Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, tenore scrive:

in contrasto con la politica PSA, che ha intenzione di decentralizzare le aftersales ai concessionari ed officine.

certo ora l'investimento FCA e stato fatto, vedremo a breve-medio termine

 

A me pare una cosa totalmente inefficiente a livello di logistica e scorte di magazzino, dubito che un'azienda di questo livello possa pensare ad una soluzione del genere. Poi per carità, mai dire mai, è solo una mia opinione.

  • Mi Piace 2
  • 3 settimane fa...
Inviato

Considerando che ora il Doblò (almeno quello europeo) dovrebbe diventare un clone del Partner e che la Tipo oramai si sta avviando verso la fine della sua vita (almeno quella Europea) in Tofas cosa produrranno?

Inviato
On 2/11/2022 at 5:32 PM, KimKardashian said:

La cosa che dovevano e potevano fare erano modelli compatti Chrysler e Dodge in Italia, in USA hanno praticamente spazio libero solo nello stabilimento del Cherokee… dei modelli compact elettrici (roba tipo Airflow e magari qualche derivata Dodge o qualche C-SUV) potrebbe essere fabbricata benissimo in Europa e magari venderla anche qui con qualche marchio europeo (che so Opel o Fiat ad esempio)… 

Io direi Opel o Lancia

  • 2 settimane fa...
Inviato

Fiat Panda: sarà prodotta a Pomigliano fino al 2026

Arrivano novità importanti a proposito del futuro di Fiat Panda. A quanto pare il gruppo Stellantis avrebbe esteso la produzione della vettura attuale fino al 2026 presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano. Lo avrebbe confermato Davide Mele, deputy coo Regione Europa del gruppo automobilistico nel corso del tavolo al Mise come riportano alcuni dei presenti.

 

https://www.motorionline.com/fiat-panda-sara-prodotta-a-pomigliano-fino-al-2026/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Sono felice che Tavares abbia scelto di GSR24izzare la Panda e di mantenere la produzione a Pomigliano, anche se 15 anni di produzione fa pensare alquanto. 

Inviato (modificato)
5 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

La nuova normativa della sicurezza si applica anche alle auto già in commercio?

Dal 2024 tutte le auto in commercio, e quindi anche quelle non omologate nel 2022, dovranno avere degli ADAS obbligatori.

Modificato da nucarote
Inviato

Non dimentichiamo che la Panda attuale aveva ( ora forse non più)  la frenata automatica come optional. 

Quindi portare gli ADAS sulla piattaforma non sembra un lavoro epocale. 

Tavares, che non è stupido, di non ha nessun interesse ad uccidere la gallina dalle uova d'oro, che gli porta un fisso di vendite in Italia superiore alle 100k unità e che in pratica è senza concorrenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
13 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che la Panda attuale aveva ( ora forse non più)  la frenata automatica come optional. 

Quindi portare gli ADAS sulla piattaforma non sembra un lavoro epocale. 

Tavares, che non è stupido, di non ha nessun interesse ad uccidere la gallina dalle uova d'oro, che gli porta un fisso di vendite in Italia superiore alle 100k unità e che in pratica è senza concorrenti.

Io ho i miei dubbi. Panda è figlia di un progetto molto vecchio, la sola frenata automatica in versione 2011 (ne è passata di acqua sotto ai ponti anche senza considerare gli altri ADAS nati nel frattempo) non mi rassicura sulla possibilità di aggiornare il modello con poco. Se davvero sarà aggiornato in qualche modo per questioni legislative, rimarrà (sempre secondo me) un modello di basse pretese e abbastanza fuori dal tempo, continuando comunque ad andar bene per il solo mercato italiano. Attualizzare per davvero il modello corrente è dispendioso se non infattibile, è troppo obsoleto un po' ovunque. Con architetture più nuove in famiglia (penso alla Ypsilon 2024) farebbero prima a rifarla da zero, ma vedo che non è questo il piano. 

Modificato da diciottocavalli
Inviato
1 ora fa, diciottocavalli scrive:

Io ho i miei dubbi. Panda è figlia di un progetto molto vecchio, la sola frenata automatica in versione 2011 (ne è passata di acqua sotto ai ponti anche senza considerare gli altri ADAS nati nel frattempo) non mi rassicura sulla possibilità di aggiornare il modello con poco. Se davvero sarà aggiornato in qualche modo per questioni legislative, rimarrà (sempre secondo me) un modello di basse pretese e abbastanza fuori dal tempo, continuando comunque ad andar bene per il solo mercato italiano. Attualizzare per davvero il modello corrente è dispendioso se non infattibile, è troppo obsoleto un po' ovunque. Con architetture più nuove in famiglia (penso alla Ypsilon 2024) farebbero prima a rifarla da zero, ma vedo che non è questo il piano. 

Ni. 

Alla fine vuole dire una telecamera, il posto dove metterla, il posto dove collegare i fili e una centralina con il sw da aggiornare. 

Tutto già presente. 

Dico telecamera perché per esempio gli ADAS di Honda jazz ed Hrv sono basati solo su di essa e funzionano egregiamente  ( vedi prova QR) 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.