Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, iDrive scrive:

Che rimane sempre un prestito, cioe che verra rimborsato. ;)

 

Mentre lo stato Polacco e il suo associato, di soldi ne metteranno veramente, senza rimborso.

Ma ci mancherebbe è un prestito, ma considerando che FCA Italy ha sempre chiuso i bilanci in negativo di milioni o anche miliardi, può anche non pagarlo ;) Capiscimi...

 

@lukka1982dopo tutti i miliardi dati nei tanti anni, credo sia arrivato il momento di dire basta, ovviamente tranne se si entra in società, in tal caso è giusto che un socio dia anche la sua parte, ma finché l'utile non arriva allo stato, non vedo motivo di regalare soldi, lo stato polacco (o non so chi), a mie informazioni, possiede il 10% di FCA Polonia, quindi, ha anche interessi! 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, ercole98 scrive:

Ma ci mancherebbe è un prestito, ma considerando che FCA Italy ha sempre chiuso i bilanci in negativo di milioni o anche miliardi, può anche non pagarlo ;) Capiscimi...

 

@lukka1982dopo tutti i miliardi dati nei tanti anni, credo sia arrivato il momento di dire basta, ovviamente tranne se si entra in società, in tal caso è giusto che un socio dia anche la sua parte, ma finché l'utile non arriva allo stato, non vedo motivo di regalare soldi, lo stato polacco (o non so chi), a mie informazioni, possiede il 10% di FCA Polonia, quindi, ha anche interessi! 

Non e certo colpa di FCA se lo stato non e tra gli azionari.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ercole98 scrive:

Ma ci mancherebbe è un prestito, ma considerando che FCA Italy ha sempre chiuso i bilanci in negativo di milioni o anche miliardi, può anche non pagarlo ;) Capiscimi...

 

@lukka1982dopo tutti i miliardi dati nei tanti anni, credo sia arrivato il momento di dire basta, ovviamente tranne se si entra in società, in tal caso è giusto che un socio dia anche la sua parte, ma finché l'utile non arriva allo stato, non vedo motivo di regalare soldi, lo stato polacco (o non so chi), a mie informazioni, possiede il 10% di FCA Polonia, quindi, ha anche interessi! 


Beh tenendo conto di cosa muove a livello di PIL in Italia gli stabilimenti FCA qualche motivo per far sì che continui a produrre in Italia (soldi che arrivano con tasse e reddito dei dipendenti) i fossi uno stai li darei...

Vero che l’indotto italiano dell’automotive fortunatamente si mantiene anche con le commesse dei gruppi tedeschi e francesi, però nel prossimo futuro con l’avanzata delle auto elettriche ed il surplus di manodopera vedrai come andrà a finire con i “tutti i miliardi che gli abbiamo dato in tanti anni”.

 

Che poi mi piacerebbe anche vedere dei dati reali sui quanti soldi pubblici sono stati regalati alla famiglia Agnelli, perché non vorrei mai che sia diventata quella mezza verità ormai data per verità assoluta.

 

Ad ogni modo, gli ultimi in Italia ad avere avuto benefici statali per ampliare la produzione è stato il gruppo VAG per Urus, che senza l’avrebbe costruito in Ungheria, da dove comunque dovrebbe arrivare il grosso della componentistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, lukka1982 scrive:

Che poi mi piacerebbe anche vedere dei dati reali sui quanti soldi pubblici sono stati regalati alla famiglia Agnelli, perché non vorrei mai che sia diventata quella mezza verità ormai data per verità assoluta.

https://www.startmag.it/economia/fiat-fca-marchionne-stato/ Ecco a te ciò richiesto, sono tantissimi soldi, e non sempre è colpa dello Stato che non è entrato in società!

 

 

22 ore fa, lukka1982 scrive:

Ad ogni modo, gli ultimi in Italia ad avere avuto benefici statali per ampliare la produzione è stato il gruppo VAG per Urus

Gli 80 milioni dati a Audi nel 2015, che produce utili (e non perdite come le società FCA in Italia) e quindi guadagno per lo Stato tramite Lamborghini e le sue controllate (Ducati, Volkswagen Group Italia, ecc) sono stati soggetti a clausole come 300 dipendenti in più, che ad un salario medio di 40.000€ annuo, costano a Lamborghini 12 milioni annui, ovvero già li ha finiti solo nel pagare i dipendenti!

 

Tornando all'utile, solo Lamborghini nel 2017, 2018 e 2019 ha prodotto ben 375 milioni, Volkswagen Group Italia, nello stesso periodo, 147 milioni e Ducati 72 milioni, per un totale parziale (su queste) di quasi 600 milioni, cifre su cui poi calcolare le tasse.

 

Nello stesso periodo, la sola FCA Italy ha avuto perdite di 2 miliardi e 316 milioni, e come si sa, le perdite non sono tassate, anzi, possono anche essere riportare in esercizi successivi...

 

22 ore fa, lukka1982 scrive:

che senza l’avrebbe costruito in Ungheria

Questi sono stati investimenti da parte dello stato, non aiuti a società estere, un pò come sta facendo la Germania al momento con Tesla, agevolazioni per creare tanti posti di lavoro

  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ercole98 scrive:

https://www.startmag.it/economia/fiat-fca-marchionne-stato/ Ecco a te ciò richiesto, sono tantissimi soldi, e non sempre è colpa dello Stato che non è entrato in società!

 

 

Gli 80 milioni dati a Audi nel 2015, che produce utili (e non perdite come le società FCA in Italia) e quindi guadagno per lo Stato tramite Lamborghini e le sue controllate (Ducati, Volkswagen Group Italia, ecc) sono stati soggetti a clausole come 300 dipendenti in più, che ad un salario medio di 40.000€ annuo, costano a Lamborghini 12 milioni annui, ovvero già li ha finiti solo nel pagare i dipendenti!

 

Tornando all'utile, solo Lamborghini nel 2017, 2018 e 2019 ha prodotto ben 375 milioni, Volkswagen Group Italia, nello stesso periodo, 147 milioni e Ducati 72 milioni, per un totale parziale (su queste) di quasi 600 milioni, cifre su cui poi calcolare le tasse.

 

Nello stesso periodo, la sola FCA Italy ha avuto perdite di 2 miliardi e 316 milioni, e come si sa, le perdite non sono tassate, anzi, possono anche essere riportare in esercizi successivi...

 

Questi sono stati investimenti da parte dello stato, non aiuti a società estere, un pò come sta facendo la Germania al momento con Tesla, agevolazioni per creare tanti posti di lavoro

FCA Italy controlla l'area EMEA del gruppo e non è in perdita. Chi fa perdite è FGA che è un'altra cosa......

Inoltre puoi dare un'occhiata qui:

 

https://www.cgiamestre.com/la-fiat-ha-ricevuto-76-mld-dallo-stato-ma-ne-ha-investiti-anche-62-mld/

 

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè dal link che hai messo FCA ha ricevuto meno di 500 millioni di € dallo stato in 15 anni, wow impressionante... :D

 

Ma hai calcolato quanti MILLIARDI FCA ha investito in Italia in questo periodo (e si parla a doppia cifra)?

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi nella testa della gente una società in perdita non produce gettito per lo stato..

Sul resto non mi viene nemmeno voglia di discutere, ma certo che se ci si impunta sui quattro soldi (perché sarebbero una mancia e un insulto, che società più serie di fiat o FCA avrebbero fatto a meno di elemosinare) e non su quelle scelte veramente deleterie di agnelli e dirigenza che hanno depresso il PIL di svariati punti.. Ma in fondo mi rendo conto che ci meritiamo 20 anni di decrescita ed econokia ristagnante.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.