Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Stellantis, Cassino inverte la tendenza e passa ai due turni nel mese di aprile - Il Sole 24 ORE

 

Articolo a pagamento - se qualcuno è abbonato puo condividere l articolo please, altrimenti vado a memoria:

- Volumi produzione Grecale simili a quelli di Giulia ed inferiori a Stelvio

- Ma, dopo una pausa/CIG ad Aprile si passa finalmente a 2 turni a grazie a Grecale

 

(non si capisce molto perche prima lo stop poi l aumento, l unica spiegazione per me sarebbe preparazione linee per Grecale elettrico e poi inizio di produzione di questo, ma non è spiegato chiaramente nell articolo)  

 

 

Inviato
6 ore fa, schtrunz scrive:

Stellantis, Cassino inverte la tendenza e passa ai due turni nel mese di aprile - Il Sole 24 ORE

 

Articolo a pagamento - se qualcuno è abbonato puo condividere l articolo please, altrimenti vado a memoria:

...

 

Adesso è visibile anche da non abbonati.

  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
On 31/3/2023 at 21:42, j scrive:

E i Toyota?

 

in Francia - ex Sevelnord - dove si producono le versioni a motore termico. Toyota non è disponibile con propulsione elettrica.

  • 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

 

Un video molto interessante sull'intero processo produttivo della 500e a Mirafiori e la Panda a Pomigliano confrontate con la Mini a Oxford 

Modificato da j
  • Mi Piace 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 2 settimane fa...
Inviato

Tavares: “Produrre auto in Germania costa troppo”

In bilico il futuro di tre stabilimenti Opel dopo che il CEO di Stellantis ha definito la Germania "il posto più costoso al mondo per produrre automobili"

 

Futuro a rischio?

Quello del manager portoghese era stato un attacco frontale a questi tre stabilimenti tedeschi, che, a sua detta, non reggerebbero il confronto se paragonati non solo ad altre fabbriche Stellantis in Europa, ma anche a produttori cinesi, capaci di costruire auto di qualità migliore rispetto agli impianti tedeschi Opel. Parole che avevano minato la solidità del futuro di questi tre siti di assemblaggio, che però non sembra essere a rischio, quanto meno a breve-medio termine.

 

Passi avanti importanti

A rassicurare su quel che ne sarà di questi tre stabilimenti ci ha pensato sempre Carlos Tavares, che ai microfoni del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung ha esaltato gli sforzi concreti messi in campo dai lavoratori locali, che a sua detta hanno compiuto progressi nella risoluzione dei problemi di qualità garantendo di fatto un futuro alla produzione.

Resta il problema dei costi

Ma questo non significa che tutti i problemi siano stati risolti. Lo stesso numero uno di Stellantis ha ad ogni modo ribadito come sia ancora necessario un importante miglioramento in termini di riduzione dei costi di produzione nel Paese. E non è tutto: Tavares ha definito la Germania come “il posto più costoso al mondo per produrre automobili al momento”. I lavoratori Opel dislocati presso gli impianti di Eisenach, Russelsheim e Kaiserslautern possono quindi stare tranquilli? Sembra di sì, anche se non si sa per quanto.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/stellantis-tavares-produzione-opel-germania-costi

Inviato

Che la produzione in Germania sia più costosa anche solo a causa del maggior costo del lavoro è abbastanza noto.

 

image.jpeg.57e75760be845c8358c0a6c033eb4484.jpeg
 

Bisognerebbe però capire come mai Tesla ha deciso di mettere il suo stabilimento proprio a Berlino quando poteva metterlo in più economico paese dell’est Europa.

Inviato
17 minuti fa, xtom scrive:

Che la produzione in Germania sia più costosa anche solo a causa del maggior costo del lavoro è abbastanza noto.

 

image.jpeg.57e75760be845c8358c0a6c033eb4484.jpeg
 

Bisognerebbe però capire come mai Tesla ha deciso di mettere il suo stabilimento proprio a Berlino quando poteva metterlo in più economico paese dell’est Europa.

 

se leggo bene il grafico però sembra che in Francia il LC sia anche più alto che in Germania, è corretto?

 

Poi per Tesla, come sempre quando si parla di automotive, sarebbe interessante capire se ci sono state sovvenzioni statali / federali / regionali, ricordo che al tempo anche le regioni italiane si volevano "inventare" qualcosa per attirarla. 

  • 4 settimane fa...
Inviato

In corso i preparativi per la produzione di auto elettriche a Kragujevac

I preparativi per il lancio della produzione di un nuovo veicolo elettrico nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles Srbija (FCA Srbija) di Kragujevac procedono come previsto – afferma il presidente del sindacato della fabbrica, Sasa Djordjevic.

 

“Ci sono forti indicatori del fatto che ci stiamo muovendo verso l’obiettivo stabilito, ovvero che tutto sarà pronto per la produzione nel terzo trimestre del 2024. Tutto si sta svolgendo secondo la dinamica prevista”

[...]

Djordjevic afferma inoltre che i dipendenti non sanno ancora quale modello sarà prodotto a Kragujevac e aggiunge che si tratta di una pratica commerciale comune nell’industria automobilistica. In un primo momento l’opinione pubblica ha ipotizzato che la fabbrica di Kragujevac produrrà la Fiat Panda elettrica, ma, in via non ufficiale, potrebbe trattarsi anche della nuova Citroen C3.

 

https://www.serbianmonitor.com/in-corso-i-preparativi-per-la-produzione-di-auto-elettriche-a-fiat-kragujevac/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.