindi prevedo parecchio usato a breve.

Gli conviene svegliarsi velocemente e prendersi una cura maniacale dei clienti scazzati, altrimenti avranno ottenuto il risultato non di aver venduto molte macchine, ma di aver sputtanato il marchio.

Tutto IMO, ma è quello che sto vedendo.

concordo sulla mancanza dei famosi accessori che giustamente tutti richiedono, sul piano assistenza ormai anche i crucchi fingono esserti dimenticati di doverti richiamare, sistemano alla cazzo i difettucci e amenità varie.

Noto un peggioramento generale dalle mie parti a livello di assistenza: tanta fuffa, tanti call center, ma poca ciccia e spesso poca volontà di risolvere veramente certi problemi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Noto un peggioramento generale dalle mie parti a livello di assistenza: tanta fuffa, tanti call center, ma poca ciccia e spesso poca volontà di risolvere veramente certi problemi.

Ma anche sulla vendita....pretendono che le persone entrino con l'assegno in mano senza fare domande come ai tempi della rottamazione.

Siamo appena di ritorno da una NON-visita in un concessionario grosso qua vicino....ce ne siamo andati dopo che hanno iniziato a servire persone entrate DOPO di noi :(r

Che poi abbozzano "eh, ma sembri un ragazzino" "sei vestito causal"....ma che devo presentarmi con l'estratto di nascita in giacca e cravatta per avere un preventivo di un cazzo di suvvetto? :pz

Se giudichi i clienti dall'aspetto è un problema tuo, mica mio....

La vendita di auto (e in generale quella fisica) sta virando sempre più sul modello "consulenziale". Ovvero ti pago perchè mi segui. Prima, durante e DOPO la vendita.

Se ti vuoi limitare a fare il passacarte che incassa l'assegno, compro su Amazon vah....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma anche sulla vendita....pretendono che le persone entrino con l'assegno in mano senza fare domande come ai tempi della rottamazione.

Siamo appena di ritorno da una NON-visita in un concessionario grosso qua vicino....ce ne siamo andati dopo che hanno iniziato a servire persone entrate DOPO di noi :(r

Che poi abbozzano "eh, ma sembri un ragazzino" "sei vestito causal"....ma che devo presentarmi con l'estratto di nascita in giacca e cravatta per avere un preventivo di un cazzo di suvvetto? :pz

Se giudichi i clienti dall'aspetto è un problema tuo, mica mio....

La vendita di auto (e in generale quella fisica) sta virando sempre più sul modello "consulenziale". Ovvero ti pago perchè mi segui. Prima, durante e DOPO la vendita.

Se ti vuoi limitare a fare il passacarte che incassa l'assegno, compro su Amazon vah....

È anche per quello che faccio il tifo per Tesla :o il loro modello di vendita senza concessionari è molto meglio. Ti configuri la macchina come vuoi tu e il sito ti informa di tutti i passaggi relativi a produzione e consegna. Ma lo fa veramente, in tempo reale, senza call center vari che non sai mai se stanno veramente leggendo qualcosa a schermo o tirando a indovinare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Noto un peggioramento generale dalle mie parti a livello di assistenza: tanta fuffa, tanti call center, ma poca ciccia e spesso poca volontà di risolvere veramente certi problemi.

devo dire che negli USA sono abbastanza bravi i conce dei crucchi e dei giapponesi. Poi alcuni, sopratutto in città piene di vorrei ma non posso come Miami, LA, NY, fanno i preziosi, quello si. Però posso dire una cosa? La triade deve solo alzarsi la mattina e ha già vinto, la Maserati è alla rincorsa in quel segmento di mercato: deve correre più forte, saltare più in alto, ecc, ecc. Devono essere meglio dei concorrenti, non uguali o (sigh), peggio.

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