Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 ore fa, TONI scrive:

se per migliorare i bilanci tagli il personale, perdendo elementi importanti e di esperienza ma anche giovani di valore sui quali sembrava avessi puntato, dimostri di avere una visione miope per fare denaro sul breve

inoltre se lo fai perchè pensi che lo stesso lavoro lo si possa fare in India od in Africa allora il peso dell' Italia ed il suo know-how si sta riducendo

se poi fai lavorare la gente al freddo o nello sporco, o abusi dello smart working, non puoi pensare che lavoreranno bene e quindi rinunci anche alla qualità

 

tutto quanto scritto sopra c'è chi può vederlo come un fattore positivo e chi no ma è senza dubbio la tendenza del momento in stellantis

Evidentemente il caso Boeing 737 col software bacato sviluppato in India non ha insegnato niente.

 

Il driver Stellantis è ridurre al massimo i costi più che la qualità.

Inviato

pero' anche basta scrivere mi.nkiate per favore eh

maserati non ha nessuna sede trasandata e sporca (gia' a intuito si dovrebbe capire che con i risparmi sulla  carta da c'hiulo non fai uscire oltre 20 varianti in 4 anni)

 

se non mi credete andate a fare il factory tour

https://www.maserati.com/it/it/brand/experiences/factory-tour

 

sganciate 50 sacchi e vi fanno vedere via ciro menotti e la linea di produzione della mc20 a gruppi di 20 persone

poi magari tornate qua ed evitate di scrivere cassate

Inviato
2 ore fa, skid32 scrive:

pero' anche basta scrivere mi.nkiate per favore eh...

certamente i tour organizzati non ti faranno mai vedere i lati bui ed inoltre devi considerare che Maserati ormai è Torino-centrica e Mirafiori non è certo Modena purtroppo

Sulla perdita di personale anche qualificato e giovane ti posso garantire che è vero per averlo vissuto di persona

Inviato

La situazione purtroppo è questa, si risparmia su tutto, nessun interesse a tenere i talenti (che sono i primi ad andare via) e un casino generale che non si sa più chi fa cosa (e molte volte perché la persona che si occupava di quello è andata via senza essere sostituita).

 

Io non lo so se è una strategia che paga oppure no.

 

Però vi dico che forse il reparto dove c’è stato il più grande fuggi fuggi è stato HR…. Quindi…

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
1 ora fa, TONI scrive:

certamente i tour organizzati non ti faranno mai vedere i lati bui ed inoltre devi considerare che Maserati ormai è Torino-centrica e Mirafiori non è certo Modena purtroppo

Sulla perdita di personale anche qualificato e giovane ti posso garantire che è vero per averlo vissuto di persona

mi dici esattamente in che parte di via ciro menotti ci sono posti trasandati e sporchi? perchè se mi dici che nel tour ti nascondono i luoghi sporchi , a questo punto mi devi dire dove sono (visto che lo stabilimento è piccolissimo e col tour lo tocchi praticamente tutto)

Quanto a mirafiori ci portano le scolaresche pure li , se mi dici che mirafiori ha parti vecchie in disuso mi pare che è almeno da 20 anni che è iniziato il suo declino (o lo scopriamo oggi?)

sul personale , l'ho gia scritto mi pare, il turnover massiccio è tipico di fiat  da almeno 20 anni, quindi non è una novita' di tavares

  • Mi Piace 1
Inviato
8 ore fa, skid32 scrive:

perchè se mi dici che nel tour ti nascondono i luoghi sporchi , a questo punto mi devi dire dove sono

 

Non cielo fanno vedere!!! 

 

  • Ahah! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Da una parte concordo sul fatto che i governi e l’Europa finanzino la transizione ecologica, perché oltre ad un ritorno ambientale e sanitario ci sarà un ritorno economico, dall’altra sappiamo bene che gli incentivi dati ai clienti finiscono nelle tasche delle case automobilistiche che tengono artificialmente alti i listini.

 

È vero che le case automobilistiche hanno investito e investono in ricerca, ma l’auto elettrica non è certo una novità, chi veramente investe sono i produttori di batterie, anche Stellantis, per sviluppare nuovi tipi di batterie e aprire nuovi impianti di produzione.

 

Faccio fatica a credere che una Corsa elettrica costi veramente 13 K in più della equivalente a benzina con cambio automatico, quando 50 kW di batterie costano al massimo 7,5 K.
 

Tavares mi vuol far veramente credere che un semplice motore elettrico da 100 kW ed il relativo inverter e caricatore costano 6,5 K in più di un motore termico con cambio automatico?

 

Se fossi un politico chiederei a tutti i produttori di motori elettrici e di batterie di darmi i veri costi dei componenti forniti a Stellantis e ad altri costruttori e poi risponderei a Tavares per le rime.

  • Mi Piace 1
  • 5 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.