Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

penso che il grosso delle vetture per gli usa arriveranno da pernambuco più che da melfi quando lo stabilimento brasiliano sarà a regime

No, Pernambuco solo Sud America.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

se non era già stato segnalato:

Fca: Melfi, 18 nuovi robot da installare

Il 15 giugno 140 nuovi assunti, fabbrica chiusa dal 10 al 23/8

(ANSA) - POTENZA, 9 GIU - Nello stabilimento di Melfi di Fca - dove si producono Jeep Renegade e 500X - saranno installati 18 nuovi robot alla lastratura e 140 dei nuovi assunti (su un totale di 600 entro la fine del 2015) saranno in servizio dal prossimo 15 giugno: lo si è appreso oggi durante l'incontro fra azienda e sindacati. L'incontro è servito anche ad annunciare il periodo di chiusura totale della fabbrica (dal 10 al 23 agosto) e il calendario per la fruizione delle ferie per i dipendenti

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

[MODE_LANDINI_IN_MUSICA_ON]

Famiglie di operai licenziati dai robot…

[MODE_LANDINI_IN_MUSICA_OFF]

Link al commento
Condividi su altri Social

[MODE_LANDINI_IN_MUSICA_ON]

Famiglie di operai licenziati dai robot…

[MODE_LANDINI_IN_MUSICA_OFF]

[MODE_LANDINI_IN_MUSICA_ON]

Robot a tempo indeterminato licenziati per far posto a robot con contratto di somministrazione

[MODE_LANDINI_IN_MUSICA_OFF]

:mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Grimaldi ordina 5 nuove car carrier

Nell'ambito del proprio programma di potenziamento e ringiovanimento della flotta, il Gruppo Grimaldi ha recentemente siglato un accordo per la costruzione di cinque nuove navi

della categoria PCTC (Pure Car Truck Carriers), per un investimento totale di 300 milioni di dollari, con l'opzione per ulteriori sette unità. Il cantiere cinese Yangfan si è aggiudicato la commessa, avviando un'importante collaborazione con l'azienda leader a livello mondiale nel settore ro-ro.

Le cinque nuove unità, la cui consegna è prevista entro il 2017, saranno capaci di trasportare oltre 7.800 unità rotabili e verranno impiegate nelle rotte che collegano il Mediterraneo con il Nord America, linee specificamente dedicate all'esportazione di veicoli del gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) verso i mercati statunitense e canadese.

"Oltre ad essere le car carrier più grandi sul mercato, le nuove costruzioni saranno estremamente efficienti dal punto di vista dei consumi e del rispetto dell'ambiente, al punto da essere nominate "The Green PCTC", commentano con orgoglio il Presidente del Gruppo Grimaldi, Gianluca Grimaldi, insieme agli Amministratori Delegati, Emanuele Grimaldi e Diego Pacella.

"La già cospicua flotta del Gruppo si arricchirà con navi all'avanguardia che consentiranno al Gruppo di fornire servizi di livello sempre più alto al settore automotive", concludono gli esponenti del vertice del gruppo partenopeo.

Il Direttore Commerciale, della Logistica e Operativo del Gruppo Grimaldi Costantino Baldissara esprime anch'egli grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, grazie al quale potrà soddisfare le sempre più crescenti esigenze del cliente FCA.

Il Gruppo Grimaldi, attraverso il nuovo ordine, arricchisce il suo ultimo programma di potenziamento della propria flotta avviato nel 2013. L'attuale portafoglio ordini del Gruppo prevede anche la consegna entro fine anno di due navi con/ro, ultime di una commessa di sei unità in costruzione presso cantieri coreani, tutte destinate ai collegamenti del Gruppo tra l'Europa e il West Africa.

Inoltre, entro il 2016 verranno consegnate cinque navi con/ro alla controllata Atlantic Container Line.

Con una capacità di carico di 3.800 TEU, 28.900 m2 di carico rotabile e 1.307 automobili, saranno le più grandi del loro tipo al mondo, oltre ad essere più veloci, più ecologiche e più efficienti rispetto alle navi attualmente operate da ACL.

Comunicato stampa Grimaldi

00946101.jpg

Da Ferrovie.it - Grimaldi ordina 5 nuove car carrier

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.