Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
12 minuti fa, espresso scrive:

 

Se si é in questa situazione é perché in Stellantis, si sono fatte delle scelte. Che portano a dire i fornitori "andate in Francia che c'é lavoro perché a Torino c'é solo cassa integrazione".

Lo dicono i fornitori ed é un fatto incontrovertibile. E il tutto quindi dipende dal management di STELLANTIS se il lavoro di un fornitore c'é in Francia e non in Italia.

E altre scelte porteranno, io credo, alle stesse conseguenze:

 

1- la scelta probabile di Stellantis di cancellare la piattaforma di 500E

2- la scelta di portare in Italia produzione a Melfi di macchine inutili e irrilevanti

3- la scelta di portare il clone PANDA in Serbia

 

ecc.

L'articolo parla nettamente di un fornitore di Maserati. Cosa c'entra Stellantis con tutti i casini che ha avuto Maserati?

1) Chi ti ha detto che la piattaforma di 500e è cancellata? 

2) Preferivi avere 5 modelli o non averli proprio? Tu che cosa avresti messo? 

3) IL CLONE non è, visto che la piattaforma è condivisa e fa parte di un progetto più ampio che coinvolge pure il Sud America. 

 

 

  • Mi Piace 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Chi ti ha detto che la piattaforma di 500e è cancellata? 

Che tu sappia e possa dire ovviamente, sono previsti ulteriori modelli su eMini oltre ai già noti?

  • Grazie! 1
Inviato
1 minuto fa, abonomelli scrive:

Che tu sappia e possa dire ovviamente, sono previsti ulteriori modelli su eMini oltre ai già noti?

No, la 500e è l'unica, ma non mi pare sia stata dismessa e ne abbiano annunciato di non svilupparla più. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato (modificato)
13 minuti fa, Gengis26 scrive:

L'articolo parla nettamente di un fornitore di Maserati. Cosa c'entra Stellantis con tutti i casini che ha avuto Maserati?

1) Chi ti ha detto che la piattaforma di 500e è cancellata? 

2) Preferivi avere 5 modelli o non averli proprio? Tu che cosa avresti messo? 

3) IL CLONE non è, visto che la piattaforma è condivisa e fa parte di un progetto più ampio che coinvolge pure il Sud America. 

 

 

Senza nessuna polemica ma i casini Maserati sono a causa delle scelte interne e delle scelte/deliberazioni/indicazioni alla fine di Tavares e la sua cricca.

 

1- da quel che so internamente si sta propendendo per eliminare emini e passare tutto su eCMP  evoluto (Small). In tal caso, molto probabile, addio quasi sicuramente a Mirafiori

2- io e gli operai di Melfi avremmo preferito avere anche solo 1 modello ma con una importanza sul mercato e non 5 modelli che venderanno poche decine di migliai di pezzi all'anno.

3- ok, piattaforma condivisa e differenziazione esterna. Ma dovrebbe a vere importanza per il brand. E va  a finire in Serbia

Modificato da espresso
  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, espresso scrive:

Aggiungo una roba: la commessa di produzione dei sedili Lear l'ha persa a favore di un'altra società turca, quindi Stellantis non c'entra proprio nulla in questo caso. Ma l'articolo ovviamente non lo cita, chissà come mai. 

  • Mi Piace 3

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
18 minuti fa, Gengis26 scrive:

Aggiungo una roba: la commessa di produzione dei sedili Lear l'ha persa a favore di un'altra società turca, quindi Stellantis non c'entra proprio nulla in questo caso. Ma l'articolo ovviamente non lo cita, chissà come mai. 

vero, 3 anni fa per la 500E.

 

Il problema peró é principalmente Maserati per la Lear e i dipendenti torinesi, in questo caso, e in generale per l'Italia

Inviato

Ragionado in modo semplice: eMini ha un solo modello, CMP una miriade. Credo che prenderanno quanto di buono c'è in eMini e cercheranno di travasarlo sulla futura Small. E' una scelta razionale non hanno troppe colpe. Quello che si può chiedere è che almeno si pensi a delle piattaforme fatte realmente bene. In futuro si avranno molti più "modelli-cloni" da produrre e sarebbe cosa gradita che le piattaforme fossero prive di difetti o risparmi inutili

  • Mi Piace 1
Inviato

Ragazzi, come saranno le piattaforme lo sappiamo. 

Le piccole passeranno tutte su STLA small. Prima o poi. 

Le altre sulla corrispondente piattaforma. 

La componentistica d'acquisto ed i powertrain saranno unificati quanto più possibile ( cosa più semplice per le BEV) 

I motori termici resteranno in LATAM ( I Firefly)  ed in NAFTA, e se necessario si peschera' lì. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, espresso scrive:

Senza nessuna polemica ma i casini Maserati sono a causa delle scelte interne e delle scelte/deliberazioni/indicazioni alla fine di Tavares e la sua cricca.

 

1- da quel che so internamente si sta propendendo per eliminare emini e passare tutto su eCMP  evoluto (Small). In tal caso, molto probabile, addio quasi sicuramente a Mirafiori

2- io e gli operai di Melfi avremmo preferito avere anche solo 1 modello ma con una importanza sul mercato e non 5 modelli che venderanno poche decine di migliai di pezzi all'anno.

3- ok, piattaforma condivisa e differenziazione esterna. Ma dovrebbe a vere importanza per il brand. E va  a finire in Serbia

secondo te la Jeep Compass è un modello poco importante ?  

e la nuova OPEL Manta ? 

e la nuova LANCIA Gamma ?

e secondo te queste sono tutte vetture che avranno produzione inferiore alla 500 X ? 

  • Mi Piace 1

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Inviato (modificato)
6 hours ago, espresso said:

Senza nessuna polemica ma i casini Maserati sono a causa delle scelte interne e delle scelte/deliberazioni/indicazioni alla fine di Tavares e la sua cricca.

 

1- da quel che so internamente si sta propendendo per eliminare emini e passare tutto su eCMP  evoluto (Small). In tal caso, molto probabile, addio quasi sicuramente a Mirafiori

2- io e gli operai di Melfi avremmo preferito avere anche solo 1 modello ma con una importanza sul mercato e non 5 modelli che venderanno poche decine di migliai di pezzi all'anno.

3- ok, piattaforma condivisa e differenziazione esterna. Ma dovrebbe a vere importanza per il brand. E va  a finire in Serbia

Let's repeat once again that 500 will keep being produced in Mirafiori, even in its next gen, it is official

Modificato da STEVEC

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.