Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Cita

...

E così se nei primi tre mesi del 2020 le vetture sfornate dal sito pedemontano sono state 12.839, quest’anno al 31 marzo risultano prodotte 10.566 unità di Giulia e Stelvio

...

 

Se quelle 12k del 2020 erano Giulia+Stelvio+Giulietta e quelle 10k del 2021 sono Giulia+Stelvio, vuol dire che si producevano solo 2k Giuliette al trimestre o che è aumentata la produzione di Giulia e Stelvio?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
1 ora fa, AndreaB scrive:

vuol dire che si producevano solo 2k Giuliette al trimestre

 

..secondo me potrebbe essere.

Secondo ANFIA hanno prodotto fino 31.12.2019 469.000 Giulietta. Anche fino 31.12.2019 le immaricolazione erano 453.600, cosi una differenza di 15.400 per stock. 2020 + Gen/Feb'21 hanno immatricolato ca. 15.000 Giulietta. Con una produzione di 2000 ogni trimestre 2020 (cosi 8000 per anno '20) sono ancora ca. 9.000-10.000 in stock.

 

  • Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...
Inviato
On 26/4/2021 at 11:27, KimKardashian scrive:

A Pratola Serra da Giugno parte la produzione del diesel per il Ducato rinnovato (spostata da Foggia), presumo quindi che sul Ducato restyling verrà adottato il 2.2 Mjet

 

Avrebbe senso (a meno che non vogliano spostare la produzione del 2.3 da Foggia)

  • Mi Piace 1
Inviato
On 26/4/2021 at 21:39, Bare scrive:

2.2 for Ducato? 

 

10 ore fa, GL91 scrive:

 

Avrebbe senso (a meno che non vogliano spostare la produzione del 2.3 da Foggia)

Sisi come mi hanno detto nell’altra discussione monta già il 2.2 diesel (lo stesso che aveva la Cherokee)

4C0A8CB1-5517-4E24-B834-C6522A67A6CD.jpeg

  • Grazie! 1
Inviato

Stellantis, due miliardi di euro per Torino

Anche se Stellantis è un marchio globale, è fatto anche di iniziative e impianti locali: per questo motivo, allo stato attuale, Torino è ancora centrale

Per la città di Torino e per i suoi lavoratori in Piemonte, Stellantis non ha intenzione di abbandonare. Anzi, a giudicare da quanto sentito nel corso del Consiglio Comunale del capolougo piemontese, gli investimenti sono pronti. Si tratta di due miliardi di euro che sarebbero in grado di consolidare Torino come centro fondamentale della strategia di Stellantis in Europa, in particolare sul tema dell’elettrificazione. Un investimento di queste dimensioni non è da dare per scontato, dopo la fusione: si tratta di un annuncio importante per una multinazionale che ambisce a diventare sempre più globale.

«La base produttiva e di sviluppo di Stellantis in Italia è e rimarrà strategica. Non ci siamo fermati sugli investimenti annunciati prima della pandemia, il piano sta continuando nelle modalità previste. A Torino gli investimenti sono intorno ai due miliardi di euro. Qui stiamo sviluppando una nuova trasformazione che parte dal cuore pulsante del comprensorio con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo guida sul fronte dell’elettrificazione. Qui si fa la 500 elettrica, ma anche la versione ibrida del Levante, stiamo avviando i lavori propedeutici ad adattare le linee per la nuove Maserati GranCabrio e GranTurismo che arriveranno nel 2022. C’è la chiara volontà del management di continuare con spirito costruttivo il confronto con le parti sociali e le istituzioni con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per Torino e per il Paese», ha detto Davide Mele, responsabile per l’area Enlarged Europe del gruppo. Le sue parole sono state riportate dal quotidiano La Stampa.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/stellantis-investimenti-lavoro-torino-fiat-elkann-tavares-sindacati-562562.html

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
17 ore fa, AleMcGir scrive:

Stellantis, due miliardi di euro per Torino

Anche se Stellantis è un marchio globale, è fatto anche di iniziative e impianti locali: per questo motivo, allo stato attuale, Torino è ancora centrale

Per la città di Torino e per i suoi lavoratori in Piemonte, Stellantis non ha intenzione di abbandonare. Anzi, a giudicare da quanto sentito nel corso del Consiglio Comunale del capolougo piemontese, gli investimenti sono pronti. Si tratta di due miliardi di euro che sarebbero in grado di consolidare Torino come centro fondamentale della strategia di Stellantis in Europa, in particolare sul tema dell’elettrificazione. Un investimento di queste dimensioni non è da dare per scontato, dopo la fusione: si tratta di un annuncio importante per una multinazionale che ambisce a diventare sempre più globale.

«La base produttiva e di sviluppo di Stellantis in Italia è e rimarrà strategica. Non ci siamo fermati sugli investimenti annunciati prima della pandemia, il piano sta continuando nelle modalità previste. A Torino gli investimenti sono intorno ai due miliardi di euro. Qui stiamo sviluppando una nuova trasformazione che parte dal cuore pulsante del comprensorio con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo guida sul fronte dell’elettrificazione. Qui si fa la 500 elettrica, ma anche la versione ibrida del Levante, stiamo avviando i lavori propedeutici ad adattare le linee per la nuove Maserati GranCabrio e GranTurismo che arriveranno nel 2022. C’è la chiara volontà del management di continuare con spirito costruttivo il confronto con le parti sociali e le istituzioni con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per Torino e per il Paese», ha detto Davide Mele, responsabile per l’area Enlarged Europe del gruppo. Le sue parole sono state riportate dal quotidiano La Stampa.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/stellantis-investimenti-lavoro-torino-fiat-elkann-tavares-sindacati-562562.html

 

 

Non viene ribadito.. ma se non ricordo male, anche la versione E-Ducato viene allestita a Mirafiori, dovrebbe arrivare la base carrozzeria dalla Sevel Sud e poi installata tutta la parte elettrica in quel di Torino

Inviato
1 minuto fa, dbing scrive:

Non viene ribadito.. ma se non ricordo male, anche la versione E-Ducato viene allestita a Mirafiori, dovrebbe arrivare la base carrozzeria dalla Sevel Sud e poi installata tutta la parte elettrica in quel di Torino

 

2 miliardi su torino comunque mi sembrano tantissimi se parliamo solo di 3 nuove maserati, di cui due sostanzialmente gemelle

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.