Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, nik.82 scrive:

Strano sia stato fatto ad un anno dalla EOP

QP e Ghibli, giusto?

O anche Levante?

Ma sono vicinissime Grugliasco e Mirafiori, mi pare 4-5 km. 
Inoltre già molte componenti venivano prodotte a Mirafiori

Inviato

Si, ma Maserati non ha strabilimenti in proprio, per cui non puó esistere separatamente. Marchionne aveva preso Grugliasco per questo. Maserati doveav essere Modena e Grugliasco.

Questo ne pregiudica il futuro indipendente, ma la costringe in un gruppo in cui non c'entra nulla e ancora meno c'entrerá nel futuro...

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
8 ore fa, espresso scrive:

Si, ma Maserati non ha strabilimenti in proprio, per cui non puó esistere separatamente. Marchionne aveva preso Grugliasco per questo. Maserati doveav essere Modena e Grugliasco.

Questo ne pregiudica il futuro indipendente, ma la costringe in un gruppo in cui non c'entra nulla e ancora meno c'entrerá nel futuro...

 

ma lol. bertone l ha presa perche gli hanno regalato i macchinari ancora incellofanati. ma davvero siete cosi ingenui

 

o davvero pensate che tutti i siti mezzi vuoti in italia , mirafiori in primis, avesse bisogno di spazi? ma lol

Modificato da tenore
Inviato (modificato)
8 ore fa, espresso scrive:

Si, ma Maserati non ha strabilimenti in proprio, per cui non puó esistere separatamente.

Perche?? Fisker neanche ha un stabilmento proprio e esiste, la produzione per loro fa Magna-Steyr. Stesso per Lotus, esiste ma la produzione fa Geely ecc. ecc. Oggi non e piu il punto di avere un stabilmento proprio.

 

 

Modificato da 4200blu
Inviato (modificato)
9 ore fa, espresso scrive:

Si, ma Maserati non ha strabilimenti in proprio, per cui non puó esistere separatamente. Marchionne aveva preso Grugliasco per questo.

 

1 ora fa, tenore scrive:

ma lol. bertone l ha presa perche gli hanno regalato i macchinari ancora incellofanati. ma davvero siete cosi ingenui

no per entrambi :)

grugliasco fu presa perchè non c'era totale fiducia nel rilancio maserati e si colse l' occasione, ma non era un sito capace di andare oltre certi numeri. Quando videro i numeri e fecero levante già capirono che si doveva andare a mirafiori

su bertone, io c'ero, si ripartì dai muri e si rifece tutto che ormai c'era la linea di mini e poco altro. L' unica cosa che trovarono da usare fu la verniciatura che in effetti era meglio di quella di mirafiori a quei tempi

Fu una scelta per fare pochi numeri esattamente come quella di fare tempo addietro multipla su quel pianale che se aumentavi la produzione non era più redditizia

Modificato da TONI

Inviato
3 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

Comunque non è solo grugliasco, a Cassino hanno messo in vendita la palazzina uffici e altri lotti…😔

È la volontá dei francesi per l'ITALIA.

E fra un po'....

Inviato
14 minuti fa, espresso scrive:

È la volontá dei francesi per l'ITALIA.

E fra un po'....

è la volontà del management, esternalizzare elementi (ingegneria etc) e focalizzarsi sulla produzione e sui servizi. Ci sta, non è inerentemente giusto o sbagliato. Vedremo nel tempo.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
3 minuti fa, aboutdas scrive:

è la volontà del management, esternalizzare elementi (ingegneria etc) e focalizzarsi sulla produzione e sui servizi. Ci sta, non è inerentemente giusto o sbagliato. Vedremo nel tempo.

L'esternalizzazione che descrivi, non avviene per le aziende sane e focalizzate su know-how, territorio e dipendenti.

Inoltre, per Stellantis non si sta peró svolgendo paritariamente in tutte le sedi.

In Germania e Italia, nel tempo, vedremo terra pressoché bruciata in Stellantis.

 

E

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, espresso scrive:

L'esternalizzazione che descrivi, non avviene per le aziende sane e focalizzate su know-how, territorio e dipendenti.

Inoltre, per Stellantis non si sta peró svolgendo paritariamente in tutte le sedi.

In Germania e Italia, nel tempo, vedremo terra pressoché bruciata in Stellantis.

 

E

In Francia era già tutto il possibile "terra bruciata", per usare la tua citazione. Si fa anche in Italia e in Germania perché sono branches acquisite.

 

Ad ogni modo i siti produttivi Stellantis ci sono ancora in Italia, seppure non tutti (ma era il segreto di pulcinella la sovracapacità produttiva Italica).

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.