Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

59 minuti fa, AlexMi scrive:

Beh, avremo ancora una ottima utilitaria progettata bene in Italia e costruita li sino al 2030, guardiamo l'aspetto positivo 🙃

Probabilmente vedendo E7 molto meno stringente come normativa antinquinamento, hanno deciso di allungare la vita a qualche progetto ex fca.

Non mi sorprende che 500e ii possa venir spostata al 2030, perchè anche con E7 la 500 polacca(se non la portano via da Tichy arriverà quella algerina) potrà coesistere con la 500e attuale, quindi non ci sarà bisogno subito di cestinarle entrambe con un nuovo progetto STLA.

Tanto il 1.0 firefly di riffa o di raffa quell'omologazione la deve avere, altrimenti addio Panda 312 e addio in parte ai volumi di vendita di Fiat UE.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Probabilmente vedendo E7 molto meno stringente come normativa antinquinamento, hanno deciso di allungare la vita a qualche progetto ex fca.

Non mi sorprende che 500e ii possa venir spostata al 2030, perchè anche con E7 la 500 polacca(se non la portano via da Tichy arriverà quella algerina) potrà coesistere con la 500e attuale, quindi non ci sarà bisogno subito di cestinarle entrambe con un nuovo progetto STLA.

Tanto il 1.0 firefly di riffa o di raffa quell'omologazione la deve avere, altrimenti addio Panda 312 e addio in parte ai volumi di vendita di Fiat UE.

Secondo me 500e è 500 ice vivranno vite e sviluppi completamente separati, e7 per.una auto elettrica non porta modifiche tali da spostare i piani di sviluppo futuri.

Le ragioni sono altre, ma per una volta non è detto che sia un male per i consumatori.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Graziano68dt scrive:

Probabilmente vedendo E7 molto meno stringente come normativa antinquinamento, hanno deciso di allungare la vita a qualche progetto ex fca.

Non mi sorprende che 500e ii possa venir spostata al 2030, perchè anche con E7 la 500 polacca(se non la portano via da Tichy arriverà quella algerina) potrà coesistere con la 500e attuale, quindi non ci sarà bisogno subito di cestinarle entrambe con un nuovo progetto STLA.

Tanto il 1.0 firefly di riffa o di raffa quell'omologazione la deve avere, altrimenti addio Panda 312 e addio in parte ai volumi di vendita di Fiat UE.

E7 riguarda le ICE e la 500e non condivide molto con la sorella a benzina.

 

A Carlos gli viene come minimo l'orticaria quando pensa a una macchina di segmento A da sola in uno stabilimento italiano. 

 

Secondo me devono decidere dove fare la nuova 500e su base Small. O mettono qualcos'altro a Mirafiori di dimensioni simili o la spostano.

Per il momento per me hanno rimandato la decisione.

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minutes ago, LUCAFUSAR said:

La prossima 500e è già programmata a Mirafiori su Small, è già stato messo tutto nero su bianco, evitiamo voli pindarici, grazie.

ma il volo pindarico è la ragion d’essere dell’autoparerista. Non si può cambiare….:saggio

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Hybris scrive:

E7 riguarda le ICE e la 500e non condivide molto con la sorella a benzina.

 

A Carlos gli viene come minimo l'orticaria quando pensa a una macchina di segmento A da sola in uno stabilimento italiano. 

 

Secondo me devono decidere dove fare la nuova 500e su base Small. O mettono qualcos'altro a Mirafiori di dimensioni simili o la spostano.

Per il momento per me hanno rimandato la decisione.

500 ice ad oggi è buona parte dei volumi(e utili) di Fiat UE, ad oggi ammazzarla è un rischio enorme per Fiat, dato che solo ora ha iniziato a risvegliarsi dal letargo produttivo in cui Marchionne/Manley l'avevano relegata in UE.

Se stanno aggiornando la Panda 312 al GSR(ma a breve vedremo anche l'aggiornamento ad E7, altrimenti a Pomigliano è CIG/Esuberi a tutto spiano se saltasse la Panda senza un nuovo modello sostitutivo pronto da mettere sulla linea) gli costerebbe poco o nulla aggiornare anche 500 312.

Oltretutto le sacre gabbie già se le solo portate da Tichy ad Orano...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.